Club Trek Fuel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


newgiok

Biker superis
CIAO
RUOTE:Sram Roam 30, nastro e valvole tubless, mozzo anteriore 15mm mozzo posteriore 142x12
PNEUMATICI:Bondrager XR3 Expert, Tubless Ready, Cerchietto in aramide, 27,5x2,35 anteriore L, 27,5x2,20 posteriore.
Comunque penso di mettere la gomma anteriore nel posteriore e nell'anteriore una più fina (le gomme le ho latticizate) [emoji3][emoji106]🏼


Il Futuro Ci Insegue [emoji482].

Aaahh scusa il peso...così come descritta compreso il reggi sella telescopico che solo quello pesa 600gr. La bici pesa complessivamente Kg.12,600.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Grazie 1000! o-o
Il peso tutto considerato mi sembra più che accettabile.
 

roberto.padoan.925

Biker serius
17/1/15
260
31
0
Visita sito
Guarda.... A mio parere Non è necessario avere due bici ma una XC non sostituirà mai una FULL e viceversa, ho fatto gare XC con questa e anche se pedalabile non puoi competere sul pianeggiante con le XC ma comunque ti diverti e se hai gamba ultimo non arrivi, il suo potenziale però è nei vari single track che dà modo con il tira e molla tra curve, dossi, ecc di prendere fiato oppure nelle discese che il peso se fosse come quello delle XC (Leggero) sarebbe ingestibile e forse anche pericoloso.
Infatti le categorie si differenziano come quelle da DH che pesano un botto anche 16/17kg ma ottime per discesa estrema, queste per Enduro che sono il compromesso è quella da XC per la pianura. Io la penso così [emoji3]


Il Futuro Ci Insegue [emoji482].
 

newgiok

Biker superis
Guarda.... A mio parere Non è necessario avere due bici ma una XC non sostituirà mai una FULL e viceversa, ho fatto gare XC con questa e anche se pedalabile non puoi competere sul pianeggiante con le XC ma comunque ti diverti e se hai gamba ultimo non arrivi, il suo potenziale però è nei vari single track che dà modo con il tira e molla tra curve, dossi, ecc di prendere fiato oppure nelle discese che il peso se fosse come quello delle XC (Leggero) sarebbe ingestibile e forse anche pericoloso.
Il Futuro Ci Insegue [emoji482].

Si la vedo così anchio.
Ma dimmi, in posizione di blocco (climb) forcella e ammo bloccano del tutto o resta comunque un minimo minimo di bobbing?
 

roberto.padoan.925

Biker serius
17/1/15
260
31
0
Visita sito
Si la vedo così anchio.
Ma dimmi, in posizione di blocco (climb) forcella e ammo bloccano del tutto o resta comunque un minimo minimo di bobbing?


Guarda la mia monta la Fox senza il bloccaggio remoto ma dalla forcella stessa in tre posizioni a differenza di altre forcelle il bloccaggio lo sento quasi del tutto netto come fosse una rigida.


Il Futuro Ci Insegue [emoji482].
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ciao a tutti, sono in procinto di prendere una fuel ex 9 29 2016 e ho due domande per chi può conoscere le risposte.
Qual'è il peso totale della bici?
Il Reverb quanta escursione ha che non è riportato?
Grazie e buone raidate!
 

roberto.padoan.925

Biker serius
17/1/15
260
31
0
Visita sito
Opssss.... Vero[emoji15]....Probabilmente qualcosa cambia anche se poco ma il peso dovrebbe rimanere quello, perché le Fuel 7/8 sono con doppia corona mentre le 9 Monocorona


Il Futuro Ci Insegue [emoji482].
 

Mick78

Biker serius
24/1/15
100
0
0
45
Colonna RM
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel ht 3
Il modo migliore per sapere il peso di una bici soprattutto se là si sta per acquistare è farsela pesare dal negoziante...anche perché il peso che dichiarano le varie case non sempre è specificato a che taglia è riferito.....
 

Mtb_Fra

Biker ultra
16/12/07
676
2
0
Carpinone
Visita sito
Beh, é risaputo che con canyon hai qualcosa in più a parità di prezzo. Vedendo i montaggi, canyon ha sospensioni superiori (ma non ti so quantificare la differenza), cambio 11v (che non capisco cosa ti dia in più dato che ha comunque guarnitura doppia) e il reggisella é il reverb. Freni xt che mi dicono essere uguali agli slx, salvo la regolazione della distanza pastiglie. La trek non é che sia montata da schifo comunque...
Per come la vedo io, la differenza sta nel voler fare l'atto di fede e acquistare online, senza avere magari la possibilità di sedersi sulla bici prima.
Sul colore non mi pronuncio

Sent from my Sony Xperia™ smartphone using Tapatalk

é tutto relativo! secondo me se sai dove cercare e magari riesci a trattare un buon prezzo, la differenza in termini di euro tra trek e canyon si assottiglia veramente a poche decine di euro!!
 

Vtronic

Biker serius
15/12/13
284
15
0
Lussemburgo
Visita sito
é tutto relativo! secondo me se sai dove cercare e magari riesci a trattare un buon prezzo, la differenza in termini di euro tra trek e canyon si assottiglia veramente a poche decine di euro!!
Chiaro, verissimo. Io la trek l'ho presa con più del 20% di sconto...
Parlavo di prezzi pieni e ultimi modelli però

Sent from my Sony Xperia™ smartphone using Tapatalk
 

newgiok

Biker superis
Guarda la mia monta la Fox senza il bloccaggio remoto ma dalla forcella stessa in tre posizioni a differenza di altre forcelle il bloccaggio lo sento quasi del tutto netto come fosse una rigida.


Il Futuro Ci Insegue [emoji482].


OK la forcella, ma il bloccaggio dell'ammo com'è? fa un po di bobbing lo stesso in pedalata o è completamente bloccato?
 

roberto.padoan.925

Biker serius
17/1/15
260
31
0
Visita sito
arrivata e ritirata


Non mi da l'impressione che come dici bobba anche perché è considerato uno dei migliori carri posteriori attualmente in commercio, anzi ti posso dire che da bloccato mi da fastidio da troppo rigido che è, comunque sia se questa è la tua impressione da come posso capire, bobba in salita o sul piano....forse ma in discesa è una giostra dalla goduria, io posso fare un confronto avendo una Full è un XC, la prima è un divano la seconda è un missile, la prima è un compromesso che sviluppa il suo potenziale in discesa e sul tecnico la seconda reattiva e veloce sul piano e non esageratamente sul troppo sconnesso, ma forse ho capito... Il termine bobba forse è dato dal fatto che ti devi abituare alla reattività che una Full non ha [emoji12]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

newgiok

Biker superis
Non mi da l'impressione che come dici bobba anche perché è considerato uno dei migliori carri posteriori attualmente in commercio, anzi ti posso dire che da bloccato mi da fastidio da troppo rigido che è, comunque sia se questa è la tua impressione da come posso capire, bobba in salita o sul piano....forse ma in discesa è una giostra dalla goduria, io posso fare un confronto avendo una Full è un XC, la prima è un divano la seconda è un missile, la prima è un compromesso che sviluppa il suo potenziale in discesa e sul tecnico la seconda reattiva e veloce sul piano e non esageratamente sul troppo sconnesso, ma forse ho capito... Il termine bobba forse è dato dal fatto che ti devi abituare alla reattività che una Full non ha [emoji12]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Non avendo precedenti esperienze di full, dico solo che noto che mentre la forcella in posizione di blocco risulta perfettamente bloccata l'ammo invece anche in posizione di blocco non è realmente bloccato, risulta sensibilmente più duro che in posizione intermendia ma non proprio bloccato, e quello che vorrei capire è se la cosa rientra nella normalità o no.
Nella tua, l'ammo si blocca del tutto come la forcella??

Per il resto sul comportamento della fuel ex e sulla sua godibilità (anche avendo fatto solo la prima uscita) concordo in pieno con le tue considerazioni e al momento mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto (non vedo l'ora di riprenderla). In ogni caso devo dire che la bici anche sullo scorrevole in piano risulta lo stesso molto pedalabile e si riesce a sviluppare buona velocità senza particolari problemi..chiaro che in quel terreno non si può pretendere la resa di una front.
 
  • Mi piace
Reactions: fe4fun83

Classifica mensile dislivello positivo