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AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
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Ciao.
Sto trasformando la mia fuelina con monocorona e ieri sera prima di terminare mi sono arrestato nel momento in cui dovevo sfilare il filo del deragliatore dal telaio, consigli per effettuare l'operazione?
Come tappo i fori che rimangono?
Sto montando una guarnitura proveniente da un'altra bike e ho notato visivamente che la corona è molto interna rispetto alla doppia che avevo (più interna della corona più piccola che avevo sull'altra guarnitura...consigli?
Grazie.
Sfilare la guaina e semplice. Si svitano i supporti della guaina e liberandosi si tira e sfila liscia.
Per tapare i buchi io ho usato due capoguaina nelle quali ho messo una goccia di silicone per chiudere i piccoli buchi e gli ho messi a raso nei supporti di fissaggio delle guaine sul telaio.
Sulla mia Fuel ex del 2016 la guaina del deragliatore anteriore era un unico pezzo, dal comando fino a deragliatore. Invece la guaina del cambio posteriore era di due pezzi, Togliendo il supporto di fissaggio sul telaio delle guaine non e stato difficile ripescare il filo.

Forse l'altra bike non e boost per cio ti trovi la corono piu vicina, questiono di off-set. La guarnitura dovrebbe andare bene per il telaio boost pero ti serve una corona con off-set di 3 mm invece di 6 mm.
 

turbonasone

Biker popularis
1/3/15
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Sfilare la guaina e semplice. Si svitano i supporti della guaina e liberandosi si tira e sfila liscia.
Per tapare i buchi io ho usato due capoguaina nelle quali ho messo una goccia di silicone per chiudere i piccoli buchi e gli ho messi a raso nei supporti di fissaggio delle guaine sul telaio.
Sulla mia Fuel ex del 2016 la guaina del deragliatore anteriore era un unico pezzo, dal comando fino a deragliatore. Invece la guaina del cambio posteriore era di due pezzi, Togliendo il supporto di fissaggio sul telaio delle guaine non e stato difficile ripescare il filo.

Forse l'altra bike non e boost per cio ti trovi la corono piu vicina, questiono di off-set. La guarnitura dovrebbe andare bene per il telaio boost pero ti serve una corona con off-set di 3 mm invece di 6 mm.

OK GRAAZIEEE...
 

Vtronic

Biker serius
15/12/13
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Allora, il wild grip'r non ha tradito le aspettative. Tiene tanto e, dove l'xr3 cominciava a telefonarti per dirti che non ne aveva più, da ancora tanta sicurezza.
Ho trovato la carcassa parecchio rigida, essendo reinforced, tanto che verrebbe voglia di tenerlo praticamente sgonfio...
Inoltre sabato ho eseguito con successo la conversione a tubeless con liquido; non ho notato cali di pressione durante il weekend, solo fuoriuscita di acqua saponata dai bordi [emoji23] . In un primo momento la valvola sembrava perdere aria ma poi tutto si è sistemato. Ora devo capire come controllare il livello drl lattice e vedere quanta manutenzione richiede.
Resta da capire cosa voglio montare al posteriore.
Allego foto che ritrae le condizioni impegnative incontrate lo scorso weekend.
Saluti
79b1e6451487736eda4faa43ade8046e.jpg


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Algamio

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Cocquio T. (VA)
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Ora devo capire come controllare il livello drl lattice e vedere quanta manutenzione richiede.

Io uso una siringa da 100cc alla cui estremità ho inserito un tubicino ricavato dall’interno di una bic... funziona alla grande... lo inserisci nella valvola (dopo aver estratto la valvolina interna e posizionando la valvola così cava alle 18:30) ed estrai tutto il liquido, così vedi quanto te ne è rimasto ed eventualmente rabbocchi...
Io lo faccio una volta ogni due mesi circa e ho sempre trovato almeno metà del lattice ancora all’interno...
Ciàu!

Ps grazie per la condivisione! Ci farò un pensierino.... [emoji6]


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Verona
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Trek Fuel Ex 7 29 2017
Avrei bisogno di un parere. Vorrei sostituire le mie bontrager Duster elite 29 boost, nude sono a 2 kg ed un etto. Con qualcosa di più leggero ma pari resistenza. Io ho una fuel ex 7 29 del 2017 ed io sono un cinghialotto di quasi 100kg. Il mio sivende mi ha proposto una coppia di specialized roval traverse fattie in alluminio da 29 boost canale interno da 30 che pesano un kg e 7 etti. Potrebbero andare bene per i miei giri trailer scassati ma non troppo ed il mio peso?
Grazie a chi mi risponderà!

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Railspike

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Avrei bisogno di un parere. Vorrei sostituire le mie bontrager Duster elite 29 boost, nude sono a 2 kg ed un etto. Con qualcosa di più leggero ma pari resistenza. Io ho una fuel ex 7 29 del 2017 ed io sono un cinghialotto di quasi 100kg. Il mio sivende mi ha proposto una coppia di specialized roval traverse fattie in alluminio da 29 boost canale interno da 30 che pesano un kg e 7 etti. Potrebbero andare bene per i miei giri trailer scassati ma non troppo ed il mio peso?
Grazie a chi mi risponderà!

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Seguo con interesse che sono nella stessa situazione. Dei Noxon Discovery che ne pensate? Nella misura da 29" pesano 1550 grammi la coppia, mm 27 il canale interno e 920 euro il costo.
 
Ultima modifica:
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Verona
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Trek Fuel Ex 7 29 2017
Seguo con interesse che sono nella stessa situazione. Dei Noxon Discovery che ne pensate? Nella misura da 29" pesano 1550 grammi la coppia, mm 27 ip canale interno e 920 euro il costo.
A me sono stati proposti a 600€. Io personalmente non conosco i Noxon, ne ho sentito solo parlare, ma a quello cifre andrei di DT swiss xm o c'è 1501 a occhi chiusi...

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Sly*

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Avrei bisogno di un parere. Vorrei sostituire le mie bontrager Duster elite 29 boost, nude sono a 2 kg ed un etto. Con qualcosa di più leggero ma pari resistenza. Io ho una fuel ex 7 29 del 2017 ed io sono un cinghialotto di quasi 100kg. Il mio sivende mi ha proposto una coppia di specialized roval traverse fattie in alluminio da 29 boost canale interno da 30 che pesano un kg e 7 etti. Potrebbero andare bene per i miei giri trailer scassati ma non troppo ed il mio peso?
Grazie a chi mi risponderà!

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Io li ho sostituiti con grande soddisfazione con i Line Elite 30, rimanendo in casa Bontrager... 480 euro montati e passa la paura!!! Io ho una Fuel Ex 8 2017 e peso 97 kg...

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Algamio

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Ci stavo pensando... Alla revisione il mio sivende mi ha detto che mi cambia la cartuccia per portarla a 140 mm...

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Scusate, ma modificando l’escursione della forcella senza intervenire anche sull’ammortizzatore posteriore, non potrebbe dare problemi? Nel senso, si cambierebbero il bilanciamento, la postura, magari gli angoli.... o no?


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Sly*

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Scusate, ma modificando l’escursione della forcella senza intervenire anche sull’ammortizzatore posteriore, non potrebbe dare problemi? Nel senso, si cambierebbero il bilanciamento, la postura, magari gli angoli.... o no?


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Un cm non incide in maniera stravolgente sulle geometrie... Pensa che il mio socio, sempre su Ex 8 2017, ha montato una Lyric da 160!!!! E la bike va come un treno in discesa e si lascia ancora pedalare in salita...

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Vtronic

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Pessime notizie. Ho trovato la gpmma sgonfia. Nessuna fuoriuscita di liquido però...possibile che 50ml fossero pochi? Aggiungo?
Inoltre, preso dalla tubelessmania, non ho considerato che la temperatura è sotto zero: potrebbe avere un effetto negativo?

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AlBike72

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Pessime notizie. Ho trovato la gpmma sgonfia. Nessuna fuoriuscita di liquido però...possibile che 50ml fossero pochi? Aggiungo?
Inoltre, preso dalla tubelessmania, non ho considerato che la temperatura è sotto zero: potrebbe avere un effetto negativo?

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Mi e successo con il Force AM due giorni dopo la latticiazzione, sgonfiato durante una sosta al trail. Rigonfiato e nessun problema. Invece con il Wld GripR nessun problema anche al freddo vicino a zero.
Avevo messo +o- 80 ml di lattice
Nel tuo caso aggiungerei 30 ml di lattice e controllerei per perdite, specialmente la valvola e l'accoppiamento con cerchio. A volte, dopo un po di tempo, la ghiera si molla un po.

Direi normale amministrazione.
 
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Sly*

Biker superioris
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Pessime notizie. Ho trovato la gpmma sgonfia. Nessuna fuoriuscita di liquido però...possibile che 50ml fossero pochi? Aggiungo?
Inoltre, preso dalla tubelessmania, non ho considerato che la temperatura è sotto zero: potrebbe avere un effetto negativo?

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Io con ruote da 29 metto sempre 100 ml....

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