Club Trek Fuel

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
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zambo78

Biker serius
12/8/12
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Trek fuel ex
Ciao, durante il mio ultimo giro, sulla mia fuel ex8 29 del 2017, mi sono accorto di aver perso il dado ovale del pivot (vedi foto allegata).

Avrei due domande:
- Come si vede dal disegno dello schema sospensioni, devo comprare soltanto il dado ovale(20), o mi serve anche la rondella(19)?
- Dato che la testa del bullone del pivot(24) è completamente coperta dal deragliatore anteriore(non riesco ad accedere alla sua testa per infilarci la brugola), per riavvitarci il dado, devo smontare il deragliatore anteriore, o posso sfruttare il fatto che dall'altro lato del bullone c'è comunque un ingresso per la brugola e riavvitare il tutto dallo stesso lato dove c'è il dado?

Grazie mille!
 

Allegati

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Sly*

Biker superioris
24/8/14
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Trek Fuel Ex 8
forse già te l'ho detto in precedenza, sono tornati a fare un bel telaio esteticamente parlando alla fuel, mi piace assa'!
però così e' monca, armati di pazienza e finisci i compiti ;-)
Compiti finiti!!! [emoji6]
Effettivamente così è meglio... [emoji41]
20180324_195403.jpg

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TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
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Trek fuel ex8
ciao a tutti, mi sta balenando per la testa una "pazzia", nel senso, ora ho una trek fuel ex 8 2017 che monta un ammortizzatore FOX performance (buono ma non eccellente come idraulica) , secondo voi è fattibile montare un ammortizzatore di misura 210x60 un Monarch PLUS RC3 (quello della vecchia slash) per migliorare l'idraulica e aumentare un pochino di escursione posteriore? stavo guardando anche qualche Fox DPX2 210x55 ma il costo è decisamente superiore......ho fatto due misure con il 210x60 dovrebbe arrivare al posteriore a 142/143mm posteriore ( e non ci sono problemi di toccare), davanti attualmente monto una Pike RTC3 da 140mm .
secondo voi sarebbe una modifica positiva ??
 

gabrimonte

Biker popularis
3/12/16
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Ciao ragazzi.....
Ho una ex 8 2017....
È dopo 1 anno e mezzo di servizio ho notato un certo gioco laterale della ruota posteriore ....mi diceva un amico che probabilmente sono i cuscinetti posteriori......sapete quanto devo spendere pee cambiare i cuscinetti?

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Vtronic

Biker serius
15/12/13
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Ciao ragazzi.....
Ho una ex 8 2017....
È dopo 1 anno e mezzo di servizio ho notato un certo gioco laterale della ruota posteriore ....mi diceva un amico che probabilmente sono i cuscinetti posteriori......sapete quanto devo spendere pee cambiare i cuscinetti?

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Potrebbe bastare un controllo dei serraggi. Io l'ho fatto fare qualche mese fa e ho risolto. All'inizio pensavo fossero i ciscinetti della ruota post invece era il carro che aveva un po' di gioco

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Enry71

Biker popularis
6/5/12
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Buonasera raga, oggi dopo un giro nei trail di Lerici (Sp), ho piegato il cerchio posteriore con conseguente perdita di lattice.
Nei prossimi giorni la porterò dal conce a vedere se si può raddrizzare, nel caso non si potesse che cerchi mi consigliate di installare?
Grazie
Ho una Ex 8 29 del 2018.
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
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Trek Fuel Ex 8
Buonasera raga, oggi dopo un giro nei trail di Lerici (Sp), ho piegato il cerchio posteriore con conseguente perdita di lattice.
Nei prossimi giorni la porterò dal conce a vedere se si può raddrizzare, nel caso non si potesse che cerchi mi consigliate di installare?
Grazie
Ho una Ex 8 29 del 2018.
@Enry71 mi spiace per l'accaduto...
Restando in casa Bontrager, io sulla mia Ex 8 2017 ho sostituito le Duster Elite (canale interno da 22,5mm) con le nuove Line Elite 30. Mozzi boost (ovviamente), il canale interno da 29mm si fa sentire. Molto soddisfatto. Pagate 480 euro montate e latticizzate. Ecco le foto
20180324_195403.jpg 20180224_195224.jpg 20180224_184548.jpg

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Enry71

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@Enry71 mi spiace per l'accaduto...
Restando in casa Bontrager, io sulla mia Ex 8 2017 ho sostituito le Duster Elite (canale interno da 22,5mm) con le nuove Line Elite 30. Mozzi boost (ovviamente), il canale interno da 29mm si fa sentire. Molto soddisfatto. Pagate 480 euro montate e latticizzate. Ecco le foto
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Grazie, oggi vado dal concessionario che manda le foto per vedere se passa in garanzia, eventualme le terrò in considerazione.
Grazie
 
Ultima modifica:

alex360off

Biker novus
24/3/16
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Torino
www.alessandrozanon.it
Bike
Trek Fuel EX7 (2015)
Ciao,
ho una domanda per voi possessori di Trek!
Io ho una Fuel EX 7 2015 (link), davanti monto un cerchio Mavic già tubeless (con sù una Vittoria Saguaro TNT da 2.2) mentre al posteriore ho il cerchio di fabbrica (Bontrager Duster Elite Tubeless Ready) con camera d'aria (con sù una Black panther xtrac da 2.2).
L'idea è quella di passare al tubeless anche dietro, ma tenendo il cerchio che ho.
Ho trovato questo video che spiega come fare:
Ma sul sito ufficiale (link) i pezzi sono molteplici.. e non vorrei comprare cose sbagliate.
Da quello che ho capito mi servono i seguenti materiali:
- Liquido sigillante
- Nastro per cerchi
- Valvola tubeless

Qualcuno di voi ha già fatto questa operazione? Che pezzi avete usato?

Inoltre credo che dovrò fare manutenzione a quella anteriore, perchè non ho mai controllato il livello di liquido.
E magari, mentre smonto tutto, metto la Saguaro al posteriore e una Barzo all'anteriore (ma in merito a questo ho una notevole confuzione... )
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
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Bike
Trek Fuel Ex 8
Le Duster Elite di serie sono Tubeless Ready, ovvero già pronte per essere latticizzate, non serve il nastro. Ti serve solo il liquido e la valvola Tubeless. Originale Bontrager ha questo codice: W250324
Screenshot_20171019-170319.png
 

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