1. Abbonati gratuitamente al nostro canale Youtube, clicca qui.

    Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Club Trek Fuel

Discussione in 'Trail Bikes' iniziata da Vtronic, 22/9/15.

  1. AlBike72

    AlBike72 Biker tremendus

    Registrato:
    23/11/13
    Messaggi:
    1.175
    Grazie! Ottima idea con il silicone caldo. Attacco per emergenza il suo e nel fra tempo cerco una protezione piu protettiva.

    Montato con calma il fodero basso, da alluminio in carbonio e, da nero a celeste diciamo. Up grade grazie ImatthewI.
    Il colore non e esatto come l'originale, e un po piu vivace, ma accetabile.
     

    Files Allegati:

  2. AlBike72

    AlBike72 Biker tremendus

    Registrato:
    23/11/13
    Messaggi:
    1.175
    Io sono uno che da 120 ho allungato la corsa della forcella a 140 mm, ma non ho toccato l'ammo e, sempre 120 dietro. Quando revisiono l'ammo vedo se ha qualche spessore che ferma la corsa strana del Trek.
    Cmq Orione78 nel post 1027 cercava informazioni per ammo diveri, ma non so cosa ha fatto in seguito.
    https://www.mtb-mag.com/forum/threads/trek-fuel.326297/page-52#post-8306944
     
    • Mi piace Mi piace x 1
  3. Railspike

    Railspike Biker superis

    Registrato:
    22/9/15
    Messaggi:
    383
    Sì, avevo letto e cercavo appunto qualche recensione a distanza di tempo. Sarei curioso di provare questo "cambiamento" sulla bici. La forcella è 130 ma può passare a 140 togliendo uno spacer.
     
  4. AlBike72

    AlBike72 Biker tremendus

    Registrato:
    23/11/13
    Messaggi:
    1.175
    Le forcelle ormai, sia Fox e RS, si deve cambiare l'asta del pistone aria. Il ricambio si trova online tra 40/45 euro.
    Prima di ogni intervento si deve consultare il sito del Fox e vedere le specifiche della forcella fin quando accetta l'aumento della corsa.
    Per l'ammo invece non ho idea.
    Sulla mia, da un po, sto pensando di aprire lo sterzo di 1/1.5 grado.
     
  5. ImatthewI

    ImatthewI Biker urlandum

    Registrato:
    4/4/11
    Messaggi:
    504
    Bike:
    Trek Fuel EX 29 2018 Custom
    Io nella mia ho messo una Selva che ho portato a 140 e mi trovo magnificamente.
    Dietro avevo una mezza voglia di provare un Super deluxe rct 210x55, chi ha fatto la prova ha detto che non vi è nessuna interferenza, portando così l'escursione dietro a 135 circa, ma io mi trovo magnificamente con l'ammo di serie, instancabile, e penso di lasciare tutto così.
     
  6. Railspike

    Railspike Biker superis

    Registrato:
    22/9/15
    Messaggi:
    383
    Io non ho ancora trovato pace con le pressioni delle sospensioni. O troppo morbide, o troppo dure, o mi fanno rimbalzare, o arrivo quasi a pacco sollevando le ruote di qualche centimetro. La mia è una curiosità mista ad incapacità nel setting :oops:
     
  7. ImatthewI

    ImatthewI Biker urlandum

    Registrato:
    4/4/11
    Messaggi:
    504
    Bike:
    Trek Fuel EX 29 2018 Custom
    Che modello hai?
     
  8. Railspike

    Railspike Biker superis

    Registrato:
    22/9/15
    Messaggi:
    383
    Ex8 2018. Con le pressioni indicate da Trek per il mio peso (95kg vestito: 95psi 5 rebound forca - 230 5 rebound ammo) sullo scassato "veloce" la bici mi lanciava. Ho provato a scendere a a 85psi 7 rebound forca e 220psi 7 rebound e a fine giro erano così. IMG-20180802-WA0021.jpeg IMG-20180802-WA0019.jpeg E direi che hanno lavorato bene, la sospensione copiava bene le asperità, ma al posteriore bobbava anche se tutta e chiusa, e sosprattutto se avessi voluto provare a fare un salto, anche piccolo, sarei arrivato a pacco.
    Ora ho portato le sospensioni a 90psi e 8 rebound e 225 psi e 8 rebound. Devo provarla in settimana.
     
  9. Railspike

    Railspike Biker superis

    Registrato:
    22/9/15
    Messaggi:
    383
    Per la cronaca ho procato con quelle pressioni (90/225) e mi sembrava un po' rigida. Oggi ero dal meccanico e dopo avergli raccontato dei miei problemi di feeling con le sospensioni, mi ha proposto questo prodotto "ABS Fork Tune", e mi sono fatto convincere. Tolto il Token originale, inseriti 9 cilindri su 10 disponibili, pressione scesa a 55 psi, 7 rebound. Domani testo il primo upgrade alla forca.
     
  10. AlBike72

    AlBike72 Biker tremendus

    Registrato:
    23/11/13
    Messaggi:
    1.175
    Aspetto con interesse la tua recensione.
    Meno di 35 psi, hai sempre lo stesso sag?
     
  11. Railspike

    Railspike Biker superis

    Registrato:
    22/9/15
    Messaggi:
    383
    Me lo settato il meccanico. Domani lo misuro col "fai da te" a casa. Con la forca a 90psi avevo 21 mm di sag, al posteriore con 225 avevo 17. Alla revisione farò modificare anche i token nell'ammo.
     
  12. Vettore2480

    Vettore2480 Biker superis

    Registrato:
    26/5/11
    Messaggi:
    349
    Bike:
    Cube Stereo 27,5
    Ciao a tutti, un amico sta per comprare la fuel ex 29 9.8, e c'è il solito dilemma taglia. Mi chiede consiglio. Lui è 188 esattamente al confine tra 19.5 e 21.5. Cosa consigliate? A me le trek in taglia L in genere stanno un po' piccole e sono 189, però io ho sempre usato le 27,5 enduro e non conosco le fuel. Grazie
     
  13. cerberus

    cerberus Biker superis

    Registrato:
    3/6/10
    Messaggi:
    372
    Io sono 193 ed ho la 19.5, mi trovo divinamente e non la vorrei assolutamente più grande anche perché sinceramente già così mi sembra una barca.
    È anche vero che personalmente la preferisco più corta che lunga.
     
    • Bel post Bel post x 1
  14. ImatthewI

    ImatthewI Biker urlandum

    Registrato:
    4/4/11
    Messaggi:
    504
    Bike:
    Trek Fuel EX 29 2018 Custom
    Ma il modello 2017/18?
    La 2016 era più lunga.
    Io ho una 2018, 174cm e ho la 18.5
     
  15. Vettore2480

    Vettore2480 Biker superis

    Registrato:
    26/5/11
    Messaggi:
    349
    Bike:
    Cube Stereo 27,5
    la 2018 (nel mio caso) grazie!
    Comunque, a sensazione, una 29 su taglia XL la vedo un po' esagerata per uno che non sta abbondante sopra 190
     
  16. lillux82

    lillux82 Biker popularis

    Registrato:
    14/3/16
    Messaggi:
    54
    Uscite le 2019 (alcune) sul sito trek usa e italia.
    La 9.9 -400 euro
    La 9.8 +600 euro!!!!!!!
    La 9.8 apparentemente identica tranne freni shimano serie 7000 e ruote in carbonio....e nuove colorazioni.
    Per 600 euro di aumento mi aspettavo almeno le fox elite o la nuova stepcast
     
  17. cerberus

    cerberus Biker superis

    Registrato:
    3/6/10
    Messaggi:
    372
    Di quest’anno
     
  18. Vettore2480

    Vettore2480 Biker superis

    Registrato:
    26/5/11
    Messaggi:
    349
    Bike:
    Cube Stereo 27,5
    Il negoziante mi ha detto che nel listino Italia la 9.8 costa uguale alla 2018 cioé 4.999 spero che non si sia sbagliato, am temo di sì, come fanno a farla costare uguale con le ruote in carbonio?
    Nel sito usa costa 200$ in più. Le ruote in carbonio fanno risparmiare meno di 20 grammi, ma capisco che non si mettono per quello...
     
    #1178 Vettore2480, 10/8/18 alle 13:11
    Ultima modifica: 10/8/18 alle 13:34
  19. TANAJA

    TANAJA Biker urlandum

    Registrato:
    22/8/05
    Messaggi:
    562
    Bike:
    Trek fuel ex8
    digli di provarla, è l'unico modo di non prendere una bici sbagliata.
    le trek sono "piccole" gia di suo, io a differenza di Cerberus sono 183 e ho una 19.5 e mi è giusta (a mio gusto).....
     
    • Mi piace Mi piace x 1
  20. Vettore2480

    Vettore2480 Biker superis

    Registrato:
    26/5/11
    Messaggi:
    349
    Bike:
    Cube Stereo 27,5
    Ultima domanda teorica, poi chiaro che bisogna provare. Chi è al confine tra due taglie ma è basso di cavallo, deve salire di taglia oppure scendere?
     
Sto caricando...

Condividi questa Pagina