Club Trek Fuel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vtronic

Biker serius
15/12/13
284
15
0
Lussemburgo
Visita sito
Condivido tutto, qua anche se di qualche anno fa ce una discussione interessante che rende lidea di cio che stiamo discutendo...

http://www.mtb-italia.com/community/forum/showthread.php?p=6482820



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Appunto. Fox ha tre posizioni ma nessun blocco. Quello ce l'hanno le rockshox. Fidati che in sella non te ne accorgi, anzi il fatto che il carro continui a lavorare per qualche mm in posizione climb ti consente una buona trazione.

Sent from my Sony Xperia™ smartphone using Tapatalk
 

newgiok

Biker superis
Condivido tutto, qua anche se di qualche anno fa ce una discussione interessante che rende lidea di cio che stiamo discutendo...

http://www.mtb-italia.com/community/forum/showthread.php?p=6482820

!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Effettivamente interessante

Appunto. Fox ha tre posizioni ma nessun blocco. Quello ce l'hanno le rockshox. Fidati che in sella non te ne accorgi, anzi il fatto che il carro continui a lavorare per qualche mm in posizione climb ti consente una buona trazione.

Sent from my Sony Xperia™ smartphone using Tapatalk

Condivido! Nel mio caso, non so quanti di preciso ma i mm non sono poi così pochi :nunsacci:
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.127
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
Grazie! E' una 19,5 (18,5 reale). 183 x 90 di cavallo.

grazie a te! ti trovi bene immagino...io sono 178 con 86 di cavallo e ho ordinato la 18.5/17.5 reali, senza poterla vedere, ma direi che dovrebbe andare

per quanto riguarda la forka la fuel 9 è data con fox da 130 le altre (9.8 e 9.9) con 120, o è un errore del sito trek o è una loro (strana) scelta...
 

newgiok

Biker superis

newgiok

Biker superis
La pressione è giusta x il tuo peso?
Questa cosa del bobbing mi preoccupa visto che ora ho una lapierre con Fox ctd e il salita ad esempio su asfalto non fa una piega!

Sinceramente la pressione è ancora in fase di aggiustamento. Sono partito con quella consigliata da Trek per il mio peso e l'ammo (a mia impressione da inesperto) è risultato un filo morbidino, adesso l'ho alzata un po e domani spero di poter fare un'altra uscita per vedere come va. Comunque a dire il vero già così come era non era poi male anzi addirittura si pedala molto bene già con la posizione intermedia tanto che, anche su asfalto, non ho sentito il bisogno di utilizzare la posizione di blocco. Solo che quest'ultima, se provi di proposito a far lavorare il carro, non risulta realmente bloccata.
Oggi però parlando proprio di questo con il mio meccanico di fiducia ho saputo che negli ammo fox di ultima generazione con sistema RE-Acktiv (che credo trek abbia in esclusiva avendo collaborato allo sviluppo) la mancanza di un vero blocco totale (anche in posizione climb) pare sia una cosa voluta di proposito da fox. Quindi a sto punto va bene così. Mi resta solo da vedere come va domani con 10 psi in più e casomai fare eventuali affinamenti. Comunque ribadisco la bici è un vero spasso, soprattutto su single trek tecnici. Su discesa significativa non l'ho ancora provata.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Scusate, ma ho una minima possibilità di entrare nel club con una modestissima EX 5 di qualche anno fa? ��
Mi inchino �� al cospetto delle vostre meraviglie, un saluto
 

Vtronic

Biker serius
15/12/13
284
15
0
Lussemburgo
Visita sito
Scusate, ma ho una minima possibilità di entrare nel club con una modestissima EX 5 di qualche anno fa? 😊
Mi inchino 🙇 al cospetto delle vostre meraviglie, un saluto
Io non ho il minimo problema!
Tanto vai tranquillo, ti convinceremo a prenderne una nuova quantoprima! [emoji1] [emoji1]

Sent from my Sony Xperia™ smartphone using Tapatalk
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Io non ho il minimo problema!
Tanto vai tranquillo, ti convinceremo a prenderne una nuova quantoprima! [emoji1] [emoji1]

Sent from my Sony Xperia™ smartphone using Tapatalk
Grazie a tutti ragazzi, ma la ho appena presa, e' nuova! Per me la bici e' relax, svago, purtroppo solo nelle stagioni calde... Le bici sono tutte bellissime ma le Vostre meritano davvero!����
 

Classifica mensile dislivello positivo