Club Trek Fuel

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ragazzuoli mi togliete una curiosità. Hi di voi ha la versione da 29 può misurare quanto ha di stelodal parapolvere alla parte superiore?
Io ho la 29, quindi 130mm di forca. Oggi ho fatto un giro di prova con l'upgrade e quando sono tornato a casa ho misurato lo stelo dal parapolvere all'anello per capire l'utilizzo della forca e sorpresa, ho usato 135 mm. Ora se non ho capito male per aumentare la cora a 140 mm come le 27,5" si doveva lavorare sullo stelo lato "olio" (ioho solo aperto la parte aria, tolto il token e messo delle spugnette (per farla breve)), o sbaglio?
 

ImatthewI

Biker extra
4/4/11
776
166
0
Riccione
Visita sito
Bike
Epic Evo
Confermo quanto mi avevi scritto... Peccato che i mozzi sono differenti, quindi non si può fare lo switch tra i miei Elite e i Comp che ha di serie la Slash 8...

Sent from my SM-G925F using MTB-Forum mobile app
Per curiosità sono andato a vedere sul sito Bontrager, i mozzi sono diversi, però...
I Comp hanno 54 punti di presa (dovrebbero avere 3 alette), gli Elite ne hanno 108 ( ne ha 6), quindi sarebbe da fare una prova perchè penso che la conona dentellata interna sia uguale (non credo che faccia 2 diversi standard)
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Per curiosità sono andato a vedere sul sito Bontrager, i mozzi sono diversi, però...
I Comp hanno 54 punti di presa (dovrebbero avere 3 alette), gli Elite ne hanno 108 ( ne ha 6), quindi sarebbe da fare una prova perchè penso che la conona dentellata interna sia uguale (non credo che faccia 2 diversi standard)
Il mio ciclista Trek mi ha detto che proprio per il differente numero di punti di presa e di "alette", il corpetto rl non è intercambiabile...

Sent from my SM-G925F using MTB-Forum mobile app
 

ImatthewI

Biker extra
4/4/11
776
166
0
Riccione
Visita sito
Bike
Epic Evo
Il mio ciclista Trek mi ha detto che proprio per il differente numero di punti di presa e di "alette", il corpetto rl non è intercambiabile...

Sent from my SM-G925F using MTB-Forum mobile app
Io una prova la farei, visto che le alette DOVREBBERO essere una il doppio dell'altra, l'angolazione delle COMP dovrebbe essere120°, mentre le ELITE 60°, se il passo della corna dentata interna è lo stesso, non ci dovrebbero essere probleni
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Il mio ciclista Trek mi ha detto che proprio per il differente numero di punti di presa e di "alette", il corpetto rl non è intercambiabile...

Sent from my SM-G925F using MTB-Forum mobile app
Io ho i comp 30 (3 alette, ma il mozzo ne prevede 6 ) e sinfatti sono risalito i codici e ho portato a 6 le mollette, quindi 108 punti di ingaggio. Spesa 20 euro.
 
  • Mi piace
Reactions: Sly*

davide giro

Biker novus
29/6/18
20
3
0
verona
Visita sito
Bike
MTB - specialized epic
Veramente bella. Era la mia scelta poi ho trovato una stumpjumper usata.
Attendo una tua recensione soprattutto per capire come ti trovi va in salita, per capire quando sia meglio della stump.
 

gabrimonte

Biker popularis
3/12/16
59
2
0
Visita sito
Ciao Ragazzi....ho una fuel 8 del 2017...
dopo quanto tempo avete mandato l'ammo e la forcella per la revisione?
nessuno e' passato da 130mm a 140mm davanti??
grazie a chi risponde
 

Classifica mensile dislivello positivo