Club Trek Fuel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


_Simo_1991

Biker novus
16/6/17
41
10
0
32
Milano
Visita sito
Bike
NSR X.prince29''
Ciao a tutti.
Sono da qualche mese felice possessore della Trek fuel ex 5 ultima uscita.
Ho iniziato col cross country, ma siccome nell'ultimo periodo ho ricercato sempre più sentieri tecnici e in discesa ho preferito cambiare tipologia di MTB e passare ad una da Trail.
Non ho nessun aspetto negativo contro questo modello, anzi per le mie esigenze e per come pedalo mi sto trovando benissimo, forse i freni sono un po' sottotono.
Comunque...di recente ho scoperto nella zona vicino da me, dei sentieri da enduro, quindi....bè ho iniziato a inserirli nel mio giretto domenicale.
Come ogni discesa da enduro però in questa ci sono DROP che vanno dai 50cm ad 1m di altezza.
Vorrei iniziare ad approcciare almeno i primi, ma sono preoccupato di mettere troppo sottosforzo la Trek, in quanto da Trail e non da enduro.
Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta in merita, se la mia preoccupazione è legittima o solo fisime mentali?

Grazie [emoji4]

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 

ImatthewI

Biker extra
4/4/11
776
167
0
Riccione
Visita sito
Bike
Epic Evo
Ciao a tutti.
Sono da qualche mese felice possessore della Trek fuel ex 5 ultima uscita.
Ho iniziato col cross country, ma siccome nell'ultimo periodo ho ricercato sempre più sentieri tecnici e in discesa ho preferito cambiare tipologia di MTB e passare ad una da Trail.
Non ho nessun aspetto negativo contro questo modello, anzi per le mie esigenze e per come pedalo mi sto trovando benissimo, forse i freni sono un po' sottotono.
Comunque...di recente ho scoperto nella zona vicino da me, dei sentieri da enduro, quindi....bè ho iniziato a inserirli nel mio giretto domenicale.
Come ogni discesa da enduro però in questa ci sono DROP che vanno dai 50cm ad 1m di altezza.
Vorrei iniziare ad approcciare almeno i primi, ma sono preoccupato di mettere troppo sottosforzo la Trek, in quanto da Trail e non da enduro.
Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta in merita, se la mia preoccupazione è legittima o solo fisime mentali?

Grazie [emoji4]

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
E' quella con la forcella recon? Per drop da 1mt il telaio non ha problemi, le ruote e le sospensioni accuseranno :-)
 

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.206
932
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
Ciao a tutti.
Sono da qualche mese felice possessore della Trek fuel ex 5 ultima uscita.
Ho iniziato col cross country, ma siccome nell'ultimo periodo ho ricercato sempre più sentieri tecnici e in discesa ho preferito cambiare tipologia di MTB e passare ad una da Trail.
Non ho nessun aspetto negativo contro questo modello, anzi per le mie esigenze e per come pedalo mi sto trovando benissimo, forse i freni sono un po' sottotono.
Comunque...di recente ho scoperto nella zona vicino da me, dei sentieri da enduro, quindi....bè ho iniziato a inserirli nel mio giretto domenicale.
Come ogni discesa da enduro però in questa ci sono DROP che vanno dai 50cm ad 1m di altezza.
Vorrei iniziare ad approcciare almeno i primi, ma sono preoccupato di mettere troppo sottosforzo la Trek, in quanto da Trail e non da enduro.
Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta in merita, se la mia preoccupazione è legittima o solo fisime mentali?

Grazie [emoji4]

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Alex Lupatoto l'anno scorso a corso ews di finale con la fuel,io la uso anche in bike Park


Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

_Simo_1991

Biker novus
16/6/17
41
10
0
32
Milano
Visita sito
Bike
NSR X.prince29''
Ahaha quindi non c'entra nulla con la mia [emoji6]....
Quindi devo stare all'occhio [emoji30]
Va bè tempo al tempo farò piccolo upgrade!!!
Cosa ne dite?

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 

ImatthewI

Biker extra
4/4/11
776
167
0
Riccione
Visita sito
Bike
Epic Evo
Questa:
https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...in-bike-trail/fuel-ex/fuel-ex-5-plus/p/23472/

Si?! [emoji24]...come mai?!

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Hai la plus, le ruote vanno bene, la forcella ha steli da 32 che con un'escursione da 130 per me son "sottilini", comunque quella recon è la base delle forcelle "serie" da mtb, quindi divertiti :-)
Quando non ti basterà più ne prenderai una con steli da 34 o più ;-)
Io ho una Selva... Fox e Rock Shok ADDIO ahahahah
 
  • Mi piace
Reactions: Orione78

_Simo_1991

Biker novus
16/6/17
41
10
0
32
Milano
Visita sito
Bike
NSR X.prince29''
Ottimo!!!
Quindi è dovuto a forcella e ammortizzatori abbastanza base, ma un domani con qualcosa di più sostanzioso ci si può spingere un po' di più, giusto?!

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 

zambo78

Biker serius
12/8/12
127
56
0
Varese
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Ciao a tutti, ho da un'annetto una trek fuel ex 8 29" 2017 presa usata (quella nera, grigio scuro e rosso).
Ho notato dall'oring del mono fox posteriore, che non riuscivo mai a usare tutta la corsa dello stelo del mono, avanzava sempre 1/1,5cm circa... Non facendo grossi salti non me ne sono mai preoccupato piu di tanto...Oggi per caso ho sgonfiato completamente il mono e ho notato che quel centimetro circa che manca, in realtà proprio non si riesce ad utilizzare... nel senso che pare proprio che "meccanicamente", la sospensione non va piu giu di quel tot. Ma succede anche a voi? è normale? Sembra quasi che ci sia uno stelo leggermente troppo lungo, oppure che all'interno del mono ci debba essere una sorta di spessore limitatore che in realtà nel mio non c'è?? Boh, mi sembra strano, in quanto sulla trek fuel ex 8 29" ma 2018 di un mio amico, che monta sempre un mono fox ma esternamente è leggermente diverso dal mio, lui l'oring lo riesce a mandare fino in fondo allo stelo.

Ho misurato tramite l'oring..e la corsa utilizzabile a fondo corsa è circa 52/53mm.... ma sullo stelo avanza ancora circa quel centimentro... è normale?
 
Ultima modifica:

GianWRRS

Biker novus
20/6/18
16
3
0
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 8
Anche a me fa lo scatto diretto da "Close" ad "Open" tende a farlo diretto. Non succede al contrario. Sia su Fuel Ex8 2017 che Fuel Ex8 2018. Ma non lo reputo un problema. La trovo praticamente perfetta. La cosa scarsa, secondo me, sono le gomme. Metti su qualcosa di buono e si trasforma...

Eccomi di nuovo qui!
Approposito della questione gomme... Avresti anche qualche consiglio? A breve vorrei cambiarle e non so proprio cone scegliere...
Come "uscita tipo" considera trasferimenti su strade sterrate e single track, qualche salita solitamente asfaltata e discese un po' scassate, che però non affronto con troppa velocità... Approfittando del cambio gomme, vorrei poi passare al tubeless; sai dirmi se con i cerchi montati di serie è necessario il nastro o se bastano valvole e liquido?

Grazie
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.943
1.540
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Eccomi di nuovo qui!
Approposito della questione gomme... Avresti anche qualche consiglio? A breve vorrei cambiarle e non so proprio cone scegliere...
Come "uscita tipo" considera trasferimenti su strade sterrate e single track, qualche salita solitamente asfaltata e discese un po' scassate, che però non affronto con troppa velocità... Approfittando del cambio gomme, vorrei poi passare al tubeless; sai dirmi se con i cerchi montati di serie è necessario il nastro o se bastano valvole e liquido?

Grazie
Io adesso sto usando Fat Albert Soft 29x2,35 e Nobby Nic 29x2,25. Tengono bene su smosso; anche su fango non mi lamento (all'anteriore). Un po' rumorose su asfalto ma in fondo non sono gomme per asfalto.
 
3/9/13
58
22
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 7 29 2017
Aiuto! A voi appassionati!Dopo due anni di onorato servizio, voglio mettere a riposo le mie Bontrager Duster. Ora mi sto dannando con la scelta delle nuove ruote per la mia Fuel Ex 7 29 2017. Faccio Trail leggero ma sono un cinghiale da 100 kg vestito di tutto. Ho tre scelte : DT Swiss XM1501 25 29 boost, Newmen XA25 29 boost ed infine la più economica una coppia di Ztr Notubes Arch MK3 con mozzi Novatek raggi sapim 2-1.65-2. cosa faccio? A dire il vero penso che solo le Newmen siano assimetriche. Pareri? Consigli? Voi cosa fareste?

Sent from my Mi A1 using MTB-Forum mobile app
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.943
1.540
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Aiuto! A voi appassionati!Dopo due anni di onorato servizio, voglio mettere a riposo le mie Bontrager Duster. Ora mi sto dannando con la scelta delle nuove ruote per la mia Fuel Ex 7 29 2017. Faccio Trail leggero ma sono un cinghiale da 100 kg vestito di tutto. Ho tre scelte : DT Swiss XM1501 25 29 boost, Newmen XA25 29 boost ed infine la più economica una coppia di Ztr Notubes Arch MK3 con mozzi Novatek raggi sapim 2-1.65-2. cosa faccio? A dire il vero penso che solo le Newmen siano assimetriche. Pareri? Consigli? Voi cosa fareste?

Sent from my Mi A1 using MTB-Forum mobile app
Noxon Discovery. Le ho comprate che pesavo 94 kg. Vestito con zaino e tutto arrivavo a 100kg tranquillamente. Ottime ruote, leggere, alluminio, italiane. Ci ho fatto più di qualche trail leggero :-|
 
  • Mi piace
Reactions: [email protected]
3/9/13
58
22
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 7 29 2017
Noxon Discovery. Le ho comprate che pesavo 94 kg. Vestito con zaino e tutto arrivavo a 100kg tranquillamente. Ottime ruote, leggere, alluminio, italiane. Ci ho fatto più di qualche trail leggero :-|
Molto belle ma nuove le ho trovate più alte di prezzo delle DT! Sono in dubbio solo su quelle tre che ho citato. Purtroppo le Newmen non sono molto usate e quelle di gambacicli non trovo recensioni o recensioni sui cerchi i Ztr Notubes Arch MK3.....

Sent from my Mi A1 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo