Club Trek Fuel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


newgiok

Biker superis
Ecco la mia:
L-19,5
con portaborraccia, pedali XT M8000, tolte le camere d'aria e aggiunto 110 ml di lattice per ruota: totale kg. 14,600 esatti.
scricchiolii al momento assenti :prega:

P.S. foto di pessima qualità..lo so!
 

Allegati

  • IMG_20191113_112134.jpg
    IMG_20191113_112134.jpg
    175,6 KB · Visite: 54
  • IMG_20191113_112310.jpg
    IMG_20191113_112310.jpg
    185,8 KB · Visite: 54
  • Mi piace
Reactions: ihvan75 and Rey_SLO

ihvan75

Biker superis
9/9/05
476
127
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
Eccola qui, appena presa. Ancora tutta da regolare al millimetro per farmela calzare come un guanto. Fatto solo giretto da 5km su asfalto. Abituato a una frontina in carbonio da 9,5kg...sembra di portare in giro un camion...manubrio da 750 se non erro, per me credo eccessivamente largo. Se non si chiude l’ammo posteriore in pedalata aggressiva bobba vistosamente e subito mi ha preoccupato. Bloccato l’ammo è migliorata tantissimo. Le gomme sono belle grosse e la resistenza al rotolamento si sente tutta. Ho notato che il mino link e’ su low, domani provo su high per vedere se guadagna in maneggevolezza. Poi ho fatto un pezzetto tra gradini e sentierino con pietroni, 100mt,....mi si è aperto un mondo, ha assorbito tutto ma mi ha trasmesso sensazione di grande controllo. Spero la smetta di piovere perché sono curioso di provarla per bene. I freni che subito avrei voluto cambiare con degli XT...rimangono lì perché sono molto buoni, vedremo la resistenza all’affaticamento.
 

Allegati

  • CAC4860C-36E8-4DD1-99AA-C5B18B3830F5.jpeg
    CAC4860C-36E8-4DD1-99AA-C5B18B3830F5.jpeg
    448 KB · Visite: 51
  • DC54BB68-2243-4680-855B-8E021987510D.jpeg
    DC54BB68-2243-4680-855B-8E021987510D.jpeg
    680,2 KB · Visite: 50
  • Mi piace
Reactions: newgiok

Theo77

Berghèm Biker
29/10/07
216
94
0
47
sul Monte Canto
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Eccola qui, appena presa. Ancora tutta da regolare al millimetro per farmela calzare come un guanto. Fatto solo giretto da 5km su asfalto. Abituato a una frontina in carbonio da 9,5kg...sembra di portare in giro un camion...manubrio da 750 se non erro, per me credo eccessivamente largo. Se non si chiude l’ammo posteriore in pedalata aggressiva bobba vistosamente e subito mi ha preoccupato. Bloccato l’ammo è migliorata tantissimo. Le gomme sono belle grosse e la resistenza al rotolamento si sente tutta. Ho notato che il mino link e’ su low, domani provo su high per vedere se guadagna in maneggevolezza. Poi ho fatto un pezzetto tra gradini e sentierino con pietroni, 100mt,....mi si è aperto un mondo, ha assorbito tutto ma mi ha trasmesso sensazione di grande controllo. Spero la smetta di piovere perché sono curioso di provarla per bene. I freni che subito avrei voluto cambiare con degli XT...rimangono lì perché sono molto buoni, vedremo la resistenza all’affaticamento.

Il salto che hai fatto è importante. Ci vuole un po'per abituarsi a qualcosa di diverso da guidare diversamente. Ora prendici un po'di confidenza e poi faccio sapere. Per le salite non sarà mai reattiva e ferma come una front in carbonio ma vedrai che sul tecnico sale con altri vantaggi.
Per le gomme sono una sezione che vorremmo comoda adesso d'inverno ma poi credo che una 2.3 leggera sia un alternativa da tenere in considerazione nella stagione da giri lunghi e pedalati. Così 40-50km a uscita e dislivelli di almeno 1000mt come volevi voi stanno tutti in comodità.

PS: con le 2.6 anche se blocchi le sospensioni bobba comunque per il volume di aria delle gomme, io l'ho sentito molto.
 

newgiok

Biker superis
Eccola qui, appena presa. Ancora tutta da regolare al millimetro per farmela calzare come un guanto. Fatto solo giretto da 5km su asfalto. Abituato a una frontina in carbonio da 9,5kg...sembra di portare in giro un camion...manubrio da 750 se non erro, per me credo eccessivamente largo. Se non si chiude l’ammo posteriore in pedalata aggressiva bobba vistosamente e subito mi ha preoccupato. Bloccato l’ammo è migliorata tantissimo. Le gomme sono belle grosse e la resistenza al rotolamento si sente tutta. Ho notato che il mino link e’ su low, domani provo su high per vedere se guadagna in maneggevolezza. Poi ho fatto un pezzetto tra gradini e sentierino con pietroni, 100mt,....mi si è aperto un mondo, ha assorbito tutto ma mi ha trasmesso sensazione di grande controllo. Spero la smetta di piovere perché sono curioso di provarla per bene. I freni che subito avrei voluto cambiare con degli XT...rimangono lì perché sono molto buoni, vedremo la resistenza all’affaticamento.

Intanto complimenti! :prost: Ma sei sicuro che il mino link sia in posizione low? Non vorrei insistere anche perchè dalle tue foto non riesco a capirlo con certezza, però le fuel ex di norma Trek le spedisce posizionate in high.
 

Rey_SLO

Biker serius
9/10/19
103
74
0
39
Koper/Capodistria Slovenia
Visita sito
Bike
Specialized epic Evo 2021
Intanto complimenti! :prost: Ma sei sicuro che il mino link sia in posizione low? Non vorrei insistere anche perchè dalle tue foto non riesco a capirlo con certezza, però le fuel ex di norma Trek le spedisce posizionate in high.
Dalla sua foto direi che è in posizione HIGH. La mia è in posizione HIGH.

EDIT:
Sono andato a controllare...la mia è venuta in LOW! Ora l'ho messa in HIGH...domani se non piove vado a provarla.
 

Allegati

  • IMG_20191116_182105.jpg
    IMG_20191116_182105.jpg
    102,2 KB · Visite: 43
  • IMG_20191116_183425.jpg
    IMG_20191116_183425.jpg
    135 KB · Visite: 42
Ultima modifica:

ihvan75

Biker superis
9/9/05
476
127
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
Se vuoi facciamo cambio la mia ha i sram guide :mrgreen:
Spiacente...tengo i miei..:-):loll:
Ma oggi ho avuto modo di farci un giretto di 30 km principalmente asfalto e qualche tratto tecnico tipo scalinate in discesa. Oh, non si pedala mica male sto affare... Ho messo il mino link su high e non avrei mai pensato che una così piccola variazione delle geometrie si avvertisse così tanto nella guida. Ho notato anche una sciocchezza: è difficile da tirare su in impennata, almeno rispetto alla precedente, ma una volta su è molto facile da mantenere in equilibrio, almeno e’ stata la mia impressione. Fatto un pezzo a cannone giù per una scalinata...chiede proprio di essere maltrattata. Altra cosa goduriosissima è l’estrema dolcezza e linearità di funzionamento della Fox. Arrivo da una RS reba. Sempre andata a scatti...
 

Classifica mensile dislivello positivo