News Trek presenta la nuova Session in versione 27.5 e 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Trek presenta la nuova Session in versione 27.5 e 29

Session_9_9_kiss-1600x1067.jpg


Il vento di novità che sta portando le ruote da 29 pollici nel mondo della DH ha investito anche Trek. Non c'è da stupirsi, considerando che Trek aveva già realizzato dei prototipi da DH da 29" diversi anni or sono, ma soprattutto ha dimostrato apertamente di credere nel maggiore formato di ruote in ambito agonistico introducendo l'anno scorso la nuova Slash con ruote da 29, dedicata...
Continue reading....
 

scnia

Biker serius
13/9/15
230
15
0
Visita sito
Dio sia lodato per averci dato l'opportunità di scegliere l'AL che sembra avere anche un prezzo ragionevole.
Comunque se commercializzavano quella azzurra da gara era da aggiungere alla vetrina insieme alla M16 palmer edidition...
 

barbasma

Biker dantescus
Ohhh su pinkbike c'e' la prova con telemetria alla mano... la 29 straccia la 27.5... in mano ad un tester normale... piu' veloce perfino in curva...

Forse sara' per questo che adesso tutti corrono per portare a fort william una 29?

Solo 2 anni davano per morte le 29 nel gravity.. e adesso la usano in dh...

Forse la presa in giro vera e' stata la 27mezzo... mmmmm
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
"La battuta del mozzo posteriore è di 157x12mm." Evviva nuovo standard!
Non é un nuovo standard. É un mozzo da 150 con battute esterne più larghe come era successo con il 142, che in realtá era un mozzo da 135.
Infatti come è noto i mozzi da 135 vanno a nozze sui carri da 142....Trek ha colpito ancora con questo 157x12 e già qualcuno con un forte spirito critico lo vede come se fosse normale.Poi questi colossi che dettano legge nel mercato bici cercano personale disposto a lavorare sabato e domenica in tre ruoli diversi tramite agenzia interinale...
Gente svegliatevi che é ora....
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ohhh su pinkbike c'e' la prova con telemetria alla mano... la 29 straccia la 27.5... in mano ad un tester normale... piu' veloce perfino in curva...

Forse sara' per questo che adesso tutti corrono per portare a fort william una 29?

Solo 2 anni davano per morte le 29 nel gravity.. e adesso la usano in dh...

Forse la presa in giro vera e' stata la 27mezzo... mmmmm
Presa in giro? Hanno obbligato a rottamare fior di bici da 26 con tutte le palle che hanno raccontato sulle 27.5 che si dovrebbe andare ad aspettarli sotto casa....Inoltre le 29 una volta non giravano in curva e adesso sono addirittura più veloci...
Come diceva qualcuno una volta che hai raggiunto il fondo non è finita perché puoi cominciare a scavare e qui stiamo arrivando in Cina oramai
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Infatti come è noto i mozzi da 135 vanno a nozze sui carri da 142....Trek ha colpito ancora con questo 157x12 e già qualcuno con un forte spirito critico lo vede come se fosse normale.Poi questi colossi che dettano legge nel mercato bici cercano personale disposto a lavorare sabato e domenica in tre ruoli diversi tramite agenzia interinale...
Gente svegliatevi che é ora....
veramente il 157x12 è lo standard più diffuso sul mercato gravity da almeno 5 anni.


che poi il corpo mozzo del 157 sia lo stesso del 150 /cambia solo la battuta dell'asse) è un fatto, così come per il 142 che è lo stesso mozzo da 135
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.811
2.706
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ohhh su pinkbike c'e' la prova con telemetria alla mano... la 29 straccia la 27.5... in mano ad un tester normale... piu' veloce perfino in curva...

Forse sara' per questo che adesso tutti corrono per portare a fort william una 29?

Solo 2 anni davano per morte le 29 nel gravity.. e adesso la usano in dh...

Forse la presa in giro vera e' stata la 27mezzo... mmmmm
Sempre detto anche se ora è facile ma chi mi conosce sa che ho aspettato a cambiare la 26 che usavo per pedalare con una 29 moderna enduro race.
Ora aspetto la dh 29
 
  • Mi piace
Reactions: barbasma
T

teoDH

Ospite
praticamente il 29 te lo scontano di brutto, o la forcella costa "solo" 1600 euro? sará per invogliare il mercato?
 
T

teoDH

Ospite
Infatti come è noto i mozzi da 135 vanno a nozze sui carri da 142....Trek ha colpito ancora con questo 157x12 e già qualcuno con un forte spirito critico lo vede come se fosse normale.Poi questi colossi che dettano legge nel mercato bici cercano personale disposto a lavorare sabato e domenica in tre ruoli diversi tramite agenzia interinale...
Gente svegliatevi che é ora....
veramente il 157x12 è lo standard più diffuso sul mercato gravity da almeno 5 anni.


che poi il corpo mozzo del 157 sia lo stesso del 150 /cambia solo la battuta dell'asse) è un fatto, così come per il 142 che è lo stesso mozzo da 135
confermo, il 70% dei dh in commercio hanno la battuta 157...
 
  • Mi piace
Reactions: barbasma

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
veramente il 157x12 è lo standard più diffuso sul mercato gravity da almeno 5 anni.


che poi il corpo mozzo del 157 sia lo stesso del 150 /cambia solo la battuta dell'asse) è un fatto, così come per il 142 che è lo stesso mozzo da 135

Io non lo avevo mai sentito ed ero rimasto al 150x12 forse perché seguo poco il gravity.Che poi il corpo si uguale ci può stare ma che vada bene è un altra storia...
 
T

teoDH

Ospite
Dio sia lodato per averci dato l'opportunità di scegliere l'AL che sembra avere anche un prezzo ragionevole.
Comunque se commercializzavano quella azzurra da gara era da aggiungere alla vetrina insieme alla M16 palmer edidition...
credo si possa avere col programma di personalizzazione di trek! a costi folli ma si puó, d'altronde anche la palmer costa un sacco!
 

vaff

Biker superis
24/3/16
318
46
0
Visita sito
"La battuta del mozzo posteriore è di 157x12mm." Evviva nuovo standard!
Non é un nuovo standard. É un mozzo da 150 con battute esterne più larghe come era successo con il 142, che in realtá era un mozzo da 135.
Infatti come è noto i mozzi da 135 vanno a nozze sui carri da 142....Trek ha colpito ancora con questo 157x12 e già qualcuno con un forte spirito critico lo vede come se fosse normale.Poi questi colossi che dettano legge nel mercato bici cercano personale disposto a lavorare sabato e domenica in tre ruoli diversi tramite agenzia interinale...
Gente svegliatevi che é ora....
Lavorare sabato domenica e festivi per potersi permettere il boost :-D
 

barbasma

Biker dantescus
Infatti come è noto i mozzi da 135 vanno a nozze sui carri da 142....Trek ha colpito ancora con questo 157x12 e già qualcuno con un forte spirito critico lo vede come se fosse normale.Poi questi colossi che dettano legge nel mercato bici cercano personale disposto a lavorare sabato e domenica in tre ruoli diversi tramite agenzia interinale...
Gente svegliatevi che é ora....
... i mozzi da 157 sono in vendita online da tempo....mondraker li usa gia' perfino sulle trail.... si tratta di due adattatori... stop... gli stessi che usi per passare da 135 a 142...

Nei fatti potevano passare gia' al 157 e risparmiarci il boost... come del resto il "nuovo" pp20 110 boost...

Signori questo e' il mercato... funziona cosi' dai cellulari alle racchette da tennis...

Chi grida al complotto ovviamente non ha uno smartphone ultimo modello... e gira con una fiat 127...
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Io non lo avevo mai sentito ed ero rimasto al 150x12 forse perché seguo poco il gravity. Che poi il corpo si uguale ci può stare ma che vada bene è un altra storia...
non essere aggiornati su tutto ci sta, lanciare invettive sulla base di cose che non si conoscono ci sta meno.

Poi certo un mozzo 150 non lo monti così com'è su telaio per 157, ma normalmente basta un kit di conversione a poca spesa, e ottieni il mozzo 157 (non un adattamento, perchè il mozzo è lo stesso). Stessa cosa per 135/142
 
  • Mi piace
Reactions: barbasma

barbasma

Biker dantescus
Presa in giro? Hanno obbligato a rottamare fior di bici da 26 con tutte le palle che hanno raccontato sulle 27.5 che si dovrebbe andare ad aspettarli sotto casa....Inoltre le 29 una volta non giravano in curva e adesso sono addirittura più veloci...
Come diceva qualcuno una volta che hai raggiunto il fondo non è finita perché puoi cominciare a scavare e qui stiamo arrivando in Cina oramai
Io non ho rottamato nulla... ho preso una 29 subito... e delle 27mezzo me ne sono fregato...

Formato senza senso.. come le fat.. le plus.. e le altre boiate per ciclisti hipster annoiati..

Nelle bdc non si sono mai posti il problema infatti.. le 28 sono il top

Chi ha una 26 dh adesso puo' cambiare sul serio... non ha atteso invano.

Una ruota deve avere un solo scopo... farti andare piu' veloce e con meno fatica...e come ha dichiarato danny hart... non me ne frega niente del dibattito sulle 29 in dh... mi interessa andare piu' veloce!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
@barbasma non ho un cellulare ultimo modello e nemmeno un auto mia...e pure Io ho una 26 e una 29 e una "28" da strada
@fitzcarraldo358 recito il mea culpa anche se le colpe di questo andazzo/confusione che regna sono ben altro che mie e i veri responsabili se la ridono alla grande
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo