Trek Procaliber 9.7 vs Trek Superfly 9.8 Gary Fisher collection

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Trek Procaliber 9.7 o Trek Superfly 9.8 Gary Fisher collection

  • Trek Superfly 9.8 Gary Fisher collection

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    4

LuigiRuggieri

Biker novus
13/2/18
13
1
0
Palermo
Visita sito
Bike
Cube Analog 2016
Salve a tutti,
questa è la mia prima discussione su questo forum,
attualmente possiedo una cube analog modello 2016:
$_86.JPG

e sto prendendo in considerazione di cambiarla siccome vorrei avvicinarmi al mondo delle corse xc.
Ho un budget di massimo 1500 euro ed ho intenzione di comprare una bici usata. Cercando su internet ho trovato due modelli di bici molto belli della trek: Trek Procaliber 9.7 e Trek Superfly 9.8 Gary Fisher collection.
La 9.7 (<- guarda link) è del 2017 ed è stata modificata la trasmissione:

Comandi: Shimano SLX M7000, 11 speed
Deragliatore posteriore: Shimano Deore XT, Shadow Plus
Guarnitura: Shimano Deore XT 34
Movimento centrale: PF92
Cassetta: Sunrace 11-4611 speed
Paracenta: Shimano HG60

Diciamo che fra le due mi attira un po' di più questa per il colore (rosso e bianco come quello del link)
tutto questo ad un prezzo di 1700 trattabile (che farò scendere spero a 1500).

La 9.8 (<- guarda link) è del 2015 con anche lei modificata la trasmissione da 2x ad 1x con 30 denti e sono state cambiate le ruote nel 2017 con le Syncros XR-RC Inoltre è stato cambiato il pacco pignoni posteriore con l'11/46 Shimano. Tutto questo a 1400

Adesso io mi chiedo quale delle due sarebbe meglio comprare (dando per scontato il prezzo della 9.7 a 1500 e che entrambe siano in ottime condizioni). Che ne dite voi?
Grazie mille in anticipo

9.7:
https://drive.google.com/file/d/1DzV9Rf9AEQYTeq705naUDke8dvONbaoL/view?usp=sharing
9.8:
https://drive.google.com/file/d/1s-Kh9-9SArs8rztKoh98jWW_5AVKCXhz/view?usp=sharing
 
Ultima modifica:
D

Deleted member 177271

Ospite
Io andrei di Procaliber tutta la vita. E' un progetto più moderno della Superfly (della quale peraltro sono felice possessore) sia a livello di geometrie che di componentistica.. considerando anche che probabilmente la Procaliber, essendo una 2017, avrà componenti mento usurate io andrei su quest'ultima :celopiùg:
Sul prezzo non so quanto puoi trattare.. calcola però una eventuale corona da 32 perché la 34 la vedo davvero tosta da pedalare :spetteguless:
 

LuigiRuggieri

Biker novus
13/2/18
13
1
0
Palermo
Visita sito
Bike
Cube Analog 2016
Io andrei di Procaliber tutta la vita. E' un progetto più moderno della Superfly (della quale peraltro sono felice possessore) sia a livello di geometrie che di componentistica.. considerando anche che probabilmente la Procaliber, essendo una 2017, avrà componenti mento usurate io andrei su quest'ultima :celopiùg:
Sul prezzo non so quanto puoi trattare.. calcola però una eventuale corona da 32 perché la 34 la vedo davvero tosta da pedalare :spetteguless:
Grazie mille mi hai convinto:°°(:
effettivamente la 34 è piuttosto grande cercherò una 32:-)
 
D

Deleted member 177271

Ospite
Esattamente ;-) perché volevo avere un parere anche da un'altra persona che ne sa magari più di me.Anche perché 1500 euro sono tanti soldi e vorrei fare la scelta giusta
Dubito te ne pentirai :celopiùg:
E comunque è vero che 1500 non sono una fesseria. però se la bici è tenuta bene non sono affatto tanti. Ti porti a casa un mezzo bello, moderno e che si presta bene ad upgrades futuri per tenerlo sempre aggiornato senza farti venire la pippa di cambiare bike ogni 2 anni (cosa che a me invece salta sempre più per la mente :smile:).
 

LuigiRuggieri

Biker novus
13/2/18
13
1
0
Palermo
Visita sito
Bike
Cube Analog 2016
Dubito te ne pentirai :celopiùg:
E comunque è vero che 1500 non sono una fesseria. però se la bici è tenuta bene non sono affatto tanti. Ti porti a casa un mezzo bello, moderno e che si presta bene ad upgrades futuri per tenerlo sempre aggiornato senza farti venire la pippa di cambiare bike ogni 2 anni (cosa che a me invece salta sempre più per la mente :smile:).
Eccola :-)
IMG_1034.JPG
 

Classifica mensile dislivello positivo