Trek procaliber 9.7

Volantino

Biker novus
16/11/18
7
0
0
Pescara
Visita sito
Bike
Lady
Ciao ragazzi, ho bisogno del Vs aiuto. Vorrei acquistare una trek procaliber 9.7, I problemi che sono sorti con le misure mi stanno scoraggiando... Sono alta 1.63 cavallo 77. Al momento ho una trek telaio 15.5 ruote 27.5. La sento piccola probabilmente per le ruote, credo però che il telaio sia corretto per me e per la lunghezza braccia. La procaliber, invece, monta sulle 29 un telaio 17.5. Sarà troppo per me?Idealmente penso che avrei bisogno di ruote 29 su telaio 15.5 ma non esiste al momento. Mi date qualche prezioso consiglio ? Grazie ciao
 
Ultima modifica:

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ciao ragazzi, ho bisogno del Vs aiuto. Vorrei acquistare una trek procaliber 9.7, I problemi che sono sorti con le misure mi stanno scoraggiando... Sono alta 1.63 cavallo 77. Al momento ho una trek telaio 15.5 ruote 27.5. La sento piccola probabilmente per le ruote, credo però che il telaio sia corretto per me e per la lunghezza braccia. La procaliber, invece, monta sulle 29 un telaio 17.5. Sarà troppo per me?Idealmente penso che avrei bisogno di ruote 29 su telaio 15.5 ma non esiste al momento. Mi date qualche prezioso consiglio ? Grazie ciao
servirebbe sapere anche la lunghezza della braccia e del fusto,ma molto probabilmente la 17.5 e' sicuramente troppo lunga di o.v per te. dovresti montare uno stem da 50/60, e non e' una cosa da fare su una xc, con il cavallo 77 sei gia limite, pedaleresti a circa 66 da mc, il che comporta nessun dislivello sella manubrio anzi , sicuramente la sella sara' piu in basso del manubrio, aggiustare la aggiusti la 17.5, montando uno stem da -20 negativo e con 60mm di lunghezza e montando un manubrio piu stretto da 66cm, ma dopo devi considerare che guidare una mtb con il telaio grande per te, diventa molto impegnativo e faticoso, oltre che piu' dispendioso nella pedalata. sono cose da valutare attentamente
 

Volantino

Biker novus
16/11/18
7
0
0
Pescara
Visita sito
Bike
Lady
Grazie per il consiglio, in realtà anche da inesperta immaginavo la medesima cosa. Penserò al da farsi e sicuramente avrò ancora bisogno di voi amici. Buon we
 

up2

Biker superis
12/9/16
341
60
0
Milano
Visita sito
Bike
Cube Analog 27.5"
Ciao ragazzi, ho bisogno del Vs aiuto. Vorrei acquistare una trek procaliber 9.7, I problemi che sono sorti con le misure mi stanno scoraggiando... Sono alta 1.63 cavallo 77. Al momento ho una trek telaio 15.5 ruote 27.5. La sento piccola probabilmente per le ruote, credo però che il telaio sia corretto per me e per la lunghezza braccia. La procaliber, invece, monta sulle 29 un telaio 17.5. Sarà troppo per me?Idealmente penso che avrei bisogno di ruote 29 su telaio 15.5 ma non esiste al momento. Mi date qualche prezioso consiglio ? Grazie ciao
Non hai modo di salirci su? Sei proprio al limite della taglia, e solo con le misure non hai la certezza di capire se effettivamente ti troverai bene in sella. Oltre alle misure entrano in gioco molti altri fattori, quali la flessibilità e la postura.
Se senti piccola la tua bici non è per le ruote. Per esperienza personale anche a me è capitato di sentire piccola la mia bici.
Leggi il link qui sotto che ti spiega:
https://www.bikeitalia.it/la-perfetta-posizione-in-sella-e-la-finestra-biomeccanica/

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Volantino

Biker novus
16/11/18
7
0
0
Pescara
Visita sito
Bike
Lady
Grazie per l'attenzione. In effetti ho avuto modo di salirci ma non di pedalare e mi sembrava grandicella. Ho invece provato una specialized epic M e hanno dovuto adattarla sul momento perché non ci arrivavo bene. Da lì, anche se avrei voluto la procaliber ho cominciato a ragionare in termini di misure su carta. Probabilmente aspetterò gennaio per provare appena disponibile dal rivenditore una S della specialized che monta le 29....e sicuramente continuerò a scrivere qui per i vs consigli. Ciao
 

Martin paolo

Biker novus
12/7/19
8
0
0
59
Susa
Visita sito
Bike
Trek procaliber 9.7
Ciao a tutti, ho acquistato da poco una trek procaliber 9.7 , mi sta dando un sacco di problemi al freno post. Delle vibrazioni tremende appena si scalda . Nessuno di voi ha avuto questo problema ?
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao a tutti, ho acquistato da poco una trek procaliber 9.7 , mi sta dando un sacco di problemi al freno post. Delle vibrazioni tremende appena si scalda . Nessuno di voi ha avuto questo problema ?
 

Classifica mensile dislivello positivo