Trek Procaliber 9.8 SL 2018 vs Olympia F1 Super

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ifixtchentchen

Biker urlandum
8/9/11
545
116
0
Friuli ovest
Visita sito
Al netto di effetto placebo e del sentito dire mi piacerebbe avere la possibilità di valutare quanti si accorgono del grado in più o in meno, del cm in più o in meno etc etc.
Ci vuole sensibilità esperienza e la capacità di portare la bici vicino al limite.
Conosco "scienziati" che scelgono la bici per il grado dell'angolo sterzo e poi gli scende la sella di 2cm da inizio a fine giro e manco se ne accorgono :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Polva73

joker88

Biker novus
14/6/15
30
0
0
Visita sito
Al netto di effetto placebo e del sentito dire mi piacerebbe avere la possibilità di valutare quanti si accorgono del grado in più o in meno, del cm in più o in meno etc etc.
Ci vuole sensibilità esperienza e la capacità di portare la bici vicino al limite.
Conosco "scienziati" che scelgono la bici per il grado dell'angolo sterzo e poi gli scende la sella di 2cm da inizio a fine giro e manco se ne accorgono :-)
Io avevo un Olympia Iron è fidati che la differenza si sente soprattutto tutto nel tecnico, gran bici però troppo nervosa .. ovviamente è un giudizio personale in base alle mie capacità e necessità
 

ifixtchentchen

Biker urlandum
8/9/11
545
116
0
Friuli ovest
Visita sito
Io avevo un Olympia Iron è fidati che la differenza si sente soprattutto tutto nel tecnico, gran bici però troppo nervosa .. ovviamente è un giudizio personale in base alle mie capacità e necessità
Il comportamento di una bici è dato da un insieme di fattori, angolo sterzo, lunghezza carro, altezza m.c., offset forcella, lunghezza attacco e piega manubrio, reach...stack...
Prendere in considerazione solo uno di questi fattori,in questo caso l'angolo sterzo, è fuorviante.
Questo è quello che volevo dire. Se una bici da sensazioni diverse da un altra non è di certo solo per 1 grado di sterzo.
 

maxgazzella

Biker novus
27/7/18
4
0
0
54
Cecina (LI)
Visita sito
Bike
Olympia F1
Buongiorno io i primi di agosto ho acquistato una Olympia F1 e sono stracontento il telaio è qualcosa di eccezionale poi te la fai come vuoi te al momento dell’ordine decidi cosa è come montare quindi non è vero che ha parti inferiori alle concorrenti dipende da quanto vuoi spendere. Non perché ne sono possessore ma ti assicuro che il telaio non è secondo a nessuno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Classifica mensile dislivello positivo