Trek Procaliber 9.9 SL vs S-Works Epic Hardtail XX1

atom73

Biker novus
7/5/09
22
2
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
S-Works HT 2020
Ciao a tutti, dopo alcune valutazioni (tra cui anche negozio di fiducia, ecc.) sono arrivato alla scelta finale e sono indeciso tra queste due bici:
Trek Procaliber 9.9 SL Race
S-Works Epic Hardtail XX1 Eagle

Fondamentalmente sono le due ottime hardtail top di gamma 2018, anche i prezzi sono piuttosto simili, prima di effettuare la scelta volevo raccogliere un po' di pareri qui sul forum, ringrazio chiunque mi volesse dare la propria opinione personale sulle due bici.
La Trek mi tenta un po' di più per l'isospeed, fondamentalmente la ritengo un filo più evoluta come hard, ma voglio sentire l'opinione di chiunque voglia aiutarmi.
Vi ringrazio anticipatamente :)
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.421
2.590
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Non ho provato la trek ( posseggo una epic Expert HT ) che mi da tante soddisfazioni essendo leggera , reattiva e precisissima in discesa una volta settato il brain per bene . Ho però potuto provare la sworks 2017 e l'ho provata per circa 30 km . Era impressionante molto più reattiva della mia . Se non fosse per il prezzo fuori dalla mia portata l'avrei presa perché secondo me è al top in tutto . Nota stonata a mio avviso è la comodità , non è una bici rilassante , per questo aspetto credo che trek sia migliore con il suo isospeed.
Un'altra front su quel livello a cui darei anche un'occhiata e là SCALE RC che è veramente bella ed efficiente .


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

atom73

Biker novus
7/5/09
22
2
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
S-Works HT 2020
Non ho provato la trek ( posseggo una epic Expert HT ) che mi da tante soddisfazioni essendo leggera , reattiva e precisissima in discesa una volta settato il brain per bene . Ho però potuto provare la sworks 2017 e l'ho provata per circa 30 km . Era impressionante molto più reattiva della mia . Se non fosse per il prezzo fuori dalla mia portata l'avrei presa perché secondo me è al top in tutto . Nota stonata a mio avviso è la comodità , non è una bici rilassante , per questo aspetto credo che trek sia migliore con il suo isospeed.
Un'altra front su quel livello a cui darei anche un'occhiata e là SCALE RC che è veramente bella ed efficiente .

anche io mi sono fatto un po' questa idea: specy un po' troppo tosta dietro, trek più permissiva (cosa che non mi dispiace).
scott purtroppo fuori dai giochi perchè il negozio di zona non fa per me ;)
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Se si punta alla filosofia isospeed ok ... in caso contrario considerato che stiamo parlando di bici al top per telaio e componenti io considerei il fattore prz finale
 
  • Mi piace
Reactions: 19daniele89

Classifica mensile dislivello positivo