Trek procaliber vs merida big nine

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sca.fa

Biker novus
17/2/14
1
0
0
Visita sito
Vorrei passare dalla attuale full ad una front ma sono preoccupato un po' per la mia schiena in quanto faccio uscite da 4-5 ore. Sono orientato verso la trek procaliber 9.8 o la merida big nine che con filosofie diverse fanno comunque due telai che tendono a smorzare le asperità dei percorsi.
Qualcuno ha avuto modo di provarle? Grazie
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Se cerchi un telaio front rigido e reattivo ma allo stesso tempo comodo e che non affatichi dai un’occhio alle Bianchi Methanol CV in Countervail.
Non utilizzano il telaio come elemento deformabile (come l’isospeed o il flexstay) ma una resina viscoelastica inclusa nella struttura in carbonio che non trasmette le vibrazioni lungo il telaio ma le elimina, senza deformazioni elastiche.
Trovi info qui: https://www.bianchi.com/it/focuson/countervail-251821
Presso alcuni rivenditori Bianchi trovi bici di test per provare in prima persona. La differenza sul confort di marcia, soprattutto per schiena e braccia, é notevole.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

christian79

Biker serius
26/11/14
226
43
0
Visita sito
Io ho la Merida big nine team,io personalmente avendo avuto sia sworks,procaliber 9.9sl e focus Raven max,ti posso dire che la procaliber la piazzo in fondo,troppo rigida e geometrie un po vecchie
 

Classifica mensile dislivello positivo