Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Club Trek Procaliber

Discussione in '29 pollici' iniziata da richirava, 5/9/15.

  1. richirava

    richirava Biker popularis

    Registrato:
    19/8/12
    Messaggi:
    45
    Vorrei ricomprare la mtb e passare alla 29, mi stò orientando verso questo modello, cosa ne pensate? Trek nel sito non riporta il peso, mi domando perchè, secondo me è un dato molto importante,.
    Se qualcuno sicuramente più esperto di me volesse scrivere le sue considerazioni su questa bicicletta gli sarei molto grato.
    Grazie Riccardo
     
    • Mi piace Mi piace x 2
  2. spanato14

    spanato14 Biker superis

    Registrato:
    11/5/15
    Messaggi:
    355
    Bike:
    silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
    Non riporta il peso x molte varianti.leggevo differenza di tolleranza tra vari componenti.diffedenza taglie etc
    Una scelta trek su tutti i modelli
     
  3. franstar75

    franstar75 Biker extra

    Registrato:
    23/7/08
    Messaggi:
    798
    Bike:
    Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
    Vinteressao anchio a question modello, sto abandons do S works perche' secondo me troppo nervosa e rigida, volevo prendere la Superfly di cui hanno ridotto la scelta a favore di questa Procaliber .
    Il peso e' ovviamente importante in salita e Superfly ha pagato il prezzo di un telaio pesante rispetto alla concorrenza. La Procaliber come si pone?
    Estrema? Più leggera e rigida?
    Attendo anch'io
     
    • Mi piace Mi piace x 1
  4. sniffo

    sniffo Biker extra

    Registrato:
    29/8/10
    Messaggi:
    739
    Ho visto un paio di Procaliber 9.7 girare per gli stand alla 3Epic. Per lo meno il telaio della 9.7 perchè gli altri componenti erano tutti modificati rispetto a quella di catalogo.
    Si presenta bene. Anche il colore, che dal sito sembra giallo fluo, dal vivo è più sul verdino e mi piace di più.
    Non so quanto pesassero.
    Come curiosità: una delle due era quella di Ferraro (o Ferrari), l'atleta del team Trek. Davanti aveva una ruota Alchemist mentre dietro aveva la Bontrager Mustang di serie. Probabilmente ruote con lo standard Boost 148 non se ne trovano ancora molte in giro.
     
  5. richirava

    richirava Biker popularis

    Registrato:
    19/8/12
    Messaggi:
    45
    [MENTION=67496]sniffo[/MENTION], Grazie per le tue informazioni....
    Tra qualche giorno vado in negozio, mi ha detto che gli sono arrivate da qualche giorno, e vedo che informazioni riesco a sapere.....se riesco la faccio pesare

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  6. giusnic

    giusnic Biker novus

    Registrato:
    2/3/10
    Messaggi:
    8
    Ciao a tutti sono da un mese possessore della magnifica pro caliber 9.7, riguardo il peso rilevato da me con allestimento da catalogo siamo a 10.9 Kg taglia 19.5, ho apportato alcune modifiche quali :
    Freni xt 2015
    Sella slr flow Ti
    Manubrio bontrager rxl
    Coperture Bontrager Xr1 2.0
    Kit tubless bontrager
    Peso raggiunto 10.6 kg
    Come prestazioni,venendo da una Bmc te02 xt, devo dire che sn soddisfatto bici reattiva quanto confortevole con l' Isospeed, leggera e ultra maneggevole.Riguardo le ruote ancora in giro non c'è molto con standard Boost a parte Sram con le Roam ed Frm con le Meteor, aspetto ruote migliori come rapporto qualitá/peso/prezzo. Consiglio l'acquisto di questa super bike!
     
  7. richirava

    richirava Biker popularis

    Registrato:
    19/8/12
    Messaggi:
    45
    comunque non è una piuma 10.9 kg.......mmmm
     
  8. spanato14

    spanato14 Biker superis

    Registrato:
    11/5/15
    Messaggi:
    355
    Bike:
    silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
    una curiosità il sistema isospeed è paragonabile a una softtail ??? in pratica quanto gioco/ammortizzamento ha ???
    grazie
     
  9. richirava

    richirava Biker popularis

    Registrato:
    19/8/12
    Messaggi:
    45
    Mi sembra di aver letto 7/8mm, ripeto mi sembra

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  10. POSTINOPAZZOIDE

    POSTINOPAZZOIDE Biker infernalis

    Registrato:
    28/9/12
    Messaggi:
    1.966
    La TREK esteticamente e' bella, l'isospeed sicuramente funzionera', agevolando sullo sconnesso, ma non giustifica a mio parere l'aumento di peso.
    Da FRONTISTA convinto preferisco sempre la SUPERFLY.
    ...poi logico che la PROCALIBER sarebbe meglio e bello provarla.
     
  11. richirava

    richirava Biker popularis

    Registrato:
    19/8/12
    Messaggi:
    45
    Ho provato la procaliber 9.7... bella e devo dire che ne sono rimasto molto soddisfatto, le uniche pecche che ho trovato nella 9.7 sono:
    - il peso, secondo me un 1kg di troppo
    - la corona da 32, da sostituire con la 30 (almeno per me)
    - i freni che in confronto agli xt sono meno efficienti.

    Per quello che mi riguarda, se dovessi decidere, mi orienterò verso il modello 9.8 che praticamente pesa circa 9.8kg, freni xt, ruote dt swiss, ecc.... una pecca il prezzo più di mille euro sopra

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
    • Mi piace Mi piace x 1
  12. POSTINOPAZZOIDE

    POSTINOPAZZOIDE Biker infernalis

    Registrato:
    28/9/12
    Messaggi:
    1.966
    concordo su tutto.
     
  13. giusnic

    giusnic Biker novus

    Registrato:
    2/3/10
    Messaggi:
    8

    Le tue annotazioni sono giuste, 10,9 kg non sono pochi ma neanche tanti se conti che le ruote sn pesantuccie anche se latticizzate, in fondo la differenza tra i 2 allestimenti sta proprio nelle ruote e nel trittico e con i mille euro e passa ti fai i tuoi up grade. È vero che di ruote Boost non c'è ancora molto in giro ma spero in delle ztr crest boost dove risparmi peso e soldi... Il che significa che con il resto puoi sicuramente fare degli up grade mirati per scendere sotto i 10!
     
  14. danym

    danym Biker velocissimus

    Registrato:
    13/9/05
    Messaggi:
    2.566
    mah, la superfly 2015 9.8 SL non pesa meno di 10, mi chiedo come faccia la 9.8 procaliber a pesare 9.8...
     
  15. toiomtb

    toiomtb Biker urlandum

    Registrato:
    20/10/14
    Messaggi:
    518
    Credo sia una politica molto diffusa nei marchi USA non riportare il peso delle bici :spetteguless:
     
  16. richirava

    richirava Biker popularis

    Registrato:
    19/8/12
    Messaggi:
    45
    Veramente il peso della 9.8 mi è stato detto... ci vorrebbe che qualche possessore che la pesasse e ce lo dicesse "maremmatrota"!!!!

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  17. spanato14

    spanato14 Biker superis

    Registrato:
    11/5/15
    Messaggi:
    355
    Bike:
    silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
    domanda magari stupida,la 9,7 è in alluminio,grazie allo snodo flette circa 8,3 mm al max
    almeno quello che ho letto in internet
    meno di un centimetro,ma a questo punto con una front in carbonio che flette secondo voi ci sono grandi differenze ?? ne vale la pena ???
    a voi l ardua sentenza
     
  18. richirava

    richirava Biker popularis

    Registrato:
    19/8/12
    Messaggi:
    45
    La 9.7 è in carbonio

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  19. spanato14

    spanato14 Biker superis

    Registrato:
    11/5/15
    Messaggi:
    355
    Bike:
    silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
    grazie,avevo scritto una bojata:specc:
     
  20. sniffo

    sniffo Biker extra

    Registrato:
    29/8/10
    Messaggi:
    739
    Domenica ho incrociato una 9.8 (doveva essere nuova di stecca). Per curiosità gli ho chiesto se l'ha pesata. Mi ha detto che sta sui 10,2 - 10,3 Kg. (presumo con i pedali montati). Era un 17,5".
     
Sto caricando...

Condividi questa Pagina