Club Trek Procaliber

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
in caso non lo facessi fare a cosa vado incontro?
quanto può costare tale manutenzione?
grazie come sempre
Il costo non penso superi tra olio e mano d opera in un negozio costa dai 20 /30 euro. è una normale operazione che si fa in 30 min.. Se non lo fai non succede il finimondo. la forca sarà un po meno brillante e performante nello scorrimento

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Il costo non penso superi tra olio e mano d opera in un negozio costa dai 20 /30 euro. è una normale operazione che si fa in 30 min.. Se non lo fai non succede il finimondo. la forca sarà un po meno brillante e performante nello scorrimento

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

anche se è stata usata due volte la bike (un totale di 8 ore),l'olio della forca potrebbe perdere le sue proprietà?
ma la garanzia mica prevede la revisione stessa annuale?
puoi dirmi perfavore che tipo di olio viene utilizzato?
quindi è un lavoro che puo fare benissimo un meccanico (di bike) qualunque...credo che glielo farò farò per marzo la sostituzione dell'olio e l'ingrassata alle spugne parapolvere
 

gigiooo

Biker serius
11/11/16
245
54
0
Visita sito
mi sembra alquanto improbabile. la sid rl la montano solo di primo montaggio non si trova ne a catalogo ne aftermarket, trovi solo rlc, xx, e w.cup
In realtà la SID RL si trova a catalogo sul sito SRAM e si può acquistare tranquillamente nel canale aftermarket...
https://www.sram.com/rockshox/products/sid-rl

Inoltre proprio col modello 2018 abbandona la cartuccia Motion Control DNA in favore della più recente Charger 2

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante

pastorebob

Biker novus
21/2/13
15
0
0
Visita sito
Bike
Olympia F1

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
ciao a tutti, a causa di una caduta con la PROCALIBER 9.8 SL ho schiacciato la guaina del cambio vicino al manubrio, quindi vorrei sostituire guaina e filo completi, qualcuno l'ha gia fatto vista la non semplice operazione del passaggio dei cavi interni ????? GRAZIE !!!
 

nicoweb

Biker novus
20/11/10
42
12
0
Udine
Visita sito
Io ho preso delle noxon discovery con canale interno da 27mm.
Il peso si aggira attorno ai 1540, credimi che la differenza si sente anche se non sono un pro

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ciao,

come durata delle Noxon Discovery cosa mi dici...i cerchi si sono rovinati o rotti? La scorrevolezza dei mozzi è rimasta invariata nel tempo?

Grazie!
 

al-nez

Biker novus
24/11/05
42
2
0
44
padova
Visita sito
Ciao ragazzi vorrei chiedervi un consiglio, oggi vado a vedere un paio di ruote crossmax elite e vorrei un parere se vale la pena cambiare le mie bontrager Mustang elite tlr con le mavic?
Le pagherei 240 euro e magari poi venderei le mie per un centinaio o poco più

Sent from my MI 5 using MTB-Forum mobile app
 

gigiooo

Biker serius
11/11/16
245
54
0
Visita sito
ciao a tutti, a causa di una caduta con la PROCALIBER 9.8 SL ho schiacciato la guaina del cambio vicino al manubrio, quindi vorrei sostituire guaina e filo completi, qualcuno l'ha gia fatto vista la non semplice operazione del passaggio dei cavi interni ????? GRAZIE !!!
non l'ho mai fatto, ma penso si possa operare come fanno gli elettricisti, colleghi la guaina nuova alla vecchia con un po' di nastro isolante, poi con calma spingi la nuova e tiri la vecchia al capo opposto
come ulteriore sicurezza, potresti pensare di usare anche un cavo bello lungo (più lungo della somma delle due guaine) come guida in modo che la guaina sia vincolata sia sul cordino che col nastro
Ciao ragazzi vorrei chiedervi un consiglio, oggi vado a vedere un paio di ruote crossmax elite e vorrei un parere se vale la pena cambiare le mie bontrager Mustang elite tlr con le mavic?
Le pagherei 240 euro e magari poi venderei le mie per un centinaio o poco più

Sent from my MI 5 using MTB-Forum mobile app
le crossmax sono sì migliori sulla carta, visto che risparmieresti qualcosa sul peso e avresti un canale leggermente più largo, ma secondo me il guadagno rispetto alle tue è piuttosto risicato e non ne vale la pena...

personalmente punterei a un miglioramento più marcato se vuoi fare il cambio
delle assemblate con cerchi Crest MK3 o DRC ti permetterebbero di avere un ulteriore risparmio di peso e dei canali "moderni" ancora più larghi per far lavorare meglio le gomme ... si trovano parecchi set assemblati per circa 400 euro, tutto sommato una spesa esigua visto il miglioramento che portano
 
  • Mi piace
Reactions: zattman and Billy78

Classifica mensile dislivello positivo