Club Trek Procaliber

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


al-nez

Biker novus
24/11/05
42
2
0
44
padova
Visita sito
Grazie per la risposta, anch'io se potessi investire di più opterei magari per un paio di ruote ancor più leggere e performanti però non vorrei spendere più di così e nell'usato attuale lo standard boost è ancora difficile da trovare.
Queste sarebbero più leggere di 150-200 grammi, più belle ( de gustibus ) con pochissima spesa (le Mustang appunto le venderò e almeno un 100 euro li prendo )

Sent from my MI 5 using MTB-Forum mobile app
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Grazie per la risposta, anch'io se potessi investire di più opterei magari per un paio di ruote ancor più leggere e performanti però non vorrei spendere più di così e nell'usato attuale lo standard boost è ancora difficile da trovare.
Queste sarebbero più leggere di 150-200 grammi, più belle ( de gustibus ) con pochissima spesa (le Mustang appunto le venderò e almeno un 100 euro li prendo )

Sent from my MI 5 using MTB-Forum mobile app
considerando il bdg che hai a disposizione le elite sono OK
 

Luke_87

Biker popularis
21/4/17
58
14
0
36
Seriate
Visita sito
Bike
Specialized Camber 29 comp M5
ciao ragazzi!
vorrei passare da una camber comp m5 del 2017 ad una pro caliber 9.7 per maggiore leggerezza e cosi affrontare qualche gara di gf/xc.

ho letto che tanti preferiscono il montaggio della pro caliber 9.7 del 2017 rispetto a quello della 2018 per via della forca fox sc performance vs RS Reba SL.

ho provato a cercare un confronto tra le due e come peso mi è parso di capire che sono abbastanza identiche, forse 100g a vantaggio della fox.
come funzionamento sulla fox dicono che sia più per le brevi / medio distanze e poco progressiva, al contrario della Reba che è più progressiva anche se qualitativamente inferiore e più adatta ad un uso "marathon". (l'articolo è un po vecchiotto e magari in questi 2 anni son cambiate le cose)

tenendo presente che nella 9.7 2018 le pedivelle sono carbon (raceface next R), e che vorrei mettere in ogni caso il monocorona da 30 con il pacco sunrace 10/52, vale la pena cercare una pro caliber 9.7 del 2017 "solo per la forca"?

il negoziante mi proponeva in alternativa una Giant XTC Advanced 1.5GE, che ha la fox sc e tutto xt di casa o passare ad Olympia (dove però devo ancora informarmi bene sia come prezzi che montaggi).

Voi che ne pensate? Sono un pò in palla :) :) :)
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
ciao ragazzi!
vorrei passare da una camber comp m5 del 2017 ad una pro caliber 9.7 per maggiore leggerezza e cosi affrontare qualche gara di gf/xc.

ho letto che tanti preferiscono il montaggio della pro caliber 9.7 del 2017 rispetto a quello della 2018 per via della forca fox sc performance vs RS Reba SL.

ho provato a cercare un confronto tra le due e come peso mi è parso di capire che sono abbastanza identiche, forse 100g a vantaggio della fox.
come funzionamento sulla fox dicono che sia più per le brevi / medio distanze e poco progressiva, al contrario della Reba che è più progressiva anche se qualitativamente inferiore e più adatta ad un uso "marathon". (l'articolo è un po vecchiotto e magari in questi 2 anni son cambiate le cose)

tenendo presente che nella 9.7 2018 le pedivelle sono carbon (raceface next R), e che vorrei mettere in ogni caso il monocorona da 30 con il pacco sunrace 10/52, vale la pena cercare una pro caliber 9.7 del 2017 "solo per la forca"?

il negoziante mi proponeva in alternativa una Giant XTC Advanced 1.5GE, che ha la fox sc e tutto xt di casa o passare ad Olympia (dove però devo ancora informarmi bene sia come prezzi che montaggi).

Voi che ne pensate? Sono un pò in palla :) :) :)
se fossi in te considererei anche la epic, telaio leggero ed ottima ciclistica !!!
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
interessante la alma con i sui 69 gradi di angolo sterzo mi piace molto, in discesa dovrebbe esser divertente, finalmente qualche produttore che comincia a far geometrie piu adatte ad una bici veloce sicura e divertente anche nelle discese. basta co questi angoli da 70° che ti si impunta ovunque l avanteno come trovi dei ostacoli nel ripido, alla fine anche con una xc devi scender un po dappertutto, visto che nelle g.f sempre piu spesso ci sono dei tratti molto tecnici e ripidi
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Billy78

Luke_87

Biker popularis
21/4/17
58
14
0
36
Seriate
Visita sito
Bike
Specialized Camber 29 comp M5

Jerome

Biker serius
12/3/12
232
3
0
Arta Terme
Visita sito
la alma mi ispira parecchio.
in configurazione M25 costa il giusto e l'unico upgrade da fare sarebbero solo i freni.
mi hai dato una bella idea! ;)
Grazie per la risposta Luke.. Io nn prenderei la m25 perché monocorona, prenderei m30 con relativo upgrade per forcella.. Io avevo già aperto un topic per la mia futura bike e mi avevano indirizzato sulla specy.. Ma con il passare del tempo sto avendo qualche dubbio
 

Jerome

Biker serius
12/3/12
232
3
0
Arta Terme
Visita sito
interessante la alma con i sui 69 gradi di angolo sterzo mi piace molto, in discesa dovrebbe esser divertente, finalmente qualche produttore che comincia a far geometrie piu adatte ad una bici veloce sicura e divertente anche nelle discese. basta co questi angoli da 70° che ti si impunta ovunque l avanteno come trovi dei ostacoli nel ripido, alla fine anche con una xc devi scender un po dappertutto, visto che nelle g.f sempre piu spesso ci sono dei tratti molto tecnici e ripidi
Quindi anche tu andresti per orbea??
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
A me sinceramente più che le geometrie nn mi piace il montaggio.. Troppo "entry level"
ci sono versioni montate meglio, ma è gia un buon montaggio,al pari della specy e della 9.7 che costano di piu. altrimenti c è la m25 che ha un ottimo montaggio molto meglio della pro 9.7 ad un prezzo quasi uguale, ci ballano un centinaio di euro, il gx eagle è quasi come aver una doppia senza l impiccio del deragliatore e di un altra corona da gestire, che in xc crea piu problemi che vantaggi
 
Ultima modifica:

Jerome

Biker serius
12/3/12
232
3
0
Arta Terme
Visita sito
ci sono versioni montate meglio, ma è gia un buon montaggio,al pari della specy e della 9.7 che costano di piu. altrimenti c è la m25 che ha un ottimo montaggio molto meglio della pro 9.7 ad un prezzo quasi uguale, ci ballano un centinaio di euro, il gx eagle è quasi come aver una doppia senza l impiccio del deragliatore e di un altra corona da gestire, che in xc crea piu problemi che vantaggi

D'accordissimo con te pavlinko.. Ma per dove abito io e per le uscite che affronto, con dei lunghi tratti di asfalto, avrei paura di avere una coperta un po corta con il mono.. Non so se rendo..
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
D'accordissimo con te pavlinko.. Ma per dove abito io e per le uscite che affronto, con dei lunghi tratti di asfalto, avrei paura di avere una coperta un po corta con il mono.. Non so se rendo..
certo , puoi vedere di prender la m25 e farci montare una doppia xt, non penso ci sia una rilevante differenza di prezzo, alla fine il gx eagle se lo prende indietro il venditore
 

poz__78

Biker novus
30/8/17
15
4
0
45
lecco
Visita sito
Bike
trek
Ciao a tutti... ho una procaliber 9.8 del 2017 tutta nera. Volevo cambiare gli adesivi neri con qualcosa di più fluo (tipo arancione) che si abbini con la divisa.
Qualcuno lo ha già fatto (anche altri colori) e che adesivi ha usato?
In teoria gli adesivi originali non vengono via e quindi quelli nuovi andrebbero messi sopra.
Io ho visto questo sito ma gli adesivi costamo veramente tanto ( speedydecal.com).

Altre idee?

Ciao
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
ho trovato che il modello 2017 della epic ht si trova con sconti dal 25 al 30% ... se si trova la misura, con il risparmio c'è molto margine per alleggerire.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
ci sono versioni montate meglio, ma è gia un buon montaggio,al pari della specy e della 9.7 che costano di piu. altrimenti c è la m25 che ha un ottimo montaggio molto meglio della pro 9.7 ad un prezzo quasi uguale, ci ballano un centinaio di euro, il gx eagle è quasi come aver una doppia senza l impiccio del deragliatore e di un altra corona da gestire, che in xc crea piu problemi che vantaggi
cosa ne pensi della alma M15 (10,3 kg) ?
a parte le ruote pessime, sembra sui livelli della specy expert ... forse meglio?
 

gigiooo

Biker serius
11/11/16
245
54
0
Visita sito
Ciao a tutti... ho una procaliber 9.8 del 2017 tutta nera. Volevo cambiare gli adesivi neri con qualcosa di più fluo (tipo arancione) che si abbini con la divisa.
Qualcuno lo ha già fatto (anche altri colori) e che adesivi ha usato?
In teoria gli adesivi originali non vengono via e quindi quelli nuovi andrebbero messi sopra.
Io ho visto questo sito ma gli adesivi costamo veramente tanto ( speedydecal.com).

Altre idee?

Ciao
credo che le grafiche originali siano verniciate più che adesive, per quello non vengono via

Per risparmiare potresti provare con un foglio di pellicola che usano per macchine e moto e ritagliarlo da te, ma se metti in conto materiali, tempo e qualità del risultato credo che possa valere la pena spendere qualche decina di euro per degli adesivi fatti ad hoc da una ditta specializzata...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: poz__78

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
cosa ne pensi della alma M15 (10,3 kg) ?
a parte le ruote pessime, sembra sui livelli della specy expert ... forse meglio?
per me è un ottima xc con caratteristiche pari a trek , specy e scott .ma con prezzi migliori, orbea sta facendo molto bene ultimamente, ottimi prodotti, il telaio dalle geometrie e dalla forma sembra molto racing leggero è pronto per gareggiare, poi i montaggi sono veramente ottimi, a parte le ruote come dici tu, che lasciano un pochino a desiderare,hanno sicuramente una fornitura obbligata con mavic, visto che sono ovunque. ma per il resto è un ottimo prodotto , con la oiz m10 e m20 full ha fatto il pienone, ne hanno vendute una vagonata e c è tutt ora discreta richiesta, sono leggerissime e con telai full carbon, nessun costruttore per ora offre xc full con pesi, montaggi e telai simili ad orbea,ad un prezzo cosi vantaggioso, è normale che ci sia molta richiesta e attenzione
 
  • Mi piace
Reactions: big_63 and Billy78

Classifica mensile dislivello positivo