Club Trek Procaliber

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Questa tua analisi si avvicina molto di più a quello che ho letto sul test che ho alegato prima.
Ma la 2019 ccon ruote in carbonio e canale da 30, è stata migliorata sotto l'aspetto della guidabilità e del confort o rimane sempre spigolosa come le precedenti?
ma dove hai letto che la procaliber è spigolosa? una Bianchi Methanol CV è spigolosa, una Olympia F1 è spigolosa.....la procaliber in confronto è morbida in discesa, pur garantendo precisione.....
 

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
https://www.mtbcult.it/tests/trek-procaliber-9-8-sl/

Questa è la recensione che ho letto....
Pare sia una bici molto performante in salita quanto esigente in discesa...
test, abbastanza obbiettivo, i cerchi carbon kovee con profilo alto bontrager e raggi spessi, sono la vera ciofeca di questa front, pesanti e rigidi, sono la causa del comportamento spigoloso e poco gestibile della 9.8. cambiando le ruote bontrager ( macigni da circa 1700g) alla 9.8, e montando un set da 1400g in allu o in carbo ma con profilo basso e wide si trasforma in una macchina da salita e molto piu divertente veloce e permissiva in discesa.
 

rocki86

Biker serius
23/1/18
183
36
0
37
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M10
Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa, la mia procaliber 9.7 del 2019 monta pacco pignoni SRAM PG 1230.
Secondo voi è possibile montare il pacco pignoni SRAM XG 1275 senza cambiare il corpetto?
Grazie
 

Coolbike

Biker novus
1/3/16
20
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, quanto si sente in termini di confort il sistema Isospeed? Ho 53 anni, uso solo la BDC ma vorrei acquistare una mtb per uscite su sterrati e sentieri di montagna non troppo impegnativi. Vorrei evitare una full, mi piace molto questa Trek, cosa ne pensate? Grazie
 

fedguar

Biker novus
30/7/18
14
3
0
51
luino
Visita sito
Bike
trek procaliber
Tutti (quasi) i rivenditori Trek da cui sono andato mi hanno detto che sono da 19.5 (e tutti avevano in pronta consegna la 18.5).
Solo uno aveva la 18.5 e mi ha detto che poteva andarmi bene :freeride:
anche il mio rivenditore mi dava più da 19.5 che 18.5, ma che potevano andare bene entrambe.
infatti aveva pronta consegna la 19.5 ma il biomeccanico all'epoca mi scrisse:
diciamo che una 18.5” di questa bici l’avrei vista più centrata…
però con un attacco abbastanza corto penso si riesca a lavorare anche su questa 19.5”
che effettivamente risulta un pochino grande rispetto al tuo ottimale

parole originali di Juri.
da li poi mi sono dirottato sulla 18.5
 

Cloods

Biker popularis
26/10/10
65
9
0
Ancona
Visita sito
Bike
Specy Epic Marathon
.7
Ciao a tutti, quanto si sente in termini di confort il sistema Isospeed? Ho 53 anni, uso solo la BDC ma vorrei acquistare una mtb per uscite su sterrati e sentieri di montagna non troppo impegnativi. Vorrei evitare una full, mi piace molto questa Trek, cosa ne pensate? Grazie
Anche io ho fatto lo stesso ..vado in BDC ..ma quest anno mi son fatto questa..appunto x giri country veloci..e non posso che ritenermi soddisfatto della ProC..questa è la 9.7
IMG_20181204_211913.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo