Club Trek Procaliber

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
679
206
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
@federic000 comunque alla fine ho fatto la visita biomeccanica e per le mie misure alla fine la bici va bene, mi ha detto solo che se sarebbe stata 1cm più corta sarebbe stato meglio ma anche così è ok e poi ha fatto le varie regolazioni, mi ha detto di cambiare sella, da 145 a 135 (cosa che ho già fatto) e poi di cambiare pedivella, da 175 a 170, prossimamente farò questa modifica e inoltre mi voleva abbassare il manubrio togliendo tutti gli spessori ma con il knock non si può, rimane mezzo cm, ma per caso esiste qualche versione del knock block usabile con 0 spessori o qualche prodotto aftermarket?

Come manubrio ho il Bontrager rsl integrato.
Curiosità: Sai quanto pesa? Io l’ho pesata con reggi, pedali e porta borraccia
 

Allegati

  • IMG_1033.jpeg
    IMG_1033.jpeg
    783,8 KB · Visite: 53
  • IMG_1032.jpeg
    IMG_1032.jpeg
    441,6 KB · Visite: 52
  • Mi piace
Reactions: Mutant

geb95

Biker ultra
20/3/19
656
163
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Curiosità: Sai quanto pesa? Io l’ho pesata con reggi, pedali e porta borraccia
Quanto pesa la mia Trek Pocaliber 9.8?

In taglia M/L senza borsello pieno di attrezzi ma con pellicola Chamelon Skin a telaio e forcella, supporto Garmin Bontrager, due porta borraccia e con copertoni Maxxis Forekaster 2,35 + Maxxis Rekon Race 2,25 mi pesa 10,82kg, appena torno agli Aspen da 2,25 dovrebbe pesare un 150gr in meno.
 

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
679
206
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Quanto pesa la mia Trek Pocaliber 9.8?

In taglia M/L senza borsello pieno di attrezzi ma con pellicola Chamelon Skin a telaio e forcella, supporto Garmin Bontrager, due porta borraccia e con copertoni Maxxis Forekaster 2,35 + Maxxis Rekon Race 2,25 mi pesa 10,82kg, appena torno agli Aspen da 2,25 dovrebbe pesare un 150gr in meno.
La mia in taglia M pesa un quintale
 

geb95

Biker ultra
20/3/19
656
163
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
La mia in taglia M pesa un quintale
Quanto pesa quel reggisella?
Comunque la mia pesa un poco meno perché ho un reggisella da 350gr e una sella da 71gr, la sella originale pesava 260gr, quando era nuova con pellicola, luce posteriore e supporto Garmin con i copertoni Bontrager che pesano meno di 600gr la bici mi pesava 10,76kg solo che i copertoni Bintrager XR2 e XR3 (che provai in seguito) non durano niente, ne ho tagliati 3 nell'arco di 4000km e spicci, antieconomico per il mio portafoglio, mentre Maxxis mi durano almeno 5000km, sono al secondo treno di gomme Maxxis.

Comunque è una bici pesante, telaio da 1500gr e ruote da 1800gr appesantiscono molto la bici nonostante sia montata bene.

P.S. Ti consiglio di mettere le protezioni alle pedivelle, io al tempo ordinai le originali.


Pesano ben 1gr meno di quelle SRAM in gomma
 

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
679
206
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Quanto pesa quel reggisella?
Comunque la mia pesa un poco meno perché ho un reggisella da 350gr e una sella da 71gr, la sella originale pesava 260gr, quando era nuova con pellicola, luce posteriore e supporto Garmin con i copertoni Bontrager che pesano meno di 600gr la bici mi pesava 10,76kg solo che i copertoni Bintrager XR2 e XR3 (che provai in seguito) non durano niente, ne ho tagliati 3 nell'arco di 4000km e spicci, antieconomico per il mio portafoglio, mentre Maxxis mi durano almeno 5000km, sono al secondo treno di gomme Maxxis.

Comunque è una bici pesante, telaio da 1500gr e ruote da 1800gr appesantiscono molto la bici nonostante sia montata bene.

P.S. Ti consiglio di mettere le protezioni alle pedivelle, io al tempo ordinai le originali.


Pesano ben 1gr meno di quelle SRAM in gomma
Hai ragione da vendere, il reggi pesa tantissimo! Più di 550gr (è un Crank da 125) più comando e cavi saremmo almeno a 600gr e ha la sua sella originale (prima usavo la prologò che pesava meno) . Prossimo step sicuramente sarà sella e reggisella.. ho visto il divine SL che ha un ottimo peso! Anche la nuova sid a 3 posizioni da 110 mi sembra una soluzione interessante. Per quando riguarda le gomme, uso le scorpion XC con cui mi trovo relativamente bene
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.995
14.581
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
La mia 9.7 M con ruote Fulcrum R.Z.C., gomme Specy swork Renegade 2.1, freni XT stem Kcnc Manubrio carbon no brand PP light alu rossi portaborraccia Bontrager carbon, pedali, fast, luce posteriore è 10.2kg.
Ruote e gomme incidono parecchio, le gomme Bontrager originali fanno 1.5kg, le ho qui semi nuove da vendere avran fatto si e no circa 200km! 45 eur tt e 2! :-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Heisemberg_1988

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
679
206
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Il generale Trek a livello di garanzia come vi trovate?
Premesso che dipende anche molto dalla voglia di sbattersi del negoziante, trek è davvero seria come azienda, se hai un problema cercano sempre di venirti incontro. Ho rotto ruota libera e cuscinetti dopo un anno e mezzo, senza battere ciglio mi hanno mandato un corpetto e un set di cuscinetti senza sborsare 1 centesimo
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and Mutant

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.995
14.581
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Il generale Trek a livello di garanzia come vi trovate?
Si dice che offre una garanzia a vita del telaio, previa registrazione sul sito, cosa che ho fatto...il tutto è vedere, si spera di no, se sarà vero...come già giustamente detto è il negoziante che deve sbattersi e cosi un pò per tutti i brand alla fine...a parte l' online...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Heisemberg_1988

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
679
206
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Come detto da @Tc70 confermo in toto.
Aggiungo anche che ho subito una brutta caduta a ottobre con rottura del casco Bontrager, non solo me lo hanno sostituito gratuitamente, ma persino con uno di gamma superiore. Per me l’azienda è davvero seria, i prodotti sicuramente non sono regalati, d’altronde si paga anche questo.. ho acquistato anche le scarpe bontrager XXX e sono ottime!
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Classifica mensile dislivello positivo