Club Trek Procaliber

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.514
2.023
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Adesso vogliamo sapere i componenti !!! Come ti trovi con la sid? Si sono sentite tante lamentele sulla cartuccia race Day! Ma sopratutto che ruote monti?!?! La sella è quella di “Ali” in carbonio?


Ahahaha allora ci provo :
Le ruote erano delle velosa di Aliex con mozzi DT replica, ora sostituiti con i DT350 e raggi DT, pesavano 1300gr più o meno penso che siamo sempre la anche se mozzi originali erano più leggeri di poco.
La sella si è la ryet 110 grammi la trovo ottima.
Reggisella fox transfer SL 75mm.
Il gruppo è tutto X01 ma PP è Helix race di e13.
Formula cura 2 come freni.
Le gomme sono delle fast track invernali 660/690gr mi pare.
E la sid pesa 1530 grammi, per ora ho notato solo che è molto bella :-) io vengo dalla 100 è già mi son trovato bene (ora la metto nel mercatino non mi ha mai dato problemi col blocco o altro) e come sensazione mi piace è molto sostenuta infatti non ho montato ancora il blocco remoto (anche perché non so se c’è spazio a sinistra) non bobba quasi niente, per ora psi e rebound sono come da consiglio di trailhead insomma tutto da vedere.
 
  • Mi piace
Reactions: Heisemberg_1988

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
679
206
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Ahahaha allora ci provo :
Le ruote erano delle velosa di Aliex con mozzi DT replica, ora sostituiti con i DT350 e raggi DT, pesavano 1300gr più o meno penso che siamo sempre la anche se mozzi originali erano più leggeri di poco.
La sella si è la ryet 110 grammi la trovo ottima.
Reggisella fox transfer SL 75mm.
Il gruppo è tutto X01 ma PP è Helix race di e13.
Formula cura 2 come freni.
Le gomme sono delle fast track invernali 660/690gr mi pare.
E la sid pesa 1530 grammi, per ora ho notato solo che è molto bella :-) io vengo dalla 100 è già mi son trovato bene (ora la metto nel mercatino non mi ha mai dato problemi col blocco o altro) e come sensazione mi piace è molto sostenuta infatti non ho montato ancora il blocco remoto (anche perché non so se c’è spazio a sinistra) non bobba quasi niente, per ora psi e rebound sono come da consiglio di trailhead insomma tutto da vedere.
Grazie mille fede, ero interessato anche aio a montare la sid ( che immagino sia la race Day ) ne ho sentito parlare bene come reattività all’offroad.
 
  • Mi piace
Reactions: federic000

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.514
2.023
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Grazie mille fede, ero interessato anche aio a montare la sid ( che immagino sia la race Day ) ne ho sentito parlare bene come reattività all’offroad.

L’ho trovata a un prezzone su rcz si è una ultimate race day, ovviamente il modello “vecchio” , vorrei misurare l’inclinazione forcella ora secondo voi quale metodo casalingo potrei usare? Sono ingegnere ma pigro
 

geb95

Biker ultra
20/3/19
656
163
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Sto peso per me sarebbe un sogno, appena finisco i copertoni attuali (Maxxis Forekaster da 2,35) provo i Pirelli Scorpion XC Lite da 2,4 e già almeno 250gr li dovrei calare che la mia ora come ora pesa 10,81kg in taglia ML con telescopico e pellicola ChamelonSkin completa a telaio e forcella.

Ma invece secondo voi conviene togliere quel "Nastro" in plastica sulle ruote Bontrager per un più canonico nastro tubeless?
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Mi permetto, i lite di Pirelli sono troppo leggeri di spalla. Il nastro rigido della Bontrager ha il vantaggio che funziona molto bene ma pesa il doppio di una nastratura tradizionale, a te la scelta. Parliamo di 25 massimo 30 gr a ruota...
 
  • Mi piace
Reactions: geb95

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.514
2.023
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Perché quanto pesa il nastro nero e soprattutto perché toglierlo a prescindere?

Fanno così schifo i Pirelli?

come protezione dalle forature secondo me si, pero Penso che sia una cosa voluta. Il nastro, se vedi c’è un altro thread sulle kovee dove Si spiega tutto , per il peso secondo me non ne vale la pena
 

geb95

Biker ultra
20/3/19
656
163
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Mi permetto, i lite di Pirelli sono troppo leggeri di spalla. Il nastro rigido della Bontrager ha il vantaggio che funziona molto bene ma pesa il doppio di una nastratura tradizionale, a te la scelta. Parliamo di 25 massimo 30 gr a ruota...
Avevo letto che aumentava la difficoltà nel metterò o togliere un copertone rispetto ad un nastro normale (tralasciando l'esigua differenza di peso).

Quindi con i Lite si rischia facilmente di tagliare la spalla?
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Avevo letto che aumentava la difficoltà nel metterò o togliere un copertone rispetto ad un nastro normale (tralasciando l'esigua differenza di peso).

Quindi con i Lite si rischia facilmente di tagliare la spalla?
Può darsi, tu ora ce l'hai? Se ti trovi bene non toglierlo... per i lite, mai provati ma si legge così, uguale per i Maxxis senza Exo, però io non faccio testo, preferisco finire il giro senza pensieri, gare ne faccio 2 l'anno...
 

geb95

Biker ultra
20/3/19
656
163
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Può darsi, tu ora ce l'hai? Se ti trovi bene non toglierlo... per i lite, mai provati ma si legge così, uguale per i Maxxis senza Exo, però io non faccio testo, preferisco finire il giro senza pensieri, gare ne faccio 2 l'anno...
Io ho tagliato anche i Maxxis Aspen e Rekon Race con EXO+, mi state facendo avere qualche ripensamento.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Billy78

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.514
2.023
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
 
  • Mi piace
Reactions: geb95

geb95

Biker ultra
20/3/19
656
163
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Grazie per il link, mi sa che al prossimo cambio gomme tolgo sto flap e metto il nastro, che nastro consigliate?
Muc Off com'è?
 

Classifica mensile dislivello positivo