Club Trek Procaliber

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.728
132
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Vedi l'allegato 640596

Ha fatto egregiamente il suo lavoro, lei. Promossa. Unici due appunti sono:
- manopole: ho messo su quelle che erano nella confezione della forca per via del blocco remoto ma mi hanno spaccato le mani. Confort zero. Devo escogitare qualcosa e rimontare quelle in spugna o quelle in silicone.
- forca: escursione da 120 ma va abbassata almeno a 110 perché la sento alta davanti.
Più stancante della full ma sono contento dell'acquisto.
La corona attuale, ovale da 30, forse da sostituire con una 32 ovale; oggi ho avuto un gran mal di schiena durante tutta la gara quindi non so se spingendo sarei riuscito a non usare il 51, che ho usato per circa 7 minuti ed il 45 per 9.
soffri di schiena abitualmente? comando remoto grip shift? io mi ci trovo benissimo. ho un problema molto frequente di informicamento mignolo e meta' anulare dx (compressione probabile nervo ulnare). non penso sia un problema di manopola , anche se sono abbastanza dure, ma del fatto che il manubrio ha un angolo , che non ricordo come si chiama, per cui le estremita' delle manopole sono rivolte di poco verso l'alto, per cui appoggio la mano dx molto nella zona esterna del palmo, dove si trova il suddetto nervo
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
soffri di schiena abitualmente? comando remoto grip shift? io mi ci trovo benissimo. ho un problema molto frequente di informicamento mignolo e meta' anulare dx (compressione probabile nervo ulnare). non penso sia un problema di manopola , anche se sono abbastanza dure, ma del fatto che il manubrio ha un angolo , che non ricordo come si chiama, per cui le estremita' delle manopole sono rivolte di poco verso l'alto, per cui appoggio la mano dx molto nella zona esterna del palmo, dove si trova il suddetto nervo
Sì, soffro di mal di schiena spesso. Quando facevo stretching tutti i giorni e un po' di addominali il dolore era minore. Qua credo fosse una combo mal di schiena solito + posizione in sella.
Grip shift, sì.
 
  • Mi piace
Reactions: john deere power

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
La Procaliber in carbonio in misura S è solo 27.5" la versione in alluminio la S la fanno 29"
Sono taglia S, 163cm...quando ho preso la mia Procaliber 9.7 carbon, secondo una tabella Trek, rientro nel range (Trek) da M...dopo le dovute misure con il sivende, rapportandole alla mia vecchia Specy HT, si è visto che la differenza era proprio minima...circa 8mm...quindi l'ho presa, e devo dire che ci pedalo bene.;-)

Screenshot_20240324-200658_Chrome.jpg
 
Ultima modifica:

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ho appena comprato il Bontrager RSL.
Resterebbe il problema di una forca con troppa escursione che non viene utilizzata e che apre ulteriormente l'angolo sella; sono già al limite posteriore dei binari.
 

Classifica mensile dislivello positivo