Club Trek Procaliber

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
Non riporta il peso x molte varianti.leggevo differenza di tolleranza tra vari componenti.diffedenza taglie etc
Una scelta trek su tutti i modelli
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Vinteressao anchio a question modello, sto abandons do S works perche' secondo me troppo nervosa e rigida, volevo prendere la Superfly di cui hanno ridotto la scelta a favore di questa Procaliber .
Il peso e' ovviamente importante in salita e Superfly ha pagato il prezzo di un telaio pesante rispetto alla concorrenza. La Procaliber come si pone?
Estrema? Più leggera e rigida?
Attendo anch'io
 
  • Mi piace
Reactions: Berbrain

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Ho visto un paio di Procaliber 9.7 girare per gli stand alla 3Epic. Per lo meno il telaio della 9.7 perchè gli altri componenti erano tutti modificati rispetto a quella di catalogo.
Si presenta bene. Anche il colore, che dal sito sembra giallo fluo, dal vivo è più sul verdino e mi piace di più.
Non so quanto pesassero.
Come curiosità: una delle due era quella di Ferraro (o Ferrari), l'atleta del team Trek. Davanti aveva una ruota Alchemist mentre dietro aveva la Bontrager Mustang di serie. Probabilmente ruote con lo standard Boost 148 non se ne trovano ancora molte in giro.
 

richirava

Biker popularis
19/8/12
49
11
0
perugia
Visita sito
[MENTION=67496]sniffo[/MENTION], Grazie per le tue informazioni....
Tra qualche giorno vado in negozio, mi ha detto che gli sono arrivate da qualche giorno, e vedo che informazioni riesco a sapere.....se riesco la faccio pesare

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

giusnic

Biker novus
Ciao a tutti sono da un mese possessore della magnifica pro caliber 9.7, riguardo il peso rilevato da me con allestimento da catalogo siamo a 10.9 Kg taglia 19.5, ho apportato alcune modifiche quali :
Freni xt 2015
Sella slr flow Ti
Manubrio bontrager rxl
Coperture Bontrager Xr1 2.0
Kit tubless bontrager
Peso raggiunto 10.6 kg
Come prestazioni,venendo da una Bmc te02 xt, devo dire che sn soddisfatto bici reattiva quanto confortevole con l' Isospeed, leggera e ultra maneggevole.Riguardo le ruote ancora in giro non c'è molto con standard Boost a parte Sram con le Roam ed Frm con le Meteor, aspetto ruote migliori come rapporto qualitá/peso/prezzo. Consiglio l'acquisto di questa super bike!
 

spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
una curiosità il sistema isospeed è paragonabile a una softtail ??? in pratica quanto gioco/ammortizzamento ha ???
grazie
 

richirava

Biker popularis
19/8/12
49
11
0
perugia
Visita sito
Ho provato la procaliber 9.7... bella e devo dire che ne sono rimasto molto soddisfatto, le uniche pecche che ho trovato nella 9.7 sono:
- il peso, secondo me un 1kg di troppo
- la corona da 32, da sostituire con la 30 (almeno per me)
- i freni che in confronto agli xt sono meno efficienti.

Per quello che mi riguarda, se dovessi decidere, mi orienterò verso il modello 9.8 che praticamente pesa circa 9.8kg, freni xt, ruote dt swiss, ecc.... una pecca il prezzo più di mille euro sopra

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
ho provato la procaliber 9.7... Bella e devo dire che ne sono rimasto molto soddisfatto, le uniche pecche che ho trovato nella 9.7 sono:
- il peso, secondo me un 1kg di troppo
- la corona da 32, da sostituire con la 30 (almeno per me)
- i freni che in confronto agli xt sono meno efficienti.

Per quello che mi riguarda, se dovessi decidere, mi orienterò verso il modello 9.8 che praticamente pesa circa 9.8kg, freni xt, ruote dt swiss, ecc.... Una pecca il prezzo più di mille euro sopra

inviato dal mio gt-i9300 utilizzando tapatalk

concordo su tutto.
 

giusnic

Biker novus
Ho provato la procaliber 9.7... bella e devo dire che ne sono rimasto molto soddisfatto, le uniche pecche che ho trovato nella 9.7 sono:
- il peso, secondo me un 1kg di troppo
- la corona da 32, da sostituire con la 30 (almeno per me)
- i freni che in confronto agli xt sono meno efficienti.

Per quello che mi riguarda, se dovessi decidere, mi orienterò verso il modello 9.8 che praticamente pesa circa 9.8kg, freni xt, ruote dt swiss, ecc.... una pecca il prezzo più di mille euro sopra

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Le tue annotazioni sono giuste, 10,9 kg non sono pochi ma neanche tanti se conti che le ruote sn pesantuccie anche se latticizzate, in fondo la differenza tra i 2 allestimenti sta proprio nelle ruote e nel trittico e con i mille euro e passa ti fai i tuoi up grade. È vero che di ruote Boost non c'è ancora molto in giro ma spero in delle ztr crest boost dove risparmi peso e soldi... Il che significa che con il resto puoi sicuramente fare degli up grade mirati per scendere sotto i 10!
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Vorrei ricomprare la mtb e passare alla 29, mi stò orientando verso questo modello, cosa ne pensate? Trek nel sito non riporta il peso, mi domando perchè, secondo me è un dato molto importante,.
Se qualcuno sicuramente più esperto di me volesse scrivere le sue considerazioni su questa bicicletta gli sarei molto grato.
Grazie Riccardo

Non riporta il peso x molte varianti.leggevo differenza di tolleranza tra vari componenti.diffedenza taglie etc
Una scelta trek su tutti i modelli

Credo sia una politica molto diffusa nei marchi USA non riportare il peso delle bici :spetteguless:
 

spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
domanda magari stupida,la 9,7 è in alluminio,grazie allo snodo flette circa 8,3 mm al max
almeno quello che ho letto in internet
meno di un centimetro,ma a questo punto con una front in carbonio che flette secondo voi ci sono grandi differenze ?? ne vale la pena ???
a voi l ardua sentenza
 

richirava

Biker popularis
19/8/12
49
11
0
perugia
Visita sito
domanda magari stupida,la 9,7 è in alluminio,grazie allo snodo flette circa 8,3 mm al max
almeno quello che ho letto in internet
meno di un centimetro,ma a questo punto con una front in carbonio che flette secondo voi ci sono grandi differenze ?? ne vale la pena ???
a voi l ardua sentenza
La 9.7 è in carbonio [emoji12]

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Domenica ho incrociato una 9.8 (doveva essere nuova di stecca). Per curiosità gli ho chiesto se l'ha pesata. Mi ha detto che sta sui 10,2 - 10,3 Kg. (presumo con i pedali montati). Era un 17,5".
 

Classifica mensile dislivello positivo