Club Trek Procaliber

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea Tallerico

Biker popularis
30/1/18
56
2
0
41
Costabissara VI
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol sx29.4
e hai preso una front facendo 80% sterrato impegnativo molto sconnesso e con pietre mobili? comunque per tornare alla tua domanda sulle gomme, visto che le ho usate entrambe, in quella condizione andrei sulle Barzo XC-Race TRL da 2.25
Grazie si sono rimasto su una feont perché non potevo permettermi una ful con delle caratteristiche che volevo io.comunque ho fatto così e per ora va benone tranne che le trovo un pelo dure anche se le tengo basse di pressione
 

Allegati

  • 20190929_101629.jpg
    20190929_101629.jpg
    392,1 KB · Visite: 66
  • Mi piace
Reactions: newgiok

popey

Biker popularis
Salve a tutti, stavo cercando info sulla Procaliber 9.9 visto che ne avrei trovata una (seminuova) e mi sono imbattuto in questi post, ora la domanda che riguarda il problema dell'isospeed , cioè continua ad avere rotture dei foderi alti come ho letto nei vari post? A cosa dovrei far maggiormente caso prendendo una bike usata ? Grazie per gli eventuali suggerimenti
 

Mauro Eclis

Biker novus
8/5/18
9
1
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7
Ciao a tutti, ieri sera ho ordinato la nuova Procaliber 9.7 2020 e non mi è chiara una cosa: i cerchi sono già nastrati? basta solamente cambiare le valvole e metterci il liquido?
Grazie e buona giornata
 

Dùnadan

Biker serius
23/7/19
114
233
0
42
Monopoli
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6 (in evoluzione :))
Salve a tutti, stavo cercando info sulla Procaliber 9.9 visto che ne avrei trovata una (seminuova) e mi sono imbattuto in questi post, ora la domanda che riguarda il problema dell'isospeed , cioè continua ad avere rotture dei foderi alti come ho letto nei vari post? A cosa dovrei far maggiormente caso prendendo una bike usata ? Grazie per gli eventuali suggerimenti

Ciao, da quello che ho visto sia qui che sul gruppo Fb, oltre ai foderi alti la zona da controllare è proprio quella del piantone verticale, appena sotto allo snodo dell'isospeed. Questo per il telaio alleggerito dalla 9.8 in su.
 

ParanoidAndroid

Biker ultra
17/6/15
616
285
0
Visita sito
Ciao a tutti,
Vi volevo chiedere un consiglio e un informazione,
Sto pensando di prendere una procaliber 9.7 2020
1 domanda, in configurazione originale i cerchi in carbonio sono così male? Ho letto solo m..... di sti cerchi, ma mi chiedo montando gomme da 2.25 e magari a pressione tipo 1.7 questa bike rimane così un legno?
Seconda domanda, ho visto l'angolo tubo sella, 72.5 oggi i maggiori marchi anno 73.5 ,domanda con un un'angolo del genere nelle salite più impegnative non devi lavorare più con la schiena per sopperire ad un un'angolo così aperto?
Grazie in Anticipo a tutti.


Ho la stessa domanda tua... se quei cerchi sono pessimi avevo intenzione di optare per la 9.6 (con XT che preferirei al NX) coi cerchi in alluminio da cambiare in futuro con ruote di mia scelta...
 

xtx2

Biker serius
28/3/18
214
155
0
48
Nord
Visita sito
Bike
giant
Ciao qualche possessore della Procaliber che ha avuto problemi col telaio? Alcuni hanno avuto la rottura di uno degli steli obliqui posteriori: https://www.mtb-mag.com/forum/threads/cedimento-strutturale-telaio-trek-procaliber.365175/
Ma il mio meccanico mi ha detto che gli sono capitati un paio di telai rotti ,ma non di preoccuparmi perché trek e seria e te lo cambia il problema e quello che se sono in mezzo alle montagne e si spezza in quel momento l'ultimo problema che mi pongo e quello se trek mi cambia il telaio ...,sinceramente anche se so che è una gran bike ma ho optato per una scale 920 2020 Bike meno sofisticata ,più convenzionale .
 

Mauro Eclis

Biker novus
8/5/18
9
1
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7
Ciao qualche possessore della Procaliber che ha avuto problemi col telaio? Alcuni hanno avuto la rottura di uno degli steli obliqui posteriori: https://www.mtb-mag.com/forum/threads/cedimento-strutturale-telaio-trek-procaliber.365175/

Il mio negoziante, che ha 2 negozi Trek concept store, dice che non gli è mai successo che gli rientrino telai rotti/crepati e che se in caso dovesse succedere di non preoccuparmi che risponde la garanzia al 100%
Che poi bisogna capire, quanti telai rotti su quante x biciclette? È la legge dei grandi numeri...
(Io tocco ferro che l’ho ordinata 2 giorni fa)
 

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
Ma a me sul catalogo risultano la 9,6 con la recon, la 9,7 con la reba, entrambe con offset 44 per le taglie piccole e 51 dalla M in su... boh...
 

ParanoidAndroid

Biker ultra
17/6/15
616
285
0
Visita sito

ParanoidAndroid

Biker ultra
17/6/15
616
285
0
Visita sito
Ma a me sul catalogo risultano la 9,6 con la recon, la 9,7 con la reba, entrambe con offset 44 per le taglie piccole e 51 dalla M in su... boh...

Sono molto simili
Il mio negoziante, che ha 2 negozi Trek concept store, dice che non gli è mai successo che gli rientrino telai rotti/crepati e che se in caso dovesse succedere di non preoccuparmi che risponde la garanzia al 100%
Che poi bisogna capire, quanti telai rotti su quante x biciclette? È la legge dei grandi numeri...
(Io tocco ferro che l’ho ordinata 2 giorni fa)

Credo sia nell' interesse del negoziante non dirlo, al di la' della buona fede.
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.036
321
0
Visita sito
Ho rivisto meglio nel sito visto che non ho il catalogo, nella descrizione generale parla di 42 mentre nella parte delle geometrie parla di 51 per tutte tranne in taglia s, direi che non è spiegato benissimo...
 

Classifica mensile dislivello positivo