Test Trek Remedy 9.8 donna

 

jimmy27

Biker infernalis
Feedback: 13 / 0 / 1
28/9/04
1.961
91
44
como
Parliamo dei freni, i guide non piacciono a molti e anche qui fanno una brutta figura.
Sui miei ho messo le pastiglie alligator turbo, quelle arancioni con le alette, e devo dire che vanno alla grande. Da provare!
 

Grammy

Biker tremendus
Feedback: 80 / 1 / 0
..bella anche la remedy..come tutte le full trek d'altronde
..una nota le ruote "line ELITE 30 2018" non sono carbon ma alu
..le avevo anche io sulla slash 2018 e le ho sostituite con le "line PRO 30 2018" che sono in carbonio
..interessante leggere diverse considerazioni sugli stessi componenti
..io per esempio ho trovato abbastanza fragili i cerchi delle ELITE e non mi è piaciuto molto il funzionamento del thru shaft (entrambi di serie, poi sostituiti, sulla mia slash29 2018)

..anche per me la rapportatura col 32 va più che bene, avendo una bici da enduro non faccio salite troppo ostiche, non uso mai il 50 e nemmeno il 42 a dire il vero
..dipende troppo da dove si gira
..bell'articolo comunque
 
  • Like
Reactions: dcorradini

bbk

Biker novus
Feedback: 0 / 0 / 0
24/10/17
24
9
55
Vicenza
Bike
Trek Remedy 9.8 2018
Possiedo da pochi mesi una Trek Remedy in taglia 21.5 e devo dire che mi ritrovo totalmente nella recensione di questa in versione da donna (anche se di femminile, in sostanza, differisce solo nella sella).

Concordo sul giudizio sui freni, che non piacciono neppure a me: sono poco omogenei nell'erogare la potenza frenante. La sensazione che a inizio frenata l'anteriore possa impuntarsi improvvisamente, mi obbliga ad agire con molta cautela. Poi, durante la frenata, va un po' meglio, ma la paura che possa succedere qualcosa di non voluto non scompare del tutto. E non sono abbastanza potenti. Ho preso nota dei vostri consigli per la loro sistemazione (grazie jimmy27)/sostituzione.

Vorrei sottolinere la pedalabilità di questa bici in salita, Bella e naturale. Notevole, al punto di aver consigliato alla mia signora di passare a Trek... (vedremo se questa recensione porterà buoni frutti).

Sulla questione dei rapporti non posso esprimermi più di tanto , se non dicendo che mi dedico alla bici nel fine settimana e non ho quindi un allenamento specifico, ma che fino ad ora non ho trovato difficoltà a salire per tutti i sentieri che ho precorso, dalla collina alla montagna, forse proprio grazie alla notevole pedalabilità in salita di questa bici. Però la mia signora, così, in prima battuta, un dubbio sul 32 lo ha espresso... Ma lei viene da un 11 rapporti. Vedremo.
 

luchino73

Biker novus
Feedback: 1 / 0 / 0
2/1/13
14
2
Sono possessore di una remedy8 in alluminio e devo dire che sono soddisfatto in tutto tranne per il peso, la versione in carbonio secondo me sotto questo aspetto è da preferire, sulla mia ho cambiato i cerchi mettendoci quelli in carbonio guadagnando in precisione di guida e agilità, ho cambiato anche l'ammortizzatore mettendoci uno a molla e devo dire che il comportamento è fantastico.Penso che con pneumatici più leggeri e un ammo meno pesante del mio sarebbe una tutto fare da 27.5 fantastica, ma io amo essere sicuro in discesa e il sacrificio è più peso dei pneumatici, devo dire che anche a me i freni non è che entusiasmano molto ,probabilmente li cambierò.
 

gorky75

Biker novus
Feedback: 0 / 0 / 0
17/12/14
2
0
Acquaviva Picena (AP)
Bike
Canyon Nerve Al 7.0
E' quasi un anno che sono in sella ad una Remedy 8.0 in alluminio quindi. Sono d'accordo anche io per quanto riguarda i freni che sono poco intuitivi, forse l'unico neo della bici. Avendo provato i Magura MT5, ho capito effettivamente la differenza con una coppia di freni ben modulabili e potenti allo stesso tempo. Non sono comunque freni del tutto scarsi.
Non sono invece d'accordo per quanto riguarda l'oscillazione dell'ammo posteriore in salita. L'ammortizzatore è incredibilmente fermo anche in posizione completamente aperta, ed aiuta in terreni molto scassati.
Sono anche d'accordo per quanto riguarda la rigidità complessiva della bici, davvero impressionante non si scompone mai.
 

Discussioni simili

Risposte
107
Visite
46K
Superpiero
S
Risposte
59
Visite
29K
monorotula
M