Trek Remedy - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Aidi77

Biker popularis
3/11/13
96
11
0
46
padova
www.stefanoaiti.com
Bike
trek slash 9.8_29
€100 per un cambio corona su bici nuova mi sembra esagerato.
Poi dipende da che sconto ti fa sulla bike e se ti ritira la corona originale.
Mi sembrerebbe più corretto al limite, far pagare il solo costo del ricambio.

Ciao, a me han proposto lo stesso cambio da 32 a 30 per 100€ perché fanno la versione in alluminio ma non quella in acciaio che costa meno, parlo di originale Sram. Io ho tenuto la 32, e riesco a far tutto lo stesso, per fortuna!
 

Aidi77

Biker popularis
3/11/13
96
11
0
46
padova
www.stefanoaiti.com
Bike
trek slash 9.8_29
Ciao a tutti piacere Lorenzo...volevo chiedere che sag ant e post devo avere su una trek remedy 10 ...mono e forca originali.
Davanti da sito della trek dovrei portare la pressione a 80 psi e rebaund a 10 x il mio peso..
Io sono sui 70- 71 kg vestito.
Grazie.

Il calcolatore trek funziona molto bene, ma appunto, dipende da molte variabili. Sulla Slash 27.5 ho trovato la pace dei sensi con le impostazioni suggerite, con la Slash 29 9.8 ho dovuto abbassare le pressioni di un bel po' per farla lavorare. Dipende da come porti il mezzo... E' comunque un valido aiuto proprio per non partire da zero!
 

rol97

Biker serius
10/9/13
155
14
0
44
Toscana
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti mi consigliate dei coperto3da montare sulla mia trek remedy 8 del 2010 , in particolare dietro ,ora monta un bontrager xr4 team issue .........da 2,35 mi sembra e davanti un maxxis minion da 2,50.
Per ora cambierei solo quello dietro.

Grazie
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Ciao le ruote non sono malaccio, non sono nastrate ma il rivenditore ha il nastro in plastica originale Bontrager. Per le scritte è semplice pellicola nera che ho ritagliato

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

Ciao, non è che mi dici che pellicola hai usato, di che tipo, o magari se hai un link di un sito che la vende....
Pensavo anche io di fare i logo trek nero sulla mia remedy 8 '17
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
Ciao, la mia è semplicissima pellicola adesiva nera lucida comprata a Leroy Merlin. Giusto per provare l'effetto e dato che mi piace parecchio quando si rovinerà (2 mesi di utilizzo ed è ancora perfetta) la farò fare dove ho preso gli adesivi personalizzati per la forca SPEEDYDECAL

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Ciao, la mia è semplicissima pellicola adesiva nera lucida comprata a Leroy Merlin. Giusto per provare l'effetto e dato che mi piace parecchio quando si rovinerà (2 mesi di utilizzo ed è ancora perfetta) la farò fare dove ho preso gli adesivi personalizzati per la forca SPEEDYDECAL

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

Li ho contattati anche io, ovviamente non avevano nulla di pronto per la remedy 2017, infatti mi avevano detto che potevo prendere le sagome dei loghi con carta velina trasparenti e mandare le scansioni a loro che mi avrebbero fatto gli adesivi....

Però io con questo tipo di lavori non ho pazienza :-)
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
Li ho contattati anche io, ovviamente non avevano nulla di pronto per la remedy 2017, infatti mi avevano detto che potevo prendere le sagome dei loghi con carta velina trasparenti e mandare le scansioni a loro che mi avrebbero fatto gli adesivi....

Però io con questo tipo di lavori non ho pazienza :-)
Esattamente, io ci avevo provato ma il risultato era alquanto deludente quindi ho optato per il fai da te totale in attesa che qualcun altro faccia il lavoro di precisione...

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
Buongiorno a tutti, una informazione, ho da poco acquistato un telaio Trek Remedy carabon 29 2016 con relativo ammortizzatore originale Fox ReActiv, volevo chiedere a chi ne possiede una dello stesso anno se il vostro ammortizzatore in posizione "FIRM" blocca bene come i Fox dal 2016 in poi oppure se è normale che scenda di tutto il sag 30% circa....non riesco a capire se è il suo comportamento normale dovuto al particolare tuning dedicato o se è ora di fargli una revisioncina... :-)
grazie ragazzi....
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
funziona bene, sarà la camera supplementare o il sistema reaktiv, non sò, cmq con poche decine di euro monti uno standard se decidessi di cambiarlo, io ho seguito questi consigli:
http://forums.mtbr.com/29er-components/trek-remedy-9-8-shock-conversion-monarch-rc3-plus-963944.html

ciao Maramause, scusami se ti cito e ti ri-propongo il quesito, ma ora sto provando a vedere di acquistare le famose boccole per montare un ammo 200x57 sulla Remedy 29 carbon 2016.
ho chiesto a Proshox che ne produce se riesce a farmi le boccole però mi ha risposto che :
sulla boccola da 40x10mm (lui) non si riesce a fare offset ;
sulla boccola da 40x8mm (lui) riesce a fare 1.75 mm di offset.
leggendo che tu hai preso solo la boccola inferiore con 3mm di offset volevo chiederti se hai cambiato con una con foro da 6mm o se hai tenuto 8mm (te lo chiedo perché anche il sito offsetbushing dichiarano 2mm di offset su boccole da 8mm e 3mm offset sulle boccole da 6mm )
ti ringrazio se tu o qualunque altro utente mi può aiutare.....grazie
 

dimo16v

Biker serius
5/10/09
213
1
0
colorno(pr)
Visita sito
Salve a tutti io ho una remedy 9 del 2011 .
l ho acquistata usata da un ragazzo ,e ne sono pienamente soddisfatto.
l altro giorno sono andato al bike park a sestola ,e incredibilmente si è comportata benissimo anche sui percorsi dh tipo la double.
parlando con dei ragazzi mi hanno riferito che la versione del 2012 aveva la geometria del carro modificabile ,tramite boccola eccentrica.
E possibile che ci sia delle anche x la mia versione 2011 ?
 

dimo16v

Biker serius
5/10/09
213
1
0
colorno(pr)
Visita sito
si proprio quello.
ho letto sul forum che x aprire la angolo di sterzo oltre al mino link ci sono altre strade .
una e mettere l eccentrico sulla serie sterzo x cambiare la angolo della forcella.(che e il più costoso)
l altro e montare eccentrici sull ammo posteriore,x fare si che cambi altezza del carro ,e sua volta anche i ºdi sterzo.
io ero orientato su questa strada.
sai dirmi se ci sono boccoli eccentriche x ammortizzatori fox rp 23x la mia bici?
grazie x la risposta tempestiva.

credo che tu stia parlando del mino link, e da questo articolo

https://www.mtb-mag.com/test-trek-remedy-9/

pare che sia stata introdotta nel modello del 2012
 
Ultima modifica:

gatsukin

Biker serius
4/7/14
194
69
0
Chianti Classico
Visita sito
Bike
Dartmoor Hornet 2015 - trek remedy 8
Sinceramente non ne conosco...
si proprio quello.
ho letto sul forum che x aprire la angolo di sterzo oltre al mino link ci sono altre strade .
una e mettere l eccentrico sulla serie sterzo x cambiare la angolo della forcella.(che e il più costoso)
l altro e montare eccentrici sull ammo posteriore,x fare si che cambi altezza del carro ,e sua volta anche i ºdi sterzo.
io ero orientato su questa strada.
sai dirmi se ci sono boccoli eccentriche x ammortizzatori fox rc3 x la mia bici?
grazie x la risposta tempestiva.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Salve ragazzi , avrei bisogno di un consiglio
Pedalò su una scott spark 29er taglia s con ov 57,5 e attacco 70mm
''Mi piacerebbe prendermi la remedy ,
Siccome il venditore mi ha detto che in taglia s la trek fa solo 27.5, mi ha detto che con la 17,5 , che sarebbe 29, ci starei come con la mia attuale ...perché avrebbe un ov di 57,6 ...
Secondo voi regge questo ragionamento ?
Nel senso , ho sempre avuto taglie s ...non vorrei ritrovarmi con geometrie troppo abbondanti o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo