Trek Remedy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
La 7 e la 8 sono la stessa roba... Se vuoi qlcs di più estremo ti prendi la slash!! ... se vuoi qlcs di più qualitàtivo prendi la 9 che ha anche telescopico e PP al posteriore... La 8, come la 7, nn li ha e dovresti comprarli dopo... in più se vuoi upgradare la 8, la forca drcv ti resta in groppa perchè non te la compra nessuno..

mah... io la vedo diversamente, non sono proprio la stessa roba...
a parte che la forca drcv secondo me è fantastica e non la cambierei e non vedo perchè dovrebbe essere così difficile rivenderla e secondo me ne avrai di tempo prima di aver voglia di cambiarla..
seconda cosa il salto dei componenti non è proprio banale, tra una coppia di freni elixir 3 e slx secondo me c'è una bella differenza, li ho provati entrambi e non c'è paragone, così come la trasmissione , una montata deore, l'altra slx con cambio xt.. a parer mio il salto è molto più alto che tra freni e trasmissione da slx a xt che c'è tra la 8 e la 9. oltre alla forca superiore che cambia tra la 7 e la 8 ma non cambia tra la 8 e la 9.
vero il discorso del telescopico, ma è davvero l'unica cosa che manca.
i 500 euro spesi in più per la 8 secondo me valgono molto di più la pena che spenderne più di 1000 in più per prendere la 9...
il discorso slash non regge, visto che bisognerebbe prendere almeno la 8 per averla decente e parte di listino da 3500... e mi pare di aver capito che i 1700 siano già un bello sforzo anche se io ho già consigliato sui 2200...
 

Matisse

Biker popularis
12/10/12
82
0
0
Roma
Visita sito
Se dovessi spendere 2200€ andrei su canyon allora si vede veramente la differenza di montaggio.
La mia domanda era: vale la pena spendere 1700€ per questa trek remedy 7 nuova?
Si oppure no perchè con 1700 prendi di meglio.
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
io lo ripeto, per 2200 invece non avrei dubbi e riprenderei una remedy . anche se il montaggio non è al top, il telaio secondo me è notevolmente superiore rispetto ad altre, anche se montate meglio.
sulla remedy 7 invece il montaggio è veramente scarsotto, quindi io ti consiglierei di guardare anche altro che, allo stesso prezzo, sia montato meglio.
 

Matisse

Biker popularis
12/10/12
82
0
0
Roma
Visita sito
Perche questo discorso non vale per la 8? Se devo guardare solamente il montaggio vado di cube o canyon anche a 2200€
Cmq 2200€ sono fuori budget, ero partito da 1500€ e sono gia a 1700€
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Credo che il carro che ha Trek non sia paragonabile a Canyon e Cube e lo stesso vale per la verniciatura del telaio, poi è chiaro che ognuno fá i suoi conti...
i componenenti che ha la 7 sono dal mio punto di vista molto entry level e già passando alla 8 si fá un bel salto di qualità...con calma potresti fare piccoli upgrade ed avere cosi una gran mtb...
ps il colore della 7 ( 2012) personalmente lo preferisco alla 8!! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Lucky86

Shelbiminox

Biker serius
26/1/12
254
25
0
Brescia
Visita sito
Bike
Specy Enduro Expert Carbon 29"; Specy Roubaix
mah... io la vedo diversamente, non sono proprio la stessa roba...
a parte che la forca drcv secondo me è fantastica e non la cambierei e non vedo perchè dovrebbe essere così difficile rivenderla e secondo me ne avrai di tempo prima di aver voglia di cambiarla..
seconda cosa il salto dei componenti non è proprio banale, tra una coppia di freni elixir 3 e slx secondo me c'è una bella differenza, li ho provati entrambi e non c'è paragone, così come la trasmissione , una montata deore, l'altra slx con cambio xt.. a parer mio il salto è molto più alto che tra freni e trasmissione da slx a xt che c'è tra la 8 e la 9. oltre alla forca superiore che cambia tra la 7 e la 8 ma non cambia tra la 8 e la 9.
vero il discorso del telescopico, ma è davvero l'unica cosa che manca.
i 500 euro spesi in più per la 8 secondo me valgono molto di più la pena che spenderne più di 1000 in più per prendere la 9...
il discorso slash non regge, visto che bisognerebbe prendere almeno la 8 per averla decente e parte di listino da 3500... e mi pare di aver capito che i 1700 siano già un bello sforzo anche se io ho già consigliato sui 2200...

Il tuo discorso ha valore se usi la bici orientata all'xc... in ottica gravity 500€ li puoi spendere molto meglio di così.. sempre IMHO eh...
 
D

dandy1973

Ospite
Se dovessi spendere 2200€ andrei su canyon allora si vede veramente la differenza di montaggio.
La mia domanda era: vale la pena spendere 1700€ per questa trek remedy 7 nuova?
Si oppure no perchè con 1700 prendi di meglio.


forse non avete capito la domanda che ha fatto matisse.............


1700€ è un buon prezzo per una remedy 7 2012?

voi continuate a dire la 8 è meglio la 9 più meglio....................


all'ora compra la 9.9 da 7499€ questa è ancora meglio della 7




a mio parere 1700€ per una bici da 2300€ è un buon prezzo, tenendo conto che è un modello "vecchio" io proverei a cavagli ancora qualcosa o a farti regalare qualche accessorio
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Perche questo discorso non vale per la 8? Se devo guardare solamente il montaggio vado di cube o canyon anche a 2200€
Cmq 2200€ sono fuori budget, ero partito da 1500€ e sono gia a 1700€

perchè a 2200 il montaggio è più che decente se non hai obiettivi di classifica e le soluzioni tecniche del telaio per geometrie, carro e sospensioni particolari sono migliori di canyon e cube.

Il tuo discorso ha valore se usi la bici orientata all'xc... in ottica gravity 500€ li puoi spendere molto meglio di così.. sempre IMHO eh...

mah, consigliare freni decisamente migliori, sospensioni migliori e cambio migliore non mi sembra così in ottica xc... al limite una migliore trasmissione aiuta in pedalata e direi che è consigliabile visto che questa non credo sia una bici da caricare in seggiovia.. tra la 8 e la 9 mi sembra migliori solo per telescopico e il peso... e a parte il telescopico (che sicuramente consiglio) il resto mi sembra più in ottica xc...IMHO...
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
forse non avete capito la domanda che ha fatto matisse.............


1700€ è un buon prezzo per una remedy 7 2012?

voi continuate a dire la 8 è meglio la 9 più meglio....................


all'ora compra la 9.9 da 7499€ questa è ancora meglio della 7




a mio parere 1700€ per una bici da 2300€ è un buon prezzo, tenendo conto che è un modello "vecchio" io proverei a cavagli ancora qualcosa o a farti regalare qualche accessorio

io comunque gli ho risposto... ho detto che la remedy la consiglio dalla 8 in su..
la 7 a quel prezzo è buona, ma guarderei anche altro, perchè il montaggio è talmente entry level che andrebbe a spendere di più successivamente per fare upgrade... IMHO..
 
D

dandy1973

Ospite
diciamo che la 7 è una buona bici ma con componenti un po di basso livello, tutti vorrebbero un XTR ma a volte ci si accontenta di un deore che fa lo stesso il suo sporco lavoro
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Questo è chiaro, ma il discorso del carro del telaio ecc dovrebbe valere anche per la 7 no?
Questo sto dicendo....

il carro sì, perchè il telaio è lo stesso ma se ti ritrovi tra 3 mesi a spendere 2-300 euro perchè i freni non sono un granchè e per di più hai una bici pesante perchè è entry level, io penserei già adesso se riesco ad avere qualche soldo in più per avere la bici complessivamente più bella.
altrimenti prendere qualcos'altro con montaggio superiore anche se il carro non è il massimo per lo meno ho una bici complessivamente più leggera..
io al limite la 7 la prenderei se con calma spenderò dei soldi per migliorarla pian piano, ma non per tenerla così perchè i limiti dei componenti arrivano presto..
non so se sono stato chiaro... almeno per come la penso io
 

Shelbiminox

Biker serius
26/1/12
254
25
0
Brescia
Visita sito
Bike
Specy Enduro Expert Carbon 29"; Specy Roubaix
IMHO.. Lascia stare 7 8 o 9.. Se ti piace la remedy vai di 7, lo sconto è già buono, tira su i pedali a gratis e sei a bolla!!
Il telaio è lo stesso.. e il suo funzionamento è ottimo soprattutto in discesa... Un domani non ti pentirai dicendo "facevo meglio a prenderla con l'xt o con i freni slx"... se mai ti pentirai dicendo "mi serviva più escursione" o "mi serviva un xc"...

Posso farti una domanda per consigliarti meglio? Che bici hai ora?
 
D

dandy1973

Ospite
il carro sì, perchè il telaio è lo stesso ma se ti ritrovi tra 3 mesi a spendere 2-300 euro perchè i freni non sono un granchè e per di più hai una bici pesante perchè è entry level, io penserei già adesso se riesco ad avere qualche soldo in più per avere la bici complessivamente più bella.
altrimenti prendere qualcos'altro con montaggio superiore anche se il carro non è il massimo per lo meno ho una bici complessivamente più leggera..
io al limite la 7 la prenderei se con calma spenderò dei soldi per migliorarla pian piano, ma non per tenerla così perchè i limiti dei componenti arrivano presto..
non so se sono stato chiaro... almeno per come la penso io




è un discorso che è stato fatto qualche pagina indietro, vale la pena spendere dei soldi per migliorare la bici o conviene comprare una bici di livello superiore?
 
D

dandy1973

Ospite
per adesso sono molto contento della mio Remedy 8 2012, un a pecca che posso trovagli è il peso, in un futuro, spero presto, mi piacerebbe comprarmi una Remedy in carbonio con ruote da 27,5 che stesse sui 11,5 Kg
 

Shelbiminox

Biker serius
26/1/12
254
25
0
Brescia
Visita sito
Bike
Specy Enduro Expert Carbon 29"; Specy Roubaix
è un discorso che è stato fatto qualche pagina indietro, vale la pena spendere dei soldi per migliorare la bici o conviene comprare una bici di livello superiore?

Se hai le idee chiare di quello che vuoi conviene prendere una bici di livello superiore... Ma del senno di poi sn piene le fosse... Per me spesso non si sà bene cosa si sta comprando quindi si punta a spendere poco... Prendere una bici a 3000 euro un pò spaventa... prenderla a 1700 e poi spendere 1000€ di upgrade spaventa un pò meno ed hai la certezza di conoscerla e migliorarla dove ne senti il bisogno... Io ho fatto così
 

Allegati

  • DSC_0094.jpg
    DSC_0094.jpg
    60 KB · Visite: 29
D

dandy1973

Ospite
Se hai le idee chiare di quello che vuoi conviene prendere una bici di livello superiore... Ma del senno di poi sn piene le fosse... Per me spesso non si sà bene cosa si sta comprando quindi si punta a spendere poco... Prendere una bici a 3000 euro un pò spaventa... prenderla a 1700 e poi spendere 1000€ di upgrade spaventa un pò meno ed hai la certezza di conoscerla e migliorarla dove ne senti il bisogno... Io ho fatto così



anche questo è un ottimo ragionamento, perche non è detto che una bici anche se costa 7000€ vada bene a tutti, sicuramente se te la fai spendendo 7000€ ti andra bene di sicuro.
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Considera che quando esce a settembre la 2013, la 2012 è fuori al 20%... tu la acquisteresti al 30%... a meno non penso che la trovi... forse un usato ma neanche... E' un bun prezzo!!!
è quello che ho detto: il prezzo è buono... però il 20% io l'ho ottenuto in stagione, ora che la stagione è passata un 30% ci può stare... il mio consiglio era di tentare di tirare un altro 100 oppure farti dare i pedali e il kit bontrager per latticizzare le gomme... ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo