Trek Remedy

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zanger

Biker novus
18/5/14
30
1
0
Trieste
Visita sito
Io metterei piuttosto un 30 o 28 sul mono. Io col 32 e senza avere sta gran gamba salgo dappertutto, magari più piano ma si va. Ho già comprato il 30 per essere ancora più agile, però già così va bene. È vero che servono un po' di uscite per "tarare" la gamba però poi almeno a me il mono va più che bene.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

krei

Biker ultra
2/9/09
608
23
0
Riccione
Visita sito
Buonasera a tutti. Sono stato dal negoziante ed in più ho chiamato trek italia!!alla fine mi siatemano gli strisci e mi danno 150€di acessori...Ora vi pongo un'altra domanda (scusate ma sono un novello e le curiosità son tante) visto che a fare salite è un po duretta è possibile montare una doppia corona davanti così da fare un 2×11 ed essere più pedalabile(non mi interessa avere rapporti da fare i 50 km/h in piano)?? Grazie in anticipo!

Un amico lo ha fatto da subito su una Remedy 29. Ne è soddisfatto. Io abituato alla doppia ho montato una corona da 28 e tenuto il mono. Esempio pratico...28/42 equivale ad un 24/36. Io ero abituato ad usare anche il 22/36 x salvare la gamba e nei tratti ripidi, ma se ne può fare a meno con un pò di allenamento. Continuo ad usare la doppia sulla front che uso x i giri collinari vicino a casa, la trovo più completa nella scelta del rapporto giusto in ogni situazione, e mi da la velocità che voglio in pianura. Il mono da semplicità ma la scalatura è più spaziata, capita di aver un rapporto troppo agile o troppo duro in certe salite. Ancora nn ne sono pienamente soddisfatto.
 

rdibari

Biker popularis
17/10/14
60
0
0
Bollate
Visita sito
Ciao amici, sono praticamente un novellino del forum, volevo chiedere pareri su questa mtb, avrei praticamente concluso a €1600 con telescopico reverb compreso, secondo voi ne vale la pena oppure è sopravvalutata?
Non sono di certo un agonista ma cerco una bici pedalabile in salita e divertente in discesa, è lei?
Grazie a tutti.
Lascio il link
http://m.subito.it/vim/154377670.htm

Ciao, io ho acquistato la Remedy 8 da 29 lo scorso anno e ne sono più che soddisfatto. Tieni conto che è la mia prima full, provengo da una front della Bianchi (Kuma da 27.5). Con la Trek sto facendo giri all mountain fantastici, in salita la pedali bene (io ho messo la corona piccola da 24 ma ho montato delle coperture da 2.4"), in discesa al momento l'unico limite sono io, quando la lascio correre (più per errore che per bravura :nunsacci:) si mangia qualsiasi ostacolo.
Forse, e ripeto forse, l'unica pecca data dalle dimensioni e' una certa difficoltà nel farla girare nello stretto, devo ancora imparare a fare il nose press, ma sono quasi certo che anche li è una questione di manico.
Ciao
Roberto
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
Ho ordinato il 28 al posto del trenta tanto per salire più agile, 42 dietro. E via andare. Mi piace la salita tanto quanto la discesa. Non mi interessa la pianura.
 

Topper.

Biker novus
16/3/16
11
0
0
Visita sito
Ero tentato pure io di montare una da 28 o 26 ma con i pedali che monta mi hanno detto che posso arrivare solo alla 30! Quindi se non costava molto pensavo di mettere la seconda corona!!
 

matrix1969

Biker novus
23/8/15
19
0
0
Visita sito
Il 26 l'ha messo il titolare del negozio perché se l'era presa personale ed io ho fatto di tutto perché me la vendesse. Quindi ho scoperto dopo che era un 26 e non un 32. Comunque è un po' corta in pianura xc perché oltre i 33/34 kmh la cadenza è un po' troppa...
Per contro in montagna hai almeno 2/3 corone che grazie al 26 utilizzi sui giri lunghi quando non ne hai più, cioè dopo 3/4 ore di salite ecco che apprezzi la possibilità di usare le 2/3 corone che fin li non hai mai utilizzato.
 

Topper.

Biker novus
16/3/16
11
0
0
Visita sito
Il 26 l'ha messo il titolare del negozio perché se l'era presa personale ed io ho fatto di tutto perché me la vendesse. Quindi ho scoperto dopo che era un 26 e non un 32. Comunque è un po' corta in pianura xc perché oltre i 33/34 kmh la cadenza è un po' troppa...
Per contro in montagna hai almeno 2/3 corone che grazie al 26 utilizzi sui giri lunghi quando non ne hai più, cioè dopo 3/4 ore di salite ecco che apprezzi la possibilità di usare le 2/3 corone che fin li non hai mai utilizzato.


A me della velocità in pianura non interessa molto, quindi una 28 i 26 sarebbe ideale,devo solo capire se posso montarla sulla mia. Te che pedali hai per aver montato una 26?
 

matrix1969

Biker novus
23/8/15
19
0
0
Visita sito
A me della velocità in pianura non interessa molto, quindi una 28 i 26 sarebbe ideale,devo solo capire se posso montarla sulla mia. Te che pedali hai per aver montato una 26?

Pedivelle x1 di serie, pedali Shimano normali. Cioè lui aveva messo i suoi xtr, a me ha messo un paio di pedali nuovi Shimano credo da poco, basic...
Comunque ti spiego: io provengo dalla BDC dove ho sempre guardato il meglio, quindi ho da poco preso una Specialized S-Works con tutto il meglio incluso Durace DI2...
Per scherzo ho preso una Remedy 9, cioè spinto da un amico/parente che mi chiedeva sempre di uscire insieme. Io da stradista e snobbatore di MTB, ho sempre glissato ma poi ho deciso di prendere sta benedetta MTB.
Sono entrato in un bel negozio di zona con tutto il meglio del mercato, completamente a digiuno di MTB, e dopo nemmeno mezz'ora avevo una bici in macchina... Per la serie una MTB è un ferro che pesa come due BDC quindi chissenefrega di pedali/cambio/cerchi/telaio speciali o carbonio...sempre un sasso rimane. Quella Trek Remedy 9 mi piaceva, bel colore, due ammortizzatori...fine. Per era sufficiente. Nessuna idea o nozione di cambio/telaio/ruote/gomme nada de nada. Trek è una garanzia e tanto mi bastava, che ci pensino loro a scegliere i componenti giusti...
Quindi ho cominciato a pedalare sta' MTB da "hobbista" della domenica.
Oggi dopo qualche mese di MTB sto seriamente pensando di vendere la BDC, sono stufo di vederla appesa in garage gia' da nuova nuova.
Insomma la Remedy mi ha stregato ed è un parco divertimenti.
Sabato giro scassato di 40 km mi pareva di essere in giostra! Strafelice.
 

Topper.

Biker novus
16/3/16
11
0
0
Visita sito
Ok,volevo solo sapere che guarnitura avevi perchè a quanto ho capito la mia con interasse di 96mm da foro a foro non posso montare corone più piccole della 30!!��
 

aleks11

Biker popularis
7/5/15
99
0
0
Visita sito
Oramai ci sono e sto per prendere una decisione... Il vero problema sarà se scegliere tra la remedy 9 da 27.5 o quella da 29...

Ai possessori uno di questi due modelli... Qual'è la larghezza massima delle gomme? Ci stanno delle gomme da 2.4"? E quelle da 2.5"?
 

CATS

Biker popularis
Ciao ragazzi, volevo cambiare i cerchi alla mia remedy 9 29.
Ero indeciso nella scelta del canale interno,25 o 30?diciamo x enduro.
Con cerchi con canale da 30 ci sono problemi nel passaggio ruota dietro o ci rimane spazio a sufficienza?
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao ragazzi, volevo cambiare i cerchi alla mia remedy 9 29.
Ero indeciso nella scelta del canale interno,25 o 30?diciamo x enduro.
Con cerchi con canale da 30 ci sono problemi nel passaggio ruota dietro o ci rimane spazio a sufficienza?

problemi di spazio con cerchi più larghi non ce ne sono, con gomme classiche 2.3/2.4
 

Savy-77

Biker novus
5/11/12
43
0
0
Visita sito
I cerchi originali bontrager 27,5 sulla remedy 9 hanno il canale da 28 mm.
Anche io stavo valutando di sostituirli con cerchi in carbonio e mi avrebbero consigliato canale anteriore 35 mm e posteriore 30 mm,o 35 mm anche al posteriore.
Ci sarebbe tanta differenza dagli originali e in cosa soprattutto secondo voi?
 

krei

Biker ultra
2/9/09
608
23
0
Riccione
Visita sito
I cerchi originali bontrager 27,5 sulla remedy 9 hanno il canale da 28 mm.
Anche io stavo valutando di sostituirli con cerchi in carbonio e mi avrebbero consigliato canale anteriore 35 mm e posteriore 30 mm,o 35 mm anche al posteriore.
Ci sarebbe tanta differenza dagli originali e in cosa soprattutto secondo voi?

Ciao. I cerchi della remedy 9 27,5 hanno un canale interno di 22,5.
 

CATS

Biker popularis
Ragazzi volevo chiedervi una cosa...Sulla remedy 9 29 del 2015 con mozzo boost 148 posso montare guarnitura xo Carbon GXP che ho in casa?con corona sram directmount da 6mm offset?O serve guarnitura x boost?grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo