Trek Remedy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aleks11

Biker popularis
7/5/15
99
0
0
Visita sito
No. L'unica garanzia della quale potresti usufruire sarebbe quella legale di due anni dalla data d'acquisto del primo proprietario. Supponendo che il primo proprietario abbia acquistato la bici a dicembre del 2015 ti rimane ancora un anno di garanzia. Parla anche col venditore per quanto tempo te la può garantire.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

biker_berico

Biker popularis
25/8/16
47
1
0
Visita sito
a mio parere, sei più da 17,5 ma sarebbe meglio che ti ci sedessi sopra, per fugare ogni dubbio
grazie per la risposta. mi ci sono seduto stamattina sulla 17.5 e mi pareva ok. ma un altro negoziante mi dice di optare per la 18.5. alla fine credo vadano bene entrambi forse con la 17.5 ne guadagno sulle curve strette mentre la 18.5 è più stabile in discesa. non so.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
grazie per la risposta. mi ci sono seduto stamattina sulla 17.5 e mi pareva ok. ma un altro negoziante mi dice di optare per la 18.5. alla fine credo vadano bene entrambi forse con la 17.5 ne guadagno sulle curve strette mentre la 18.5 è più stabile in discesa. non so.

bisognerebbe sedersi anche sulla 18,5 a questo punto per capire meglio, se tu potessi, sarebbe l'ideale
 

biker_berico

Biker popularis
25/8/16
47
1
0
Visita sito
Io sono 173 ed ho la 18.5
Secondo me 178 potrebbe starci anche 19.5, diciamo che dipende se preferisci essere corto o più disteso.
Io per esempio ho anche una Remedy 2015 17.5 con cui mi sono sempre trovato benissimo, ma devo dire che adesso con la 18.5 ho molta più sicurezza nei salti e nelle discese incazzose.
Io non tornerei al 17.5.
Però dalle tabelle Trek stai proprio in mezzo alle due taglie.
Mi spiace ma le devi provare.

anche io 1.73 come te quindi mi consigli 18.5 immagino. in negozio ho provato la 17.5 e non mi ci sentivo male a dire il vero. certo bisognerebbe provare a pedalare.
 

Giany

Biker popularis
7/3/07
55
1
0
Vicenza
Visita sito

biker_berico

Biker popularis
25/8/16
47
1
0
Visita sito
Ah quindi 18.5 è un po' al limite inferiore per te. Comunque alla fine penso che la scelta dipenda da cosa vuoi. Corta è più maneggevole mentre lunga più stabile in discesa. Boh. Lancero' la moneta.

Sent from my SM-G900F using MTB-Forum mobile app
 

Giany

Biker popularis
7/3/07
55
1
0
Vicenza
Visita sito
Ah quindi 18.5 è un po' al limite inferiore per te. Comunque alla fine penso che la scelta dipenda da cosa vuoi. Corta è più maneggevole mentre lunga più stabile in discesa. Boh. Lancero' la moneta.

Sent from my SM-G900F using MTB-Forum mobile app
Come ti dicevo essendo 178 sono un po al limite in entrambi i casi, sicuramente per la tipologia di percorsi che faccio una bici agile mi avvantaggia, valuta un po tu dove è come la vuoi usare.

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 

biker_berico

Biker popularis
25/8/16
47
1
0
Visita sito
Come ti dicevo essendo 178 sono un po al limite in entrambi i casi, sicuramente per la tipologia di percorsi che faccio una bici agile mi avvantaggia, valuta un po tu dove è come la vuoi usare.

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
Mah credo lo stesso utilizzo che ne fai tu. Molti sentieri nei Berici soprattutto con qualche puntata verso le montagne vicine a Vicenza. Di sicuro pedalo molto anche in salita. Tu con la Jeckill che taglia avevi? M?

Sent from my SM-G900F using MTB-Forum mobile app
 

Giany

Biker popularis
7/3/07
55
1
0
Vicenza
Visita sito
Mah credo lo stesso utilizzo che ne fai tu. Molti sentieri nei Berici soprattutto con qualche puntata verso le montagne vicine a Vicenza. Di sicuro pedalo molto anche in salita. Tu con la Jeckill che taglia avevi? M?

Sent from my SM-G900F using MTB-Forum mobile app

Io avevo la M che peró era leggermente piú piccola della remedy, infatto avevo allungato l'attacco manubrio di 1cm. Ho provato anche una taglia una taglia L di un mio amico per un paio di uscite, sicuramente la sentivo piú stabile e permissiva a patto di peró di buttarti sul manubrio altrimenti era incontrollabile in curva. Quindi oltre agli utili cosigli che mi sono stati dati qui sul forum, ho valutato il fatto che per le mie capacitá era maglio una bici piú manegevole e facile se vogliamo.
Comunque avevi scritto che sei alto 173, sulla guida alle taglie Trek c'é scritto che sei giusto 18.5 magari accorci di 1cm l'attacco, ti allego l'immagine.
 

Allegati

  • Taglie.JPG
    Taglie.JPG
    30,5 KB · Visite: 55

ffabrif

Biker novus
29/3/13
37
6
0
Massa
Visita sito
Io sono alto 1,76 e ho preso una 18,5 e la misura secondo me è perfetta avevo già una remedy della stessa misura e mi sono trovato benissimo sia a salire che a scendere non posso dire come va la nuova 9 perché l'ho portata a casa la vigilia di Natale e non sono più uscito colpito da virus influenza se questa non è sfiga !!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo