Trek Remedy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.833
279
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Grazie mille.

Però che botta di prezzi. Mi sa che quella di acciaio che costa intorno ai 20 euro con offset 3 mm non la fa la sram. In giro ho trovato solo con offset 0 e 6mm. Sai se c'è qualche alternativa dal costo più ragionevole?

Da quello che ho trovato in rete sembra che in acciaio la faccia solo Wolftooth, ma costa comunque uno stonfo. SRAM, a prescindere dall'offset, in acciaio ha la 28 con attacco direct mount e le 30, 32 con giro bulloni 94; credo che alla fine per montare una 30 sulla guarnitura che hai indicato la soluzione più conveniente sia comprare uno spider (una quarantina d'euro) e poi andare avanti con corone in acciaio da una quindicina d'euro l'una. Il fatto che SRAM non offra la 30 DM in acciaio come componente aftermarket è una bella fregatura (sembra che alcune Remedy 9 le abbiano come primo montaggio)... d'altra parte perchè vendere una corona d'acciaio che costa 15 euro e dura 3000km se puoi venderne una d'alluminio che ne costa 100 e dura 1000km?
 

Giany

Biker popularis
7/3/07
55
1
0
Vicenza
Visita sito
Grazie mille.

Però che botta di prezzi. Mi sa che quella di acciaio che costa intorno ai 20 euro con offset 3 mm non la fa la sram. In giro ho trovato solo con offset 0 e 6mm. Sai se c'è qualche alternativa dal costo più ragionevole?

Io ho montato quella in acciaio da 20 euro perché c'è l'avevo nella bici precedente. Anche se l'offset é 6mm non mi sta dando nessun problema la cambiata é precisa. Per quella cifra credo che esista solo quella sram in acciao, il alluminio avevo visto quella dell' absolute black che dovrebbe venire una sessantina di euro.

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 

grecor62

Biker extra
12/5/09
706
18
0
Saronno
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 -2017
Io ho montato quella in acciaio da 20 euro perché c'è l'avevo nella bici precedente. Anche se l'offset é 6mm non mi sta dando nessun problema la cambiata é precisa. Per quella cifra credo che esista solo quella sram in acciao, il alluminio avevo visto quella dell' absolute black che dovrebbe venire una sessantina di euro.

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
Intendi la 28t?
Ripensandoci e facendo un paio di calcoli, sarei per provare la 28t più che la 30t.
Quindi questa dovrebbe andare (a parte l'offset...)?
http://www.probikeshop.it/monocorona-sram-x-sync-steel-11v-direct-mount-6-mm-offset/113523.html
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente

Giany

Biker popularis
7/3/07
55
1
0
Vicenza
Visita sito
Intendi la 28t?
Ripensandoci e facendo un paio di calcoli, sarei per provare la 28t più che la 30t.
Quindi questa dovrebbe andare (a parte l'offset...)?
http://www.probikeshop.it/monocorona-sram-x-sync-steel-11v-direct-mount-6-mm-offset/113523.html
Si proprio quella li, con il 28 perdi qualcosa in pianura, ma se fai giri lunghi in montagna ti salva la vita. In ogni caso per quello che costa vale la pena provare [emoji106]

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 

petercasta

Biker superis
26/5/10
377
0
0
Buggiano (PT)
Visita sito
Ciao a tutti domanda per i possessori del remedy 2017 come vi state trovando? La bici come si comporta in salita rispetto al mezzo che avevate o comunque che confronto potete fare rispetto alle vostre esperienze magari anche con modelli simili ma 29?
 

Nik20

Biker serius
18/9/15
132
8
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti domanda per i possessori del remedy 2017 come vi state trovando? La bici come si comporta in salita rispetto al mezzo che avevate o comunque che confronto potete fare rispetto alle vostre esperienze magari anche con modelli simili ma 29?

Mi unisco a questa domanda, anche a me piacerebbe sapere se c'è qualcuno che ha acquistato il modello del 2017
 

Giany

Biker popularis
7/3/07
55
1
0
Vicenza
Visita sito
Ciao a tutti domanda per i possessori del remedy 2017 come vi state trovando? La bici come si comporta in salita rispetto al mezzo che avevate o comunque che confronto potete fare rispetto alle vostre esperienze magari anche con modelli simili ma 29?

Mi unisco a questa domanda, anche a me piacerebbe sapere se c'è qualcuno che ha acquistato il modello del 2017

Io per il mommento ho fatto solo un paio di uscite e mi sto trovando bene, prima avevo jekyll in salita forse si bloccava piú ma a livello di geometria la trovo comoda. Se non ti interessa salire con fretta secondo me é un buon compromesso per divertirsi anche in discesa.
 

petercasta

Biker superis
26/5/10
377
0
0
Buggiano (PT)
Visita sito
Io per il mommento ho fatto solo un paio di uscite e mi sto trovando bene, prima avevo jekyll in salita forse si bloccava piú ma a livello di geometria la trovo comoda. Se non ti interessa salire con fretta secondo me é un buon compromesso per divertirsi anche in discesa.

Ok grazie, che modello hai? Taglia e tue misure così per capire...

Immagino che sia più instabile ovviamente rispetto al jekyll ma si pedala ancora bene? Non so che giri fai ma 2/3 ore con 1500 di dislivello am/enduro se li fa bene?
 

Giany

Biker popularis
7/3/07
55
1
0
Vicenza
Visita sito
Ok grazie, che modello hai? Taglia e tue misure così per capire...

Immagino che sia più instabile ovviamente rispetto al jekyll ma si pedala ancora bene? Non so che giri fai ma 2/3 ore con 1500 di dislivello am/enduro se li fa bene?

Remedy 8 18.5, alto 178x83 di cavallo. Se intendi stabilità in discesa la remedy non ha paragone anche perché é più aperta di angolo di sterzo. Invece se parliamo di bloccaggio puro del mono la Jekyll dava più la sensazione di una front per capirci...Come utilizzo ci faccio di tutto, dal giro di 3 ore per 800mt dsl sui colli al giro in montagna da 6 ore per 1500mt, d'estate qualche volta vado in Bike park. Cmq per salire sale dappertutto senza problemi, diciamo che se vuoi cercare la prestazione sicuramente é più facile trovarla in discesa che in salita.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

petercasta

Biker superis
26/5/10
377
0
0
Buggiano (PT)
Visita sito
Remedy 8 18.5, alto 178x83 di cavallo. Se intendi stabilità in discesa la remedy non ha paragone anche perché é più aperta di angolo di sterzo. Invece se parliamo di bloccaggio puro del mono la Jekyll dava più la sensazione di una front per capirci...Come utilizzo ci faccio di tutto, dal giro di 3 ore per 800mt dsl sui colli al giro in montagna da 6 ore per 1500mt, d'estate qualche volta vado in Bike park. Cmq per salire sale dappertutto senza problemi, diciamo che se vuoi cercare la prestazione sicuramente é più facile trovarla in discesa che in salita.

Bene ok...io sono 173 con 80 di cavallo e non so se andare di 17.5

sto valutando anche la nuova full ex 29 0 27.5 plus che è più simile al vecchio remedy...
 

ffabrif

Biker novus
29/3/13
37
6
0
Massa
Visita sito
Provata stamani Rmedy 9 27,5 RSL io sono alto 1,75 cavallo 81 ho preso taglia 18,5 io avevo già la Remedy 8 in salita non ho trovato grosse differenze rispetto al modello precedente ma in discesa non ci sono paragoni questo modello secondo me è la slash dello scorso anno con questa si passa davvero sopra a tutto poi oggi alla prima uscita devo sistemare alcune cose ma sono molto soddisfatto
 

Orione78

Biker popularis
25/1/16
49
10
0
45
Arzachena
Visita sito
Provata stamani Rmedy 9 27,5 RSL io sono alto 1,75 cavallo 81 ho preso taglia 18,5 io avevo già la Remedy 8 in salita non ho trovato grosse differenze rispetto al modello precedente ma in discesa non ci sono paragoni questo modello secondo me è la slash dello scorso anno con questa si passa davvero sopra a tutto poi oggi alla prima uscita devo sistemare alcune cose ma sono molto soddisfatto



Ciao sarei interessato anche io alla 9 rsl. Come ti è sembrata in salita e sul pedalato? Il reggi sella è da 125? Peso?



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

ffabrif

Biker novus
29/3/13
37
6
0
Massa
Visita sito
Ciao sarei interessato anche io alla 9 rsl. Come ti è sembrata in salita e sul pedalato? Il reggi sella è da 125? Peso?



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Come ho già detto è stata la mia prima uscita quindi devo ancora sistemare i vari settaggi ma mentre ero sicuro che in discesa mi avrebbe soddisfatto a pieno avevo qualche dubbio sulla salita dubbi che sono già stati fugati sale veramente bene sia su asfalto ho fatto una salita di circa 10Km con punti in cui la pendenza arriva ance al 20% e un bel pezzo sterrato però molto meno impegnativo devo ancora provarla su salita sterrata impegnativa ma da come si è comportata sin qui penso che non ci siano problemi grande bici sia in salita che in discesa.Il regisella è da 125 il peso è più o meno in linea con quelli della stessa categoria
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo