Trek Session 88 anno 2011....MONOPIASTRA??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


berrecloth

Biker ciceronis
22/8/07
1.546
0
0
31
Pitigliano (GR)
www.facebook.com
salve a tutti!

come da titolo, volevo sapere se secondo voi potrebbe essere fattibile l utilizzo della mono su una bici pura da DH.

Ma il motivo? vi spiego meglio:

sinceramente è principalemente una ragione di sfizio!! =) ma non solo!

infatti pensavo che mettendo una monopiastra su questo meraviglioso telaio, avrei trovato la bici piu maneggevole, divertente nei salti e anche piu tranquilla!

giro principalmente in zone strette e con molte curve quindi pensavo che magari poteva essere pure una buona soluzione! che ne dite?? come la vedreste con la Mono??


grazie ;-):duello::duello::duello:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
salve a tutti!

come da titolo, volevo sapere se secondo voi potrebbe essere fattibile l utilizzo della mono su una bici pura da DH.

Ma il motivo? vi spiego meglio:

sinceramente è principalemente una ragione di sfizio!! =) ma non solo!

infatti pensavo che mettendo una monopiastra su questo meraviglioso telaio, avrei trovato la bici piu maneggevole, divertente nei salti e anche piu tranquilla!

giro principalmente in zone strette e con molte curve quindi pensavo che magari poteva essere pure una buona soluzione! che ne dite?? come la vedreste con la Mono??


grazie ;-):duello::duello::duello:
Perche' no ,ci provano con tanti telai provaci anche te ,ricorda pero' tassativo una 180 di escursione.
 

Allegati

  • Demo con fox.jpg
    Demo con fox.jpg
    60,3 KB · Visite: 72
  • Demo con totem.jpg
    Demo con totem.jpg
    54,3 KB · Visite: 68

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
la session 88 se non erro veniva allestita dh e fr,tra i componenti diversi cambiava appunto anche la forcella :
p4pb6941692.jpg


questa dovrebbe essere custom e non di serie :

p4pb6324570.jpg


p4pb3356219.jpg



c'è anche qualcuno che gira con monopiastra sotto una mondraker summum...
 

Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito
non credo che batta visto che ci usciva proprio montata cosi....cmq se non erro non era anche per ildemo il problema proprio solo con la totem? con fox mi sembra non battesse
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito
indubbiamente con la mono ti obbliga meno a coricarti per curvare quindi è sicuramente più maneggevole ;) a me però sti bicioni con le mono mi intrippano sempre di piu :D
 

Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito
sicuraemnte gente che su quella bici non ci è salita ;) come su un dh moderno chi dice che sono bici da DH e non utilizzabili ecc ecc bla bla...se se bravo vallo a di a matt miles che non ci si flippa con il demo ecc ecc....le dh di adesso vanno forte perchè sono maneggevoli di brutto e la monopiastra ci sta da panico...quelli arretrati di cervello e di tipologia so chi crede ancora che per andare forte serv strapagare una intense con 5km di escursione posteriore e una maneggevolezza di un tagliacipolle....
 

berrecloth

Biker ciceronis
22/8/07
1.546
0
0
31
Pitigliano (GR)
www.facebook.com
per i pesi che hanno adesso le bici da DH quasi che ci si possono fare tranquillamente gade da Enduro!! non è insolito ormai trovare, in coppa del mondo, tubi sella telescopici!

ma parlando di monopiastre penso che forse sia una soluzione "diversa" e non uno spreco!! spreco puo essere inteso come " compro una Intense M9 o una Summum o una Session.....PER ANDARE IN PISTA CICLABILE!!!!" o.O"

- ma se montassi una 66?? fox è troppo cara...e tra Marzocchi e RS sinceramente....preferisco Marzocchi!! mi dipiace ma la RS mi è venuta un po a noia!
 

Classifica mensile dislivello positivo