Trek Session e Session Carbon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
Ma è vero che i telai fino al 2010 si rompono facilmente? Io dovrei comprare una session 2010 usata in questi giorni ma mi state facendo venire i dubbi...

premesso che non ci faccio gare e la userei solo per girare sui trail di casa ed in bike park, e che avendo iniziato da un paio di anni non sono ancora a livelli di spingere davvero o fare salti esagerati, secondo voi posso proseguire con l'acquisto? Il proprietario la usava pochissimo a suo dire ed avendo visto qualche video che ha messo su youtube direi che non l'ha sfruttata per niente..
 

Dario694

Biker novus
21/9/11
18
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una session 88 del 2017 o 2016. Vorrei sapere se i problemi al telaio di cui ho sentito parlare in passato sono stati risolti. Poi vorrei capire se come taglia veste piccola o grande perchè io sono alto 1,78 e quindi esattamente a cavallo tra la M e la L e non saprei quale scegliere non avendo modo di provarle.
 

emot

Biker serius
10/6/11
148
10
0
parma
Visita sito
Bike
Trek Slash 9.8
mi sapete dire le misure dell'ammo posteriore della session 88 (2017)?
in rete faccio fatica a trovarle (e ci capisco poco...)
grazie.
 

dhpuro

Biker novus
19/2/16
28
6
0
varese
Visita sito
Bike
trek session
vorrei fare la mullet partendo dall session 29 qualcuno conosche che tipo di serie sterzo monta la session 29?
vorrei modificare di un grado la geometria...
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
vorrei fare la mullet partendo dall session 29 qualcuno conosche che tipo di serie sterzo monta la session 29?
vorrei modificare di un grado la geometria...

In che senso modificare di un grado la geometria? Vorresti chiudere lo sterzo di 1° dato che montando la 27.5 dietro al posto di una 29 si aprirebbe sempre di 1° ?
 

dhpuro

Biker novus
19/2/16
28
6
0
varese
Visita sito
Bike
trek session
In che senso modificare di un grado la geometria? Vorresti chiudere lo sterzo di 1° dato che montando la 27.5 dietro al posto di una 29 si aprirebbe sempre di 1° ?
Si esatto , oggi ho smontato e non ha la serie sterzo eccentrica pensavo di si dato che nelle foto sul sito il telaio lo forniscono compreso di boccole
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Si esatto , oggi ho smontato e non ha la serie sterzo eccentrica pensavo di si dato che nelle foto sul sito il telaio lo forniscono compreso di boccole

C'è un motivo particolare perché vorresti fare questo?
I movimento centrale si abbassa di parecchio eh, molto più di quanto si alzi montando una 29 davanti su una 27.5 nativa.
 

dhpuro

Biker novus
19/2/16
28
6
0
varese
Visita sito
Bike
trek session
C'è un motivo particolare perché vorresti fare questo?
I movimento centrale si abbassa di parecchio eh, molto più di quanto si alzi montando una 29 davanti su una 27.5 nativa.
Non si abbassa più di 15mm e credo che recuperando 1grado di ss dovrebbe essere con le geometrie di prima, per l’altezza credo ci siano bici anche più basse .
 

dhpuro

Biker novus
19/2/16
28
6
0
varese
Visita sito
Bike
trek session
allora se a qualcuno puo far comodo ho fatto una prova statica misurando la session 29 con la ruota 27.5 dietro


- 29-29 configurazione su high
altezza da terra misurata sul perno guarnitura 352mm
altezza manubrio 107.5
inclinazione forcella misurata con applicazione del cellulare(sicuramente non è lo strumento piu preciso al mondo) 60.5

- 29-29 configurazione su low
altezza da terra misurata sul perno guarnitura 346mm
altezza manubrio 107.5
inclinazione forcella misurata con applicazione del cellulare(sicuramente non è lo strumento piu preciso al mondo) 59.9

- 29-27.5 configurazione su high
altezza da terra misurata sul perno guarnitura 337mm
altezza manubrio 107.5
inclinazione forcella misurata con applicazione del cellulare(sicuramente non è lo strumento piu preciso al mondo) 59.2 gradi


quindi il mc si abbassa di 15mm e langolo forcella perde 1.3 gradi
serve assolutamente la ss decentrata.
se la trovassi faccio altri test magari dinamici.
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
allora se a qualcuno puo far comodo ho fatto una prova statica misurando la session 29 con la ruota 27.5 dietro


- 29-29 configurazione su high
altezza da terra misurata sul perno guarnitura 352mm
altezza manubrio 107.5
inclinazione forcella misurata con applicazione del cellulare(sicuramente non è lo strumento piu preciso al mondo) 60.5

- 29-29 configurazione su low
altezza da terra misurata sul perno guarnitura 346mm
altezza manubrio 107.5
inclinazione forcella misurata con applicazione del cellulare(sicuramente non è lo strumento piu preciso al mondo) 59.9

- 29-27.5 configurazione su high
altezza da terra misurata sul perno guarnitura 337mm
altezza manubrio 107.5
inclinazione forcella misurata con applicazione del cellulare(sicuramente non è lo strumento piu preciso al mondo) 59.2 gradi


quindi il mc si abbassa di 15mm e langolo forcella perde 1.3 gradi
serve assolutamente la ss decentrata.
se la trovassi faccio altri test magari dinamici.

Qualche foto della bici?
 

Classifica mensile dislivello positivo