Trek Slash 7 o canyon spectral? (27,5)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Ciao

volevo chiedervi un parere a riguardo, soprattutto sulla Slash (7 in alluminio)..
l'utilizzo della bici (ho una cube acid hardtail) per ora è stato trail-all mountain, e per questo motivo inizialmente ero più orientato sulla canyon.
prendo quest'ultima come riferimento perchè è l'unica full che ho provato su un trail, e mi è sembrata molto maneggevole, e molto pedalabile.
Ho principalmente paura che la slash sia meno guidabile, e troppo pesante sia nello stretto a livello di maneggevolezza, che nella risalita..
di contro potrebbe essere una buona rampa di lancio per spingermi un pò più oltre e avere più sicurezza in discesa..
il punto è che non avendo mai avuto una full non ho molti parametri su cui basare la mia scelta..

faccio soprattutto single track con risalite più o meno lunghe misto sterrato e asfalto.

Grazie!
(Per il momento non considerate la differenza di prezzo)
 

sotiris

Biker superis
21/12/11
379
113
0
Capoterra (CA)
Visita sito
La slash non la conosco granché. La spectral invece la considero una delle mtb più equilibrate del mercato. Un' autentica tuttofare. Se dovessi tornare alle full probabilmente prenderei una spectral, magari con un set di ruote più votato all'enduro più che a un utilizzo trialistico.

Inviato dal mio LG-H410 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: fuze

crifla

Biker superioris
15/5/11
977
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Per all mountain tra le due sicuramente spectral.... Non ho mai provato la slash ma essendo un'enduro dura e pura non la vedo adatta a pedalarci molto. La spectral ce l'hanno un paio di amici del gruppo con cui esco e ci fanno tutto e si trovano bene. Non avrei dubbi..
 
  • Mi piace
Reactions: fuze

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
grazie mille per le risposte,
Sì sono le considerazioni che ho fatto anche io, solo che sull'usato non ho trovato spectral nella mia regione finora e mi è capitata una Slash a un buon prezzo.. per cui alla fine l'ho presa!
 

Classifica mensile dislivello positivo