• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
ciao a tutti

una domanda sulla taglia. sto cercando una flash 9.8 o 9.9 ma sono indeciso sulla taglia perché Trek è un po fumosa.
io sono 182cm con cavallo 90cm (son tutto gambe lo so) che taglia mi consigliate? 19.5? 21.5?
perché ho visto che sui telai Trek ci sono 2 misure, una reale e una virtuale
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
ciao a tutti

una domanda sulla taglia. sto cercando una flash 9.8 o 9.9 ma sono indeciso sulla taglia perché Trek è un po fumosa.
io sono 182cm con cavallo 90cm (son tutto gambe lo so) che taglia mi consigliate? 19.5? 21.5?
perché ho visto che sui telai Trek ci sono 2 misure, una reale e una virtuale

Ciao, premesso che ti consiglio di provarla o quantomeno andare in un negozio e sedertici sopra, io sono 182 con 85 di cavallo (quindi busto lungo e gambe corte rispetto a te) e ti posso consigliare una 19.5 di Slash......al contrario avevo fino a poco tempo fa una Remedy 2017 taglia 19.5 e me la sentivo "corta", ma per la Slash mi sento di consigliarti una 19.5 .
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Ciao, premesso che ti consiglio di provarla o quantomeno andare in un negozio e sedertici sopra, io sono 182 con 85 di cavallo (quindi busto lungo e gambe corte rispetto a te) e ti posso consigliare una 19.5 di Slash......al contrario avevo fino a poco tempo fa una Remedy 2017 taglia 19.5 e me la sentivo "corta", ma per la Slash mi sento di consigliarti una 19.5 .
grazie!
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
Differenze slash 9.7 e 9.8/9.9 per quanto riguarda il telaio?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
se non ho capito male quando l'ho presa io,
il modello 2017 non ci sono differenze fra 9.9 e 9.8 è lo stesso telaio full carbon triangolo anteriore e entrambi i foderi posteriori.
il modello 2018 la 9.7 ha triangolo anteriore in carbonio e foderi in alluminio, la 9.8 ha triangolo anteriore e fodero alto in carbonio mentre il fodero basso è in alluminio, la 9.9 (da sito trek) è ancora in vendita il modello 2017
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
se non ho capito male quando l'ho presa io,
il modello 2017 non ci sono differenze fra 9.9 e 9.8 è lo stesso telaio full carbon triangolo anteriore e entrambi i foderi posteriori.
il modello 2018 la 9.7 ha triangolo anteriore in carbonio e foderi in alluminio, la 9.8 ha triangolo anteriore e fodero alto in carbonio mentre il fodero basso è in alluminio, la 9.9 (da sito trek) è ancora in vendita il modello 2017
La 9.9 mi sa che ha anche la biella in carbonio. Sto valutando se cambiare bici e prendere la slash. Ma non trovo taglie

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
La 9.9 mi sa che ha anche la biella in carbonio. Sto valutando se cambiare bici e prendere la slash. Ma non trovo taglie
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

..ciao ScRe4mY, no la differenza è quella che ti ha spiegato Tanaja sopra

..anno 2017 - 9.8 e 9.9 identiche (triangolo e entrambi i foderi del carro in carbonio)
..anno 2018 - 9.7 triangolo in carbonio, foderi del carro entrambi in alu
..anno 2018 - 9.8 triangolo in carbonio, fodero alto carbon, fodero basso alu
..anno 2018 - 9.9 (venduta come solo kit telaio) triangolo e entrambi i foderi del carro in carbonio

..la biella per tutte quante è in magnesio
 

cricca82

Biker popularis
2/4/12
83
1
0
Asti
Visita sito
ciao ragazzi,
avrei bisogno di una mano. sto per montare l'ohlins sulla slash 9.8 e ho bisogno dei riduttori. il problema è che l'ammortizzatore originale è avvitato direttamente dalla testa (per intenderci non ha una vite passante). dove posso trovare un kit dedicato? grazie mille
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
ciao ragazzi,
avrei bisogno di una mano. sto per montare l'ohlins sulla slash 9.8 e ho bisogno dei riduttori. il problema è che l'ammortizzatore originale è avvitato direttamente dalla testa (per intenderci non ha una vite passante). dove posso trovare un kit dedicato? grazie mille

..hai la 2018 giusto ? (se hai le 4 viti m6 che fissano l'ammo...)
..comunque ti serve il kit perni/viti passanti superiori e inferiori (ricambi originali trek, uguali a quelli montati sulla 2017)
..poi ti servono i kit riduttori superiori e inferiori (a memoria m8 x 60mm e m8 x 50mm ma potrei ricordare male, ti basta misurare il tuo ammo vecchio sopra e sotto e sapere il diametro dei perni passanti del kit)
..se senti un rivenditore trek ti recupera tutto perlomeno i perni originali di ricambio
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
..ciao ScRe4mY, no la differenza è quella che ti ha spiegato Tanaja sopra

..anno 2017 - 9.8 e 9.9 identiche (triangolo e entrambi i foderi del carro in carbonio)
..anno 2018 - 9.7 triangolo in carbonio, foderi del carro entrambi in alu
..anno 2018 - 9.8 triangolo in carbonio, fodero alto carbon, fodero basso alu
..anno 2018 - 9.9 (venduta come solo kit telaio) triangolo e entrambi i foderi del carro in carbonio

..la biella per tutte quante è in magnesio
Grazie!

Quanto può valere il solo telaio della 9.7?


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Emmepi24

Biker popularis
30/5/14
97
6
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Santa Cruz Megatower CC
ciao ragazzi, ho una slash 9.9 ('17) con ammo Fox X2 da qualche settimana. Volevo chiedere se qualcuno può darmi un indicazione di massima per partire con il settaggio del ritorno HSC e LSC(rosso)? Grazie.....
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
..telaio 9.7 più ammo thru shaft 2018 ??
..considerando che la bici intera nuova a "listino" è 4000 circa e che il telaio ha entrambi i foderi del carro in alu
..io non lo pagherei più di 1500 se in ottime condizioni ecco
Come pensavo. Un mito su internet lo vuole vendere a 2500€ :D

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
Grammy, che cerchi monti sulla Slash i bontrager in carbonio?
..yes Line Pro 30
..soddisfattissimo, rispetto alle Line Elite 30 di serie sono nettamente più precise
..hanno reso la bici ancora più maneggevole e agile in aria e nei cambi di direzione
..oltre essere 300gr in meno che sulle ruote è un enormità (il grosso del risparmio e dovuto agli aerolite)
..metti anche che non bozzerò mai piu un cerchio (che era un mio problema con le ruote in alu, la post guadagnava una bozza ogni uscita.. )
..per ora non gli trovo un difetto, anzi uno la verniciatura opaca è un Po delicata ma è poca roba
 

marco.guarise75

Biker novus
13/6/16
14
0
0
Visita sito
..yes Line Pro 30
..soddisfattissimo, rispetto alle Line Elite 30 di serie sono nettamente più precise
..hanno reso la bici ancora più maneggevole e agile in aria e nei cambi di direzione
..oltre essere 300gr in meno che sulle ruote è un enormità (il grosso del risparmio e dovuto agli aerolite)
..metti anche che non bozzerò mai piu un cerchio (che era un mio problema con le ruote in alu, la post guadagnava una bozza ogni uscita.. )
..per ora non gli trovo un difetto, anzi uno la verniciatura opaca è un Po delicata ma è poca roba
Volevo cambiare cerchi, ed ero indeciso sui Line pro 30, per via del carbonio

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
Volevo cambiare cerchi, ed ero indeciso sui Line pro 30, per via del carbonio

..ti dico hanno un costo relativamente basso perché "di listino" vengono meno di 1300 col corpetto xd
..i mozzi sono ottimi, finiture e meccanica paragonabili ai 240s che ho sulla dh, il post ha 108punti di ingaggio tra l'atro
..i cerchi hanno canale da 29 interno e profilo abbastanza alto sono anche molto belli da vedere
..se vuoi alleggerire le masse in movimento, aumentare il piacere di guida e non avere problemi di bozzature sono un ottima scelta per me
 

marco.guarise75

Biker novus
13/6/16
14
0
0
Visita sito
..ti dico hanno un costo relativamente basso perché "di listino" vengono meno di 1300 col corpetto xd
..i mozzi sono ottimi, finiture e meccanica paragonabili ai 240s che ho sulla dh, il post ha 108punti di ingaggio tra l'atro
..i cerchi hanno canale da 29 interno e profilo abbastanza alto sono anche molto belli da vedere
..se vuoi alleggerire le masse in movimento, aumentare il piacere di guida e non avere problemi di bozzature sono un ottima scelta per me
Quasi quasi mi hai convinto

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo