• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Buongiorno a tutti e buona Pasqua.
Ho un pensiero in mente da quando hanno presentato la nuova lyrik rc2. Attualmente ho una lyrik dual position RC, non sono pienamente soddisfatto, soprattutto del dual position, secondo voi potrei cambiare il pompante e la cartuccia della rc2 rct3?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Problema tendicatena.
Quello che avevo sulla bici. Si è rotto a Sanremo.
Ne ho preso uno della funn molto carino ma struscia sulla catena già dal 4 pignone

Voi come avete risolto?
65a6a0a1834ccfcd320af629c84943e9.jpg


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Welsberg

Biker superis
6/10/11
467
77
0
SAN MARINO
Visita sito
Bike
Norco Range, VLT2 e una cinesina tutto pepe per XC
Problema tendicatena.
Quello che avevo sulla bici. Si è rotto a Sanremo.
Ne ho preso uno della funn molto carino ma struscia sulla catena già dal 4 pignone

Voi come avete risolto?
65a6a0a1834ccfcd320af629c84943e9.jpg


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Finora, toccando i gioielli, non ho mai avuto problemi di salto della catena. Mi sarebbe cmq piaciuto metterlo ma ho notato fin da subito che gli spazi in zona guarnitura nella Slash sono risicati al millimetro
 

Bici1986

Biker serius
4/1/16
143
7
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Orbea
Buongiorno a tutti finalmente è arrivata la mia slash 9.7... ieri primo giro e devo dire che è un bel andare in salita ho abbassato tutti i miei personali e in discesa, senza spingere, 4 secondi piu veloce del mio personale fatto a manetta .... detto ciò passiamo a quello che mi crea dei dubbi... ho regolato le sospensioni come da indicazioni sito trek, ma nn mi sono piaciute soprattutto la forca... per caso sapete se la yari ha montati i token di serie?! Perche la forcella mi è sembrata molto dura ma nonostante ciò sono arrivato a pacco.. cosa sto sbagliando?
Secondo trek devo gonfiare avanti a 110 psi e aprire il ritorno di 5 click in ordine di marcia peso 93 94 kg
 

Aidi77

Biker popularis
3/11/13
96
11
0
46
padova
www.stefanoaiti.com
Bike
trek slash 9.8_29
Buongiorno a tutti finalmente è arrivata la mia slash 9.7... ieri primo giro e devo dire che è un bel andare in salita ho abbassato tutti i miei personali e in discesa, senza spingere, 4 secondi piu veloce del mio personale fatto a manetta .... detto ciò passiamo a quello che mi crea dei dubbi... ho regolato le sospensioni come da indicazioni sito trek, ma nn mi sono piaciute soprattutto la forca... per caso sapete se la yari ha montati i token di serie?! Perche la forcella mi è sembrata molto dura ma nonostante ciò sono arrivato a pacco.. cosa sto sbagliando?
Secondo trek devo gonfiare avanti a 110 psi e aprire il ritorno di 5 click in ordine di marcia peso 93 94 kg

Ciao, io personalmente mi son trovato semi bene con la forcella di serie. Alla pressione "da tabella" lavora ma non troppo. Idem per il posteriore. Ho fatto installare un kit andreani davanti, ed ho aggiunto un token (anche sulla dual position ora si può) e la forcella lavora da paura. Questo da due mesi. Domani però la porto a fare una modifica, il kit viene consegnato con una taratura medio/morbida o medio/dura (tramite le famose lamelle) che comunque dovrebbero venire personalizzate ad hoc per chi le utilizza dal sospensionista. Io ho la fortuna di girare assieme al mio amico, che per l'appunto fa il sospensionista e abbiamo notato che per me il kit medio morbido fa cedere un po' troppo la forcella. Quindi riapriamo l'idraulica per darle un pelino di freno in più. Diciamo però che vado giù abbastanza aggressivo. Ogni uno ha il suo sistema. Idem per l'ammo posteriore, fatto revisionare perché pigro a partire, variate alcune lamelle e l'olio, lavora molto meglio, eliminando in parte il problema di bozzare i cerchi bontrager che son fin troppo teneri, e che ho sostituito con dei Wtb canale 35... ciao!
 

Bici1986

Biker serius
4/1/16
143
7
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Orbea
Ciao, io personalmente mi son trovato semi bene con la forcella di serie. Alla pressione "da tabella" lavora ma non troppo. Idem per il posteriore. Ho fatto installare un kit andreani davanti, ed ho aggiunto un token (anche sulla dual position ora si può) e la forcella lavora da paura. Questo da due mesi. Domani però la porto a fare una modifica, il kit viene consegnato con una taratura medio/morbida o medio/dura (tramite le famose lamelle) che comunque dovrebbero venire personalizzate ad hoc per chi le utilizza dal sospensionista. Io ho la fortuna di girare assieme al mio amico, che per l'appunto fa il sospensionista e abbiamo notato che per me il kit medio morbido fa cedere un po' troppo la forcella. Quindi riapriamo l'idraulica per darle un pelino di freno in più. Diciamo però che vado giù abbastanza aggressivo. Ogni uno ha il suo sistema. Idem per l'ammo posteriore, fatto revisionare perché pigro a partire, variate alcune lamelle e l'olio, lavora molto meglio, eliminando in parte il problema di bozzare i cerchi bontrager che son fin troppo teneri, e che ho sostituito con dei Wtb canale 35... ciao!
Cavolo ci ha messo le mani pesantemente :nunsacci::nunsacci: cmq dopo qualche uscita la forca va molto meglio gonfiata un pelo in più e aperto il ritorno di un click per l'ammo sto ancora cercando il giusto setting ma a breve arriverò alla giusta conclusione :-?:
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Io ho tolto un token sulla dual position. Ne avevo 2 e ora 1 solo.
Altrimenti era poco sostenuta.
Domenica Alla coppa Italia enduro la proverò!

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

frizzitelli

Biker novus
Buonasera a tutti, mi appello a tutti i possessori di TREK Slash 9.8 2018 per sapere se a qualcuno è capitato che scoppiasse l' ammo posteriore. Venerdì scorso durante un giro molto tranquillo sento un strano rumore provenire dall' ammo, mi fermo, controllo, ed ecco la sorpresa, l' ammo ha perso olio da sotto. L'ho portato in un centro assistenza Rock Shox e pare che l' o-ring di tenuta del pistone flottante si è rotto. Spero sia solo un caso e non un difetto strutturale, anche perchè perchè la bici è nuova, solo 4 uscite è già sono a piedi. Attendo vs. feedback. Grazie
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Buongiorno a tutti finalmente è arrivata la mia slash 9.7... ieri primo giro e devo dire che è un bel andare in salita ho abbassato tutti i miei personali e in discesa, senza spingere, 4 secondi piu veloce del mio personale fatto a manetta .... detto ciò passiamo a quello che mi crea dei dubbi... ho regolato le sospensioni come da indicazioni sito trek, ma nn mi sono piaciute soprattutto la forca... per caso sapete se la yari ha montati i token di serie?! Perche la forcella mi è sembrata molto dura ma nonostante ciò sono arrivato a pacco.. cosa sto sbagliando?
Secondo trek devo gonfiare avanti a 110 psi e aprire il ritorno di 5 click in ordine di marcia peso 93 94 kg
Hai un peso superiore alla media mi sa che ti conviene fare tuning e la modifica andreani oppure quella rockshox.
La yari di base per me non è all altezza di un carro come questo.

Sent from my Moto E (4) Plus using MTB-Forum mobile app
 

giudice

Biker serius
9/1/16
285
115
0
Milano
Visita sito
Bike
BMC FS01
Buonasera a tutti, mi appello a tutti i possessori di TREK Slash 9.8 2018 per sapere se a qualcuno è capitato che scoppiasse l' ammo posteriore.

Ciao, anche io stesso problema, avevo appena fatto 160 km in tutto e l"ammo è andato.... ha perso tutto l'olio, adesso dovrebbero cambiarmelo. La mia è una 9.7 2018. Mi sa che hanno qualche problema di gioventù....

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


Sembra che il problema sia diffuso, purtroppo, come puoi leggere qualche pagina più indietro in questo stesso thread.
A me non è ancora successo, ma é lecito pensare, a questo punto, che potrebbe verificarsi...
 

biavagianfranco

Biker popularis
13/7/12
56
1
0
brianza
Visita sito
Ciao

Domani ritiro una slash 9.8 ho dato un occhiata al sito trek per la regolazione delle sospensioni
Forcella fox di serie,........ IO peso 80Kg 75 PSI corrispondenti a un sag di 24mm ( non sono pochi?????????? ritorno 8 clic dal tutto chiuso
Ammo originale 180 PSI ritorno 5 clic sag 16mm questi valori mi sembrano corretti

Per favore mi dite che valori utilizzate giusto per partire con le prove

Grazie
Gianfranco
 

matleymg

Biker novus
27/7/14
29
0
0
Bergamo
Visita sito
Buongiorno a tutti andando in off-topic mi chiedevo se qualcuno sapeva quale portabici da tetto si potrebbe montare per una slash 8 del 2015 con gomme da 2.35 su entrambe le ruote con un buon rapporto qualità-prezzo

Chiedo scusa se ho sbagliato tread ma su funzione cerca non ho trovato nulla
Grazie e ciao
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Buongiorno a tutti andando in off-topic mi chiedevo se qualcuno sapeva quale portabici da tetto si potrebbe montare per una slash 8 del 2015 con gomme da 2.35 su entrambe le ruote con un buon rapporto qualità-prezzo

Chiedo scusa se ho sbagliato tread ma su funzione cerca non ho trovato nulla
Grazie e ciao
Da tetto secondo me l'unico che funziona bene è il Thule, perché puoi usarlo da solo senza l'aiuto di nessuno

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo