Grazie...Stavo proprio pensando ai saint.. I cura sono a 2 pistoncini. Ho paura che richiedono troppa energia per frenare..E per fermare la slash ne serve molta potenza..corree troppo in discesa..
180 mi sembrano pochini? quanto pesi? hanno molto mordente fin da subito? o serve un po piu di energia per frenare? io pensavo ai saint perchè sono ultra potenti con il minimo sforzo sulla levaMontati i nuovi XT con dischi 180 - 180 da due mesi sulla slash, sono ottimi anche dopo 1000 mt di discesa frenano come i primi 100 mt
Questi freni sono progressivi , per frenate violente e prolungate forse è meglio disco da 200 per discese lunghe su sentieri sono i migliori che ho provato180 mi sembrano pochini? quanto pesi? hanno molto mordente fin da subito? o serve un po piu di energia per frenare? io pensavo ai saint perchè sono ultra potenti con il minimo sforzo sulla leva
Se sono progressivi preferisco i saint o zee.. Con questa slash. Non c e tempo per la progressività corre troppo.. Serve essere veloci a frenare. E Potenza subito.. Almeno per come guido io..Questi freni sono progressivi , per frenate violente e prolungate forse è meglio disco da 200 per discese lunghe su sentieri sono i migliori che ho provato
Hanno fatto anche i cura a 4 pistoncini. Sinceramente i cura a 2 frenano forte, hanno un pistone alla pinza molto grande. Però sono rumorosi e alla lunga non so come si comportano.Grazie...Stavo proprio pensando ai saint.. I cura sono a 2 pistoncini. Ho paura che richiedono troppa energia per frenare..E per fermare la slash ne serve molta potenza..corree troppo in discesa..
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Piu cari no. Ma costano quasi uguale. Mentre gli zee costano meno..i cura meno ancora. L indecisione c e. Dei cura ne parlano veramente bene.Io arrivo dai formula r0 oval già molto potenti ma modulabili 0 i cura dicono siano ancora più potenti. Quelli nuovi a 4 pistoncini dovrebbero essere più modulabili. Adesso che sono posso agli xt 4 pistoncini, mi devo ancora abituare alla leva più lunga e modular, in molte circostanze mi trovo molto meglio e più sicuro. Ovvio che se uno arriva a cannone e vuole rallentare velocemente meglio un freno on/off però molto meno giocoso. gli xt non mi sembrano più cari dei saint.
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Grazie.. Frena anche meglio con i dischi hope?Unico difetto dei cura è la rumorosità, con i dischi formula sembra di avere la terra nei freni.. con i dischi Hope meglio
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Zee.. potenti come i saint... pesano uguale.. costano meno
Sram i freni non li sa fare... stop... spugnano.
Code r o rsc?oddio, i Guide si, i Code che ho sulla Session li trovo perfetti.
Abituato agli XT della Slash temevo di trovarmi male invece mi stanno piacendo molto.
I code sono freni da dh... spero che frenino piu' degli xtoddio, i Guide si, i Code che ho sulla Session li trovo perfetti.
Abituato agli XT della Slash temevo di trovarmi male invece mi stanno piacendo molto.
Frenare frenano bene anche i guide se strizzi forte la leva.. Il problema è il fading.. Si surriscaldano troppo presto, molto prima di tutti gli altri freni a 4 pistoncini...come testimoniano tutti i test che si trovano sulle varie riviste o online.. E lo testimonia anche chi li ha avuti..i miei rs si surriscaldano in maniera imbarazzante anche con il disco sram centerline da 203. provate varie pasticche e e due spurghi e cambi olio . sicuramente hanno progettato male qualche cosa nella pinza che non dissipa abbastanza velocemente il calore.I code sono freni da dh... spero che frenino piu' degli xt
Li ho sulla Kenevo, quando l'ho comprata avendo visto che aveva freni sram avevo i brividi perché con i guide hanno fatto una strage...un fiasco clamoroso. I code frenano molto bene ma non hanno pasticche con dissipatori, cmq la frenata è imperiosa, potente e sicura al limite da cuocere i dischi se non moduli bene. cmq….Shimano sempre una gran spanna avanti imhoI code sono freni da dh... spero che frenino piu' degli xt
e per fortuna che usano olio sintetico che ha un punto di ebollizione più alto del minerale che usa shimano...Frenare frenano bene anche i guide se strizzi forte la leva.. Il problema è il fading.. Si surriscaldano troppo presto, molto prima di tutti gli altri freni a 4 pistoncini...come testimoniano tutti i test che si trovano sulle varie riviste o online.. E lo testimonia anche chi li ha avuti..i miei rs si surriscaldano in maniera imbarazzante anche con il disco sram centerline da 203. provate varie pasticche e e due spurghi e cambi olio . sicuramente hanno progettato male qualche cosa nella pinza che non dissipa abbastanza velocemente il calore.
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si , ma shimano ha i pistoni in ceramica e le pastiglie con dissipatore e una pinza molto piu grande , tutte cose che fanno la differenza, i code in effetti si vede che la pinza è piu grande e piu areata, ma non mi azzardo a prendere un altro freno sram. sram solo trasmissioni o ammortizzatori. i freni non li sanno fare , due anni fa mi sono capitati i level tlm, un disastro totale, poi mi ritrovo sti guide rs, idem se non peggio. con i freni preferisco rimanere in shimano o formulae per fortuna che usano olio sintetico che ha un punto di ebollizione più alto del minerale che usa shimano...