• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Eh dopo in salita pero' si impenna imho

E' una configurazione molto orientata alla discesa... da ews..
no , assolutamente no, per me va bbenissimo, e quel cm in piu mi sostiene di piu e mi offre piu stabilita' nei ripidi e nei drop e quando atterro dai salti limitando i fine corsa. sulla remedy 27.5 avevo 170 davanti e non ho notato differenze in salita. poi dipende dalla statura e dalla corporatura. io ha una guida raccolta e non sono alto quindi resco a distribuire e gestire bene il peso in salita , un biker di 190 cm faticherebbe molto di piu
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Stavo pensando che se si piazza una 170 ma si levano spessori dallo sterzo alla fine un po si compensa caricando l'anteriore...

Anche perche' un cm di sospensione saggata... non e' un cm reale...
si infatti puoi giocare con i spessori sotto lo sterzo, io comunque lascio tutti e 2 sotto lo sterzo perche uso un manubrio renthal che ha una piega con meno backsweep , l unico problema e' che non trovo online da nessuna parte l air shaft fox 36 per portarla a 170. almeno in europa.
fox-36-airshaft_a812cc79-13d8-4cd0-9711-30ac2cc29d35_x1024.jpg

i codici sono questi

Sku: 820-02-535-KIT
 
Ultima modifica:

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
si infatti puoi giocare con i spessori sotto lo sterzo, io comunque lascio tutti e 2 sotto lo sterzo perche uso un manubrio renthal che ha una piega con meno backsweep , l unico problema e' che non trovo online da nessuna parte l air shaft fox 36 per portarla a 170. almeno in europa.

Sku: 820-02-535-KIT

Sito Fox tedesco ha qualunque cosa. Non so se spediscano in Italia. Qui dovresti andare in un centro Fox e farti ordinare il pezzo. Ad esempio Daniel Naftali, che gestisce il tech corner qui, credo che lo sia (Bike Lab Torino)
https://www.foxracingshox.de/7742/s...2019-36-170mm-float-lc-na-2-1.287-bore-to-hat
 
Ultima modifica:

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
si avevo visto, ma e' il sito tedesco, non e' prorpio facile, per chi non conosce la lingua tedesca.
Wir versenden national (D) grundsätzlich gegen eine Versandkostenpauschale von 7,00€ inkl.MwSt. per UPS oder DHL. In allen weiteren Ländern nach UPS-Tarif bitte anfragen.
Alle Pakete sind ob Waren- oder Servicesendungen bei Verlust bis zu einem Warenwert von 2.000€ versichert!

Spedizione per tutti gli altri paesi che non siano la Germania su richiesta e solo con UPS.
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Wir versenden national (D) grundsätzlich gegen eine Versandkostenpauschale von 7,00€ inkl.MwSt. per UPS oder DHL. In allen weiteren Ländern nach UPS-Tarif bitte anfragen.
Alle Pakete sind ob Waren- oder Servicesendungen bei Verlust bis zu einem Warenwert von 2.000€ versichert!

Spedizione per tutti gli altri paesi che non siano la Germania su richiesta e solo con UPS.
grazie. ora il problema e' sapere se si puo cambiare lingua sul sito, mettere in inglese per fare la registrazione, e poi effettuare l ordine
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
grazie. ora il problema e' sapere se si puo cambiare lingua sul sito, mettere in inglese e fare la registrazione
Ho dato un'occhiata veloce e non mi sembra si possano selezionare altre lingue oltre al tedesco.

Se vuoi chiedere informazioni lo puoi fare tramite il loro formulario, e-mail o telefono. Penso che se scrivi in inglese potabile loro ti rispondono pure.

https://www.foxracingshox.de/kontaktformular
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
grazie, a entrambi, adesso sentiro' un officina specializzata in tuning sospensioni , che non e' molto distante da dove abito, loro trattano molto con fox e ohlins. sicuramente me lo trovano loro.
 

Bici1986

Biker serius
4/1/16
143
7
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Orbea
Buongiorno a tutti scusate il disturbo avrei bisogno di una info, ho trovato su crc per il black friday una super offerta per un telescopico crankbrothers da 160 ma non trovo nessuna specifica su internet per quanto riguarda le misure, io ho una slash 9.7 in taglia 19.5 secondo voi ci sto con le misure?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Buongiorno a tutti scusate il disturbo avrei bisogno di una info, ho trovato su crc per il black friday una super offerta per un telescopico crankbrothers da 160 ma non trovo nessuna specifica su internet per quanto riguarda le misure, io ho una slash 9.7 in taglia 19.5 secondo voi ci sto con le misure?
bisogna conoscere le misure del telescopico lunghezza e inserimento, e poi misurare la lunghezza di inserimento del tubo piantone, la slash ha un tubo piantone particolarmente inclinato non entrano i tubi reggisella molto lunghi, sulla mia 17.5 devo montare un telescopico con un inserimento non piu lungo di 40cm se voglio un altezza sella giusta per me, bisogna vedere quanto margine hai sul tuo attuale reggisella . devi smontare il tuo attuale reggi e misurare per essere sicuro
 

Bici1986

Biker serius
4/1/16
143
7
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Orbea
bisogna conoscere le misure del telescopico lunghezza e inserimento, e poi misurare la lunghezza di inserimento del tubo piantone, la slash ha un tubo piantone particolarmente inclinato non entrano i tubi reggisella molto lunghi, sulla mia 17.5 devo montare un telescopico con un inserimento non piu lungo di 40cm se voglio un altezza sella giusta per me, bisogna vedere quanto margine hai sul tuo attuale reggisella . devi smontare il tuo attuale reggi e misurare per essere sicuro

Purtroppo on line riesco solo a trovare la lunghezza di tutto il telescopico nessuna specifica per quanto riguarda la lunghezza inserimento.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Purtroppo on line riesco solo a trovare la lunghezza di tutto il telescopico nessuna specifica per quanto riguarda la lunghezza inserimento.
se non c e la scheda tecnica, con le misure dell reggi, rischi che non va bene. su una mtb con tubo piantone dritto non era un grosso problema, su un talaio particolare come la slash, non rischierei di prendere un telescopico che puo' avere troppo inserimento
 

Classifica mensile dislivello positivo