Seby.c

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..io ormai ho finito la mia quasi definitivamente (idraulica rc2 per lyrik e cambio i guide ultimate poi stop)
..gran bike mi spiacerà darla via
https://www.vitalmtb.com/community/Grammyx,20428/setup,35499
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come ti trovi con il Super Deluxe rispetto l'originale??

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come ti trovi con il Super Deluxe rispetto l'originale??

stessa domanda posta da me mesi fa, ma non ha mai risposto, misa' che ora fa solo dh, ha due yt tues, una in allu e una carbon da paura

..ciao scusate se rispondo solo ora, è un po che non leggo

..avevo montato il super deluxe per provare le differenze col t.shaft originale
..quest'ultimo assorbe quasi come una molla nel rotto diciamo "continuativo" fa paura
..però (secondo me) ha un difetto, che al primo colpo da tutto esteso è duro a partire...

..per uno che spiana tutto è perfetto ma, cercando di sfruttare ogni gobba per saltare di qua e di là ed avere una guida il più attiva possibile, ti ritrovi un ammo che non parte ogni volta che ritocchi terra
..e non è che riatterri sempre nel liscio :-)

..il super deluxe nel rotto va un po peggio però parte subito dal primo colpo
..ecco perché dopo qualche prova ora tengo su il s.deluxe fisso
 

pavlinko80

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..ciao scusate se rispondo solo ora, è un po che non leggo

..avevo montato il super deluxe per provare le differenze col t.shaft originale
..quest'ultimo assorbe quasi come una molla nel rotto diciamo "continuativo" fa paura
..però (secondo me) ha un difetto, che al primo colpo da tutto esteso è duro a partire...

..per uno che spiana tutto è perfetto ma, cercando di sfruttare ogni gobba per saltare di qua e di là ed avere una guida il più attiva possibile, ti ritrovi un ammo che non parte ogni volta che ritocchi terra
..e non è che riatterri sempre nel liscio :-)

..il super deluxe nel rotto va un po peggio però parte subito dal primo colpo
..ecco perché dopo qualche prova ora tengo su il s.deluxe fisso
grazie, del tuo parere, infatti è quello che ho notato pure io è poco sensibile e poco reattivo anche tutto aperto il rebound è sempre un po pigro, un altro difetto secondo me, è la poca tollerenza ai salti e ai fine corsa, è un po delicato a causa del pistone regressivo della menbrana o oring che dir si voglia, se fai un po di park o ps con salti e drop si deteriora facilmente e perde olio. stavo pensando appunto di mettere un fox float x2, alla fine mi piace un ammo bello reattivo e sostenuto, un ammo a molla non penso sia troppo adatto se cerchi una guida attiva e veloce e reattiva con la slash
 
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grazie, del tuo parere, infatti è quello che ho notato pure io è poco sensibile e poco reattivo anche tutto aperto il rebound è sempre un po pigro, un altro difetto secondo me, è la poca tollerenza ai salti e ai fine corsa, è un po delicato a causa del pistone regressivo della menbrana o oring che dir si voglia, se fai un po di park o ps con salti e drop si deteriora facilmente e perde olio. stavo pensando appunto di mettere un fox float x2, alla fine mi piace un ammo bello reattivo e sostenuto, un ammo a molla non penso sia troppo adatto se cerchi una guida attiva e veloce e reattiva con la slash
Grazie per le info..

da accoppiare al trushaft una molla sarebbe l'ideale.. io non facendo Park o salti esagerati mi trovo bene lo sto usando con circa il 35% di Sag per 160 psi..

ho trovato gli stessi vostri difetti ma prima di cambiarlo vorrei farlo vedere ad un buon preparatore.

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Grazie per le info..

da accoppiare al trushaft una molla sarebbe l'ideale.. io non facendo Park o salti esagerati mi trovo bene lo sto usando con circa il 35% di Sag per 160 psi..

ho trovato gli stessi vostri difetti ma prima di cambiarlo vorrei farlo vedere ad un buon preparatore.

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io devo usare il 25//28 % di sag e 175 psi , sennò vado a pacco di continuo nei salti e nei drop e dopo l ammo si sfonda, il problema dei ammo a molla è quello che non so il loro comportamento nel carro e nel telaio della slash , non so se sono facili reattivi e intuitivi da guidare nello stretto e nel guidato come lo può essere uno ad aria, sono piu pesanti e meno indicati per i meno esperti? bho non saprei. ho notato ch egià di per sè è un po pigra e fisica nella guida con il t.shaft, io invece vorrei un ammo con più reattiviita e risposta veloce, ma che mi sostiene nei salti e nel veloce scassato. qualcuno che ha il float x2 su slash, può dire come si comporta quest ammo?
 
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io devo usare il 25//28 % di sag e 175 psi , sennò vado a pacco di continuo nei salti e nei drop e dopo l ammo si sfonda, il problema dei ammo a molla è quello che non so il loro comportamento nel carro e nel telaio della slash , non so se sono facili reattivi e intuitivi da guidare nello stretto e nel guidato come lo può essere uno ad aria, sono piu pesanti e meno indicati per i meno esperti? bho non saprei. ho notato ch egià di per sè è un po pigra e fisica nella guida con il t.shaft, io invece vorrei un ammo con più reattiviita e risposta veloce, ma che mi sostiene nei salti e nel veloce scassato. qualcuno che ha il float x2 su slash, può dire come si comporta quest ammo?

io ce l'ho sulla Norco. Ho fatto solo qualche uscita quindi non l'ho provato su una casistica veramente affidabile. Ero un po' perplesso perché in giro si legge che è difficile da tarare perché un po' complicato. Io inizialmente l'ho tarato come da tabella della FOX, dopo qualche uscita ho solo corretto di 1 click le 2 compressioni (indurito) ed il ritorno (rallentato) e mi sono trovato subito bene. Mi resta da fare la prova alla prossima uscita indurendo ancora di 1 click la compressione veloce perché col 25% di sag arrivo a sfruttarlo tutto e temo che su passaggi più estremi di quelli che ho potuto fare finora mi possa andare a pacco. Per me gran bel componente, roba sopraffina. A livello affidabilità non so dirti...
 
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scelta non facile, soprattutto perche' non e'
io ce l'ho sulla Norco. Ho fatto solo qualche uscita quindi non l'ho provato su una casistica veramente affidabile. Ero un po' perplesso perché in giro si legge che è difficile da tarare perché un po' complicato. Io inizialmente l'ho tarato come da tabella della FOX, dopo qualche uscita ho solo corretto di 1 click le 2 compressioni (indurito) ed il ritorno (rallentato) e mi sono trovato subito bene. Mi resta da fare la prova alla prossima uscita indurendo ancora di 1 click la compressione veloce perché col 25% di sag arrivo a sfruttarlo tutto e temo che su passaggi più estremi di quelli che ho potuto fare finora mi possa andare a pacco. Per me gran bel componente, roba sopraffina. A livello affidabilità non so dirti...
e' certamente per palati fini , ha un sacco di regolazioni, e un costo elevato come un ammo a molla, pero e' piu leggero e nn ti devi impazzire e spender soldi con le varie molle, ho visto che chi possiede n ammo a molla spesso hanno 2 molle con libraggio diverso a seconda dei percorsi e uso specie se ci fai park oltre enduro, comunque ti facicio una domanda dato che ci sono:
il bloccaggio e' buono o bobba per pedalare? visto l enorme volume d aria che ha.
 

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..il floatx2 facrtory è un super ammo
..ce l'ho su entrambe le tues e non potrei chiedere di meglio

..sulla slash il sag da tenere è tra il 30 e il 35%, è una bici da enduro d'altronde
..tra l'altro il sistema ha una bella progressività, che ben si sposa anche con gli ammo a molla
..non è lineare come ad esempio la nuova enduro di special (che avevo prima, lì si che eri sempre a pacco anche con il max dei tolen)

..io nel super deluxe ho un solo token ad esempio e sag al 35%
..pacchi poco o niente e non è che la uso da trail anzi
..chiaro che se non hai il landing anche da un droppino da un metro vai a pacco o quasi
..cmq per dare super progressività ad un ammo ad aria basta mettere più token possibili...
 

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nell enduro va bene se si tiene quel sag, ma il mio problema e' che spesso furgono e faccio discese da dh con la slash, dove non mi risparmio con i doppi i drop e road gap , e qualche fine corsa lo prendo se tengo il sag al 35, quindi devo gonfiare di piu , dato che non ho regolazioni di comp. sull t.shaft oppure potrei provare un token in piu, ma non e' comunque un ammo per far certe cose, forse la cosa migliore e prender un ammo piu polivalente che mi permette di far tutto e con tutte le regolazioni e maggior sostegno come puo essere l x2
 

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Alla fine io non ho resistito, ho provato il thru shaft 3/4 volte ma era troppo pigro, rimaneva insaccato e su ostacoli in rapida successione, dopo il primo, smetteva di lavorare perchè rimaneva compresso!! Sono andato di ohlins e buonanotte al secchio...non vedo l'ora di testarlo in park
 

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cavoli,se e' bella, e' tutta kashima, pure il reggisella, sticaaxx.. a me basterebbe il mono dhx2, per il resto mi accontento della mia 9.8 con i piccoli upgrade fatti fin ora, freni saint , attacco da 35, manubrio renthal,cartuccia mrp, e ruote assemblate.
quindi la modifica mrp la consigliate o no?per montarla basta svitare il tappo delll aria e inserirlo o bisogna fare altro molto piu complesso?
 

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quindi la modifica mrp la consigliate o no?per montarla basta svitare il tappo delll aria e inserirlo o bisogna fare altro molto piu complesso?
come modifica a me ha risolto il problema del sostegno metà e fine corsa, in più hai la possibilità di regolarlo al momento a seconda dei percorsi,per il montaggio serve la chiave cassetta a bussola, la dinamometrica la 32 esagonale
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jo il pazzo

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Secondo me la slash è una delle bici più pazzesche mai costruite, purtroppo conosco più di una persona che malgrado il knock block ha spezzato il telaio e la cosa shockante è che trek non sostituisce il telaio per questo.. Voi avete qualche riscontro di questo tipo?
 

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scelta non facile, soprattutto perche' non e'

e' certamente per palati fini , ha un sacco di regolazioni, e un costo elevato come un ammo a molla, pero e' piu leggero e nn ti devi impazzire e spender soldi con le varie molle, ho visto che chi possiede n ammo a molla spesso hanno 2 molle con libraggio diverso a seconda dei percorsi e uso specie se ci fai park oltre enduro, comunque ti facicio una domanda dato che ci sono:
il bloccaggio e' buono o bobba per pedalare? visto l enorme volume d aria che ha.

chiude bene ma non mura. Se hai una pedalata rotonda va benissimo, chiaro se devi alzarti in piedi e spingere di viulenza qualcosa ti fa perdere
 
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