• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cellino92

Biker novus
14/6/15
19
1
0
Visita sito
Riporto un problema sulla 9.7 2018 acquistata 2 mesi fa. Intanto venendo da una 26 mi ha cambiato la vita, la riacquisterei mille volte. È sorto un problema sull'ammortizzatore: niente olio fuori come a molti ma corsa quasi a vuoto sui primi millimetri e rumore "schiumoso" mentre lavora. Partirà in questi giorni per l'assistenza, vi saprò dire.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Riporto un problema sulla 9.7 2018 acquistata 2 mesi fa. Intanto venendo da una 26 mi ha cambiato la vita, la riacquisterei mille volte. È sorto un problema sull'ammortizzatore: niente olio fuori come a molti ma corsa quasi a vuoto sui primi millimetri e rumore "schiumoso" mentre lavora. Partirà in questi giorni per l'assistenza, vi saprò dire.
se hai corsa a vuoto e rumore shiumoso e' entrata aria e un po di olio e' uscito sicuro dal pistone regressivo, e' un classico problema di questo trhu shaft
 

cellino92

Biker novus
14/6/15
19
1
0
Visita sito
Azz... Mi hanno detto 15 giorni, un mese è da matti. Una bici di 40 giorni ferma per un mese... Chiederò se hanno qualcosa da sostituire temporaneamente
 

daiquiri

Biker serius
28/9/14
185
11
0
Visita sito
Ciao a tutti!
90% la mia prossima bici sarà una slash8 2019, appena venderò la mia stumpjumper 27.5 farò l’ordine.
Sono un po’ titubante sulla guidabilità nello stretto del 29, cosa che mi preoccupa ancora più essendo a metà tra due taglie.
Sono alto 1.78 con un cavallo di 84, quindi fine 18.5 ed inizio 19.5
Voi che taglia mi consigliate?
La mia vecchia stumpjumper aveva le seguenti geometrie e portando la stem a 45mm mi trovavo molto bene IMG_3968.jpg

Cosa ne pensate? Che taglia prendo?
La bici non posso provarla perché non disponibile dal negoziante.

Grazie mille


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Buongiorno, un amico che ha di recente acquistato una slash seminuova ha problemi con l'ammortizzatore, lui lo definisce “scoppiato”.
Sicuramente andrà revisionato, con tutti i disagi del fermare la bici per settimane.
La domanda è: chi di voi ha avuto problemi con l’ammortizzatore della Slash ha risolto definitivamente dopo l’intervento in garanzia?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Buongiorno, un amico che ha di recente acquistato una slash seminuova ha problemi con l'ammortizzatore, lui lo definisce “scoppiato”.
Sicuramente andrà revisionato, con tutti i disagi del fermare la bici per settimane.
La domanda è: chi di voi ha avuto problemi con l’ammortizzatore della Slash ha risolto definitivamente dopo l’intervento in garanzia?
l ammortizzatore tornerà ad aver problemi , io ormai ogni tot ore cambio olio e oring di tenuta. il grosso problema di questo ammo è che non tollera fine corsa e si sfonda facilmente, il problema risiede tutto nel sistema del pistone regressivo, un inutile cavolata che lo rende poco reattivo e sensibile e poco affidabile se usi la bici come una vera enduro. io aspetto di trovar un float x2 ad un buon prezzo, per metter la parola fine al noiosissimo thrushaft
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
l ammortizzatore tornerà ad aver problemi , io ormai ogni tot ore cambio olio e oring di tenuta. il grosso problema di questo ammo è che non tollera fine corsa e si sfonda facilmente, il problema risiede tutto nel sistema del pistone regressivo, un inutile cavolata che lo rende poco reattivo e sensibile e poco affidabile se usi la bici come una vera enduro. io aspetto di trovar un float x2 ad un buon prezzo, per metter la parola fine al noiosissimo thrushaft

Quindi è semplicemente sottodimensionato?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Quindi è semplicemente sottodimensionato?
non è stato studiato correttamente.o non è un sistema giusto, è poco sensibile e poco affidabile, anche tutto aperto il rebound l ammo è molto pigro come risposta, è un buon ammo per pedalare e farci trail non enduro, se cominci a farci salti, drop , o percorsi tosti si sfonda facilmente, oltre che non ha una buona risposta nello scassato, è mi meraviglio che anche nei mod. 19 montano su tutte le nuove bici sia in allu che in carbo quest ammo. sicuramente ne devono smaltire un bel po ancora.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ciao a tutti!
90% la mia prossima bici sarà una slash8 2019, appena venderò la mia stumpjumper 27.5 farò l’ordine.
Sono un po’ titubante sulla guidabilità nello stretto del 29, cosa che mi preoccupa ancora più essendo a metà tra due taglie.
Sono alto 1.78 con un cavallo di 84, quindi fine 18.5 ed inizio 19.5
Voi che taglia mi consigliate?
La mia vecchia stumpjumper aveva le seguenti geometrie e portando la stem a 45mm mi trovavo molto bene Vedi l'allegato 266973

Cosa ne pensate? Che taglia prendo?
La bici non posso provarla perché non disponibile dal negoziante.

Grazie mille


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
19 è più giusta come tg. Con La 17.5 hai un fuorisella esagerato e ti runane troppo corta di ov. L unico problema lo hai forse con l inserimento reggisella. Il telaio ha uno snodo dove c è la Biella Dell ammo e più giù di lì il reggi non scende. Sulla 17.5 ad esempio sotto 69cm di alt. Sella da m.c non si scende con il telescopico da 125. Originale. Però quello si può cambiare con uno più corto di inserimento
 
  • Mi piace
Reactions: daiquiri

daiquiri

Biker serius
28/9/14
185
11
0
Visita sito
19 è più giusta come tg. Con La 17.5 hai un fuorisella esagerato e ti runane troppo corta di ov. L unico problema lo hai forse con l inserimento reggisella. Il telaio ha uno snodo dove c è la Biella Dell ammo e più giù di lì il reggi non scende. Sulla 17.5 ad esempio sotto 69cm di alt. Sella da m.c non si scende con il telescopico da 125. Originale. Però quello si può cambiare con uno più corto di inserimento

Ok grazie per la risposta!
A dir la verità c’è anche la 18.5, che probabilmente è la 17.5 di altri marchi!!
46559267-BD26-4EA9-8FB4-F2B149E19144-862-0000006878F95F2E.jpg


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo