• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
ho ordinato e pagato con paypall, ordinato il 22 arrivato il 28, nessun problema!!
ma cambia anche il kit guarnizioni e oring , essendo piu larga l air can? ho letto che bigogna tenere qulche psi in piu per aver lo stesso sag. comunque per ora devo far la revisone annuale al tshaft, poi si vedra'. intanto aspetto il ttx22, che dovrebbe arrivarmi a breve, il t.shaft lo terro' come ammo di scorta
 

nannis

Biker novus
5/8/16
15
1
0
11
san vincenzo
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 2018
No nn cambiano le guarnizioni, cmq è completo delle sue guarnizioni, nell'occasione mi sono fatto il service delle 200ore e ho cambiato graduazione dell'olio e aggiunto additivi, mi sembra un po migliorato. Ho aumentato di circa 10 psi.
Anche io sto valutanto ohlins o storia.....ma alla fine nn so se la spesa valga la pena per levare 1/2secondo.
A giorni mi dovrebbe arrivre il pistone aria fox 2019 come upgrade per la mia 2018 e la modifica luftkappe.
Poi vi saprò dire!!!!
 

Bici1986

Biker serius
4/1/16
143
7
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Orbea
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio, visto che i cerchi della mia 9.7 2018 sono ormai da buttare secondo voi vale la pena cambiarli con cerchi diversi o mi conviene riprendere i bontrager?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio, visto che i cerchi della mia 9.7 2018 sono ormai da buttare secondo voi vale la pena cambiarli con cerchi diversi o mi conviene riprendere i bontrager?
i bontrager sono di burro...prendi due dt ex 471, oppure le drc big hit, io sono nella stessa situazione, per ora giro con un set di ruote boost alternativo, ma dovro' rimpiazzare i cerchi line 30 anche io, al post. non penso di mettere un cerchio largo 30 di canale, si sfondano tutti quelli larghi, perche sono piu esposti e delicati a parita di peso di un cerchio da 25 come l il 471. anche il ztr flow e' bello massiccio ma troppo largo, mi si e' schiacciato il bordo ugualmente. sinceramente mi attirano i drc big hit, sono da dh, li ho visti dal vivo montati sulle trek dei fratelli lupato sono molto massicci come cerchi, ma pesano 620g l uno, troppo pesanti, quindi penso di restare sui 520/540g con dt o flow. l unico problema e' che a 28 fori non si trovano molti cerchi con erd uguale ai line 30. non volevo cambiare anche i raggi, visto che sono s.p e costano il doppio di quelli classici jbend, anche perche' non trovo da nessuna parte la misura erd di questi line30,penso siano attorno ai 592mm ma dovro smontarne uno e misurarlo per esser sicuro
 
Ultima modifica:

Bici1986

Biker serius
4/1/16
143
7
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Orbea
i bontrager sono di burro...prendi due dt ex 471, oppure le drc big hit, io sono nella stessa situazione, per ora giro con un set di ruote boost alternativo, ma dovro' rimpiazzare i cerchi line 30 anche io, al post. non penso di mettere un cerchio largo 30 di canale, si sfondano tutti quelli larghi, perche sono piu esposti e delicati a parita di peso di un cerchio da 25 come l il 471. anche il ztr flow e' bello massiccio ma troppo largo, mi si e' schiacciato il bordo ugualmente. sinceramente mi attirano i drc big hit, sono da dh, li ho visti dal vivo montati sulle trek dei fratelli lupato sono molto massicci come cerchi, ma pesano 620g l uno, troppo pesanti, quindi penso di restare sui 520/540g con dt o flow. l unico problema e' che a 28 fori non si trovano molti cerchi con erd uguale ai line 30. non volevo cambiare anche i raggi, visto che sono s.p e costano il doppio di quelli classici jbend, anche perche' non trovo da nessuna parte la misura erd di questi line30,penso siano attorno ai 592mm ma dovro smontarne uno e misurarlo per esser sicuro

quindi secondo te su il 471 non ci vanno i raggi?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
i line30 , ho dato una misurata , un po spannometrica ma essendo alti di profilo mi viene attorno ai 595 poco meno, ma senza disassemblare la ruota e misurarli senza raggi non posso esser sicuro, online non si trova niente sulla misura erd di questi line30, ho guardato ovunque, non specificano la misura erd
 

Bici1986

Biker serius
4/1/16
143
7
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Orbea
i line30 , ho dato una misurata , un po spannometrica ma essendo alti di profilo mi viene attorno ai 595 poco meno, ma senza disassemblare la ruota e misurarli senza raggi non posso esser sicuro, online non si trova niente sulla misura erd di questi line30, ho guardato ovunque, non specificano la misura erd
Nel sito dt per i 511 da
Reference diameter ERD 601 mm
e per i 471
Reference diameter ERD 600 mm
forse ci siamo più o meno se la tua misura è a grandi linee
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Nel sito dt per i 511 da
Reference diameter ERD 601 mm
e per i 471
Reference diameter ERD 600 mm
forse ci siamo più o meno se la tua misura è a grandi linee
il bontrager line 30 non ha un erd cosi grande da 600mm, e' molto alto di profilo , per me non e' piu di 594mm, quindi piu vicino ai drc big hit che hanno 593 di erd. calcola che l erd non puo' esser piu lontano di 1mm tra un cerchio e l altro per poter utilizzare gli stessi raggi
 
  • Mi piace
Reactions: barella

dhpuro

Biker novus
19/2/16
28
6
0
varese
Visita sito
Bike
trek session

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante

Bici1986

Biker serius
4/1/16
143
7
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Orbea
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
finalmente ho avuto modo di trovare un ammo a molla per la mia 9.8 , ho preso questo ttx22m usato versione trek con boccole e corsa da 57.5 , revisionato , con molla leggera da 480 nm . a causa delle continue pioggie di questi giorni ho potuto provarlo per una sola uscita, è veramente un altro pianeta, il mio rs t.shaft resterà come ammo di riserva, non penso di rimontarlo, il vantaggio è solo in pedalata su asfalto, dove l rs chiude totale l ohlins non chiude molto, ma per tutto il resto la molla è una vera goduria in discesa, la ruota è incollata al terreno e sui salti la stabilità e l assorbimento della molla è straordinaria, nettamente superiore al tshaft, un ultima cosa se prendete questo un ttx22 fatevi mettere la molla leggera, si risparmiano circa 250g di peso che non è poco, il peso del rs t.shaft è di 520g e il ttx22 completo di molla leggera boccole e perni pesa 830g , le tre regolazioni delle alte vel sono molto comode, cosi come la classica reg. low comp. su 16 click per il rebound ha pochi click ma si trova bene il giusto compromesso, il dhx2 è sicuramnte ha un blocco più efficace per pedalare, ma è un ammo con un infinità di regolazioni e piu difficile da regolare per un amatore come me, questo ttx22 mi è parso molto semplice da regolare e offre subito un buon feeling.avro comunque modo di provarlo , regolarlo ,e conoscerlo meglio, ma per ora mi ha davvero stupito
 

Allegati

  • IMG_20190203_124716.jpg
    IMG_20190203_124716.jpg
    706,5 KB · Visite: 88
Ultima modifica:

Seby.c

Biker serius
23/1/12
152
8
0
Sicilia
Visita sito
finalmente ho avuto modo di trovare un ammo a molla per la mia 9.8 , ho preso questo ttx22m usato versione trek con boccole e corsa da 57.5 , revisionato , con molla leggera da 480 nm . a causa delle continue pioggie di questi giorni ho potuto provarlo per una sola uscita, è veramente un altro pianeta, il mio rs t.shaft resterà come ammo di riserva, non penso di rimontarlo, il vantaggio è solo in pedalata su asfalto, dove l rs chiude totale l ohlins non chiude molto, ma per tutto il resto la molla è una vera goduria in discesa, la ruota è incollata al terreno e sui salti la stabilità e l assorbimento della molla è straordinaria, nettamente superiore al tshaft, un ultima cosa se prendete questo un ttx22 fatevi mettere la molla leggera, si risparmiano circa 250g di peso che non è poco, il peso del rs t.shaft è di 520g e il ttx22 completo di molla leggera boccole e perni pesa 830g , le tre regolazioni delle alte vel sono molto comode, cosi come la classica reg. low comp. su 16 click per il rebound ha pochi click ma si trova bene il giusto compromesso, il dhx2 è sicuramnte ha un blocco più efficace per pedalare, ma è un ammo con un infinità di regolazioni e piu difficile da regolare per un amatore come me, questo ttx22 mi è parso molto semplice da regolare e offre subito un buon feeling.avro comunque modo di provarlo , regolarlo ,e conoscerlo meglio, ma per ora mi ha davvero stupito

Complimenti Ottimo acquisto !

Io ancora non ho fatto il grande passo anche se da rivenditore sul nuovo sia Ohlins che Dhx2 hanno lo stesso prezzo o quasi . .

facci sapere come va nelle prossime uscite
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Complimenti Ottimo acquisto !

Io ancora non ho fatto il grande passo anche se da rivenditore sul nuovo sia Ohlins che Dhx2 hanno lo stesso prezzo o quasi . .

facci sapere come va nelle prossime uscite
si vi terrò informati, per il dhx2 , mi piaceva molto anche a me, ma non si trovano facilmente usati con 230x60, per poi spessorarli di 2.5 mm nella corsa. sarebbe bello poter fare un confronto diretto. chissà se in futuro qualcuno lo farà.
 

Classifica mensile dislivello positivo