• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Ciao a tutti, stavo valutando una Slash 9.8 2023
La slash si pedala bene? Il prossimo anno uscirà un modello nuovo sulla falsa riga della fuel ex?

Inizialmente avevo valutato la nuova fuel ex con un upgrade alla forca con steli da 38 e 160 di corsa..

Poi leggiucchiando in rete pare che il sistema sospensivo sia un po' meno plush.. E io avendo la Rail adoro proprio questo aspetto.. Quindi nella lista delle papabili ho subito inserito anche la slash..

Il peso è simile alla mia attuale hightower v2, ma non vorrei risentire troppo in fase di pedalata.
Sono 1.74 e pensavo alla taglia ML..
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.003
27.961
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao a tutti, stavo valutando una Slash 9.8 2023
La slash si pedala bene? Il prossimo anno uscirà un modello nuovo sulla falsa riga della fuel ex?

Inizialmente avevo valutato la nuova fuel ex con un upgrade alla forca con steli da 38 e 160 di corsa..

Poi leggiucchiando in rete pare che il sistema sospensivo sia un po' meno plush.. E io avendo la Rail adoro proprio questo aspetto.. Quindi nella lista delle papabili ho subito inserito anche la slash..

Il peso è simile alla mia attuale hightower v2, ma non vorrei risentire troppo in fase di pedalata.
Sono 1.74 e pensavo alla taglia ML..
È una MTB da enduro e il “si pedala bene” dipende solo da chi la pedala , nessuna MTB da enduro si può dire che si pedale bene , il peso c’è e c’è poco da fare ,
Diciamo si pedalano…
 

sdb_88

Biker serius
17/9/20
143
82
0
36
Finallandia
Visita sito
Bike
Trek Slash 9.8 my2021
ciao, sono possessore di Slash 2021.
sono 1.80 e ho taglia M\L.

Come dice Barons si fanno pedalare perchè cmq o vai di furgonata oppure devi pedalarle!!!

Il peso complessivo è elevato....considerando anche le sezioni dei copertoni....
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
È una MTB da enduro e il “si pedala bene” dipende solo da chi la pedala , nessuna MTB da enduro si può dire che si pedale bene , il peso c’è e c’è poco da fare ,
Diciamo si pedalano…
non è mica vero.. ho avuto una capra pro race, meno di 14kg ed era un cancello impedalabile, la sb150 invece si pedalava come una xc al confronto, e pasava almeno 1kg buono abbondante in piu...
davo per scontato che "il si pedala bene" è riferito alla categoria enduro.. non mi aspetto sprint da trail o xc...:D
la gamba è sempre quella, pedalo in media giri da 1500 fino a 2000 d+..

sul sito trek pesa come la fuel ex o la mia attuale hightower.. in realtà è piu pesante?

vedendo la lineup trek, non dovrebbe uscire un modello rivisto quest'anno?
 

Emanuele_99

Biker novus
5/11/18
8
0
0
24
Prato
Visita sito
Bike
Trek Slash 8
Ciao a tutti, scrivo qui per chiedervi un consiglio. Ho la possibilità di prendere la Trek slash 8 del 2023 (quella in colorazione hex blue per intenderci) a 3600 tramite un mio amico che lavora in trek, secondo voi farei bene a prenderla? Il modello nuovo già ce l’hanno in negozio ma mi verrebbe circa 1000€ di più, sinceramente non me la sento
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.648
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Ciao a tutti, scrivo qui per chiedervi un consiglio. Ho la possibilità di prendere la Trek slash 8 del 2023 (quella in colorazione hex blue per intenderci) a 3600 tramite un mio amico che lavora in trek, secondo voi farei bene a prenderla? Il modello nuovo già ce l’hanno in negozio ma mi verrebbe circa 1000€ di più, sinceramente non me la sento
Con 1000€ in più riesci a prendere il modello "vecchio" in carbonio?
 

Emanuele_99

Biker novus
5/11/18
8
0
0
24
Prato
Visita sito
Bike
Trek Slash 8
Cosa ti chiede per la vecchia in carbonio? Io cercherei di prendere quella vecchia con un montaggio migliore/carbonio. Non so se hai mai avuto la possibilità di provarla la Slash, in discesa é un cannone, ma in salita smadonni
Ho dato via pochi giorni fa la slash 8 del 2019, effettivamente in salita è un macigno, ma in discesa godi ahahahah. Allora provo a spingere un po’ sul modello in carbonio, magari riesco a far abbassare un altro po’ il prezzo. Per la 9.8 usata 3700 ma è messa maluccio, per il modello vecchio però non usata 4500 mi pare, 900 in più del modello in alluminio
 

Classifica mensile dislivello positivo