• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emot

Biker serius
10/6/11
148
10
0
parma
Visita sito
Bike
Trek Slash 9.8
Gu

Ovviamente vai contro i dettami di trek ,comunque c'è già chi lo ha fatto ed e' stato discusso sul forum,quello che succede si apre legggermente L angolo di sterzo e si alza anche il movimento centrale, non ne vale poi così tanto la pena, la tua slash(se non ricordo male hai una 2016) e' già molto aggressiva e non ne trarresti un grosso giovamento anzi avresti una biga da guidare in maniera più cattiva, tra là pike e la lyric metterei la liryc ma per L utente medio le differenze non sono così notevoli nel comportamento per cui se hai una buona occasione con la pike vai pure di questa.

grazie delle dritte.
;-)
 

locoyleo

Biker novus
25/8/12
29
0
0
genova
Visita sito
Bike
Trek slash
Il problema con trek sono le misure, ora non so se come con specy cambiando il yoke puoi mette un ammo con misure standard, comunque nel fare un upgrade non hai grossi problemi .
Ok grazie ...comunque ieri prima uscita ...è davvero un mostro ...qualcuno ha un parafanghino anteriore da consigliare? Tenendo presente che la mia è nero/ arancio
Grazie
 

simoktm

Biker superis
20/5/12
339
0
0
vaprio d'adda
Visita sito
Ciao a tutti
Ho appena preso una slash 8 del 2016 ...ho finito ora di leggere tutte le 300 pag ....visto il problema del perno passante posteriore che ho letto ma fino a quella del 2015 ...qualcuno sa se lo ha anche la slash 2016 o qualcosa è cambiato? Così so se acquistare subito quello a brugola o lasciare quello originale che senbra anche carino e facile da usare
Grazie

Se vuoi ne ho uno fa vendere della carbonTi.
Il problema è rimasto anche sulle ultime...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

emot

Biker serius
10/6/11
148
10
0
parma
Visita sito
Bike
Trek Slash 9.8
sto guardando alcune forcelle sul mercatino.
leggo canotti tagliati a 18.2, 18.5...quale è la misura minima alla quale deve essere tagliato il canotto per poter essere adattato al Slash? (mod.2014).

grazie.
 

zezzy

Biker novus
6/5/13
7
4
0
Visita sito
ciao ragazzi, ho appena comprato un monarch plus, per la mia trek salsh 8 del 2013. la vite di fissaggio per l'upper bolt deve essere una m10 giusto? perchè sul catalogo rock shox è segnato che la vite retro kit deve essere abbinata a boccola da 40x8mm. di conseguenta la vite mi ballerebbe all'interno del cuscinetto avendo un diametro da 10mm. cosa faccio?
grazie e ciao
 

Nyberg

Biker popularis
23/8/10
98
14
0
barzanò
Visita sito
ciao ragazzi, ho trovato un occasione per una slash 9.8 carbon del 2016 in taglia 17,5. (actual 16,5). Sono alto 170 e Attualmente ho in mano una remedy 2017 rsl alu, bici fantastica... ma un filo corta in certe situazioni, ottima in altre. Ho avuto la possibilità di provare sempre la remedy 2017 ma 18,5 ma me la sentivo troppo lunga forse anche per via dell attacco da 50mm. Ho provato a confrontare le misure sulla tabelle della remedy 2017 e della slash 2016 e così come scritto avrei un top tube e un reach un pò più lungo, un interasse maggiore e potrebbe realmente calzarmi, cioè una geometria ( a parità di angolo sterzo in versione low) un pò più lunga della remedy 17. Mi rendo conto che rinuncerei all'ammo metrico, al boost posteriore, ad una struttura un pò più rigida ( che però il carbonio dovrebbe compensare), ma alla fine i due modelli sono molto simili e mi rendo conto di quanto ottimo sia il sistema abp full floater. Chiedo quindi a chi possiede una slash 17,52 (16,5") coem si trova come posizione soprattutto in discesa comprese giornate nei bike park. Grazie mille!
 

pb0206

Biker serius
20/7/10
295
13
0
Milano
Visita sito
Io sono alto 173 cm e mi ci trovo benissimo (la mia è 2015 alluminio). Un mio amico ha preso la 17.5V (quella azzurra) carbon ed è altro 170cm e devo dire che si trova bene anche lui soprattutto vedendo come viaggia da quando ha cambiato MTB. Bici fantastica. Se ha la pipa originale accorciala e diventa ancora più manegevole.

Sale bene, anzi benissimo. Bike Park e non va sempre bene (puoi modificare il miniolink per abbassarla e aprire di + lo sterzo (o se preferisci chiudere l'angolo di sterzo). Unico neo è non è troppo alta e ogni tanto picchi i pedali ma non si può avere tutto.
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Io sono alto 173 cm e mi ci trovo benissimo (la mia è 2015 alluminio). Un mio amico ha preso la 17.5V (quella azzurra) carbon ed è altro 170cm e devo dire che si trova bene anche lui soprattutto vedendo come viaggia da quando ha cambiato MTB. Bici fantastica. Se ha la pipa originale accorciala e diventa ancora più manegevole.

Sale bene, anzi benissimo. Bike Park e non va sempre bene (puoi modificare il miniolink per abbassarla e aprire di + lo sterzo (o se preferisci chiudere l'angolo di sterzo). Unico neo è non è troppo alta e ogni tanto picchi i pedali ma non si può avere tutto.
ciao, quando dici che sale benissimo ti riferisci al fatto che sale meglio di altre enduro che hai provato? se sì quali?
io sono ancora in attesa di provare altre bici della sua stessa categoria per avere un giudizio oggettivo, per ora mi sembra che nelle lunghe salite progressive sia abbastanza pesante da portare..
 

pb0206

Biker serius
20/7/10
295
13
0
Milano
Visita sito
ciao, quando dici che sale benissimo ti riferisci al fatto che sale meglio di altre enduro che hai provato? se sì quali?
io sono ancora in attesa di provare altre bici della sua stessa categoria per avere un giudizio oggettivo, per ora mi sembra che nelle lunghe salite progressive sia abbastanza pesante da portare..
Io prima avevo una SC Nomad 2.0 e la Slash la pedalo nettamente meglio (rapportandola nella sua categoria). Io monto le sospensioni originali senza blocchi e frizioni e ho la versione in alluminio. Ovvio che rispetto ad una SC Bronso carbon o altra All Mountain tipo 29 si fatica di più ma è studiata per rendere meglio in discesa.
 
  • Mi piace
Reactions: fuze

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Io prima avevo una SC Nomad 2.0 e la Slash la pedalo nettamente meglio (rapportandola nella sua categoria). Io monto le sospensioni originali senza blocchi e frizioni e ho la versione in alluminio. Ovvio che rispetto ad una SC Bronso carbon o altra All Mountain tipo 29 si fatica di più ma è studiata per rendere meglio in discesa.
Certo certo, era solo per capire se avevi notato grosse differenze con bici simili. grazie !
 

delrik62

Biker novus
22/2/15
3
0
0
Savona
Visita sito
Un saluto a tutti! Questo è il mio primo post sul forum e vorrei condividere con voi il problema occorso alla mia nuova Slash 9.8 modello 2018 ed in particolare al nuovo ammortizzatore
RockShox Deluxe RT3, RE:aktiv Thru Shaft , il quale dopo pochi chilometri e al primo giretto un pò più tecnico ha perso l'olio diventando rumoroso e sfrenato( nel ritorno intendo....).
Sconfortato l'ho portata immediatamente dal mio rivenditore che dispiaciuto dell'accaduto ha provveduto nel giro di pochi giorni a restituirmi la mia bici sostituendo l'ammo Thru Shaft scoppiato con il vecchio....si fa per dire...perchè me lo ha messo nuovo... Rock Shox SuperDeluxe Rc3 del modello 2017, nell'attesa di verificare con Trek cosa sia accaduto.
Mi ha detto di provarla con quello e se ne rimanessi soddisfatto me lo lascerebbe al posto del nuovo Thru Shaft.
Non sò che pesci prendere, perchè io sta bici non la conosco, ci ho fatto neanche 20 km e niente di veramente indicativo o probante.....come faccio a sapere se è meglio l'uno o l'altro....
Fra l'altro cercando in rete ho trovato questa video recensione
dove, se il mio pessimo inglese non mi inganna, anche l'ammo del tipo che la prova perde tutto l'olio come il mio......!!
Cosa mi consigliereste di fare? Chi ha comperato come me il nuovo modello 2018 nero arancione con il nuovo ammortizzatore ne è pienamente soddisfatto? Nessuna rogna, nessuna perdita, tutto ok?
Non vorrei che questo nuovo sistema di ammortizzatore fosse ancora acerbo e da sviluppare per bene...tipo modelli 2019.....
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
ciao, parlo da non possessore di Slash quindi non so se si tratti dello stesso ammortizzatore visto che non si tratta dello stesso modello, ma ho letto su un forum tedesco dello stesso problema sull'ammo di una Slash 9.7 2018 di perdita olio alla seconda uscita , prontamente risolto (prontamente si fa per dire perchè ha dovuto star 15gg senza bici) dicevo risolto con la sostituzione del vecchio ammo con uno nuovo uguale.
 
  • Mi piace
Reactions: fab82

Giany

Biker popularis
7/3/07
55
1
0
Vicenza
Visita sito
Ciao a tutti! cerco info sulla Slash 29.
Premetto che provengo dalla Remedy 27.5 2017, la settimana scorsa ho avuto modo di provare la nuova Slash e devo dire che mi ha fatto veramente un'ottima impressione, non credevo cosi maneggevole e stabile,e in salita mi sembrava ai livelli della remedy, il percorso peró, sia in salita che in discesa non presentava particolari difficoltá e dilivelli. Leggendo i vari test che si trovano su internet praticamente la sconsigliano per tutto quello che non é una gara di enduro. Io vorrei usarla a 360 gradi, dal giro all mountan, alla giornata in bike park, secondo voi sarebbe un aquisto sbagliato?
Grazie
 

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
Ciao a tutti! cerco info sulla Slash 29.
Premetto che provengo dalla Remedy 27.5 2017, la settimana scorsa ho avuto modo di provare la nuova Slash e devo dire che mi ha fatto veramente un'ottima impressione, non credevo cosi maneggevole e stabile,e in salita mi sembrava ai livelli della remedy, il percorso peró, sia in salita che in discesa non presentava particolari difficoltá e dilivelli. Leggendo i vari test che si trovano su internet praticamente la sconsigliano per tutto quello che non é una gara di enduro. Io vorrei usarla a 360 gradi, dal giro all mountan, alla giornata in bike park, secondo voi sarebbe un aquisto sbagliato?
Grazie
anche io stesso quesito
 

Nyberg

Biker popularis
23/8/10
98
14
0
barzanò
Visita sito
anche io stesso quesito
io...più o meno nel vostro dubbio ma...... essendo io piccolino preferisco optare per le 27,5 nonostante gli indubbi benefici di una 29 e i 3 giorni a Finale con il mio Remedy '17 con Superdeluxe e lyric portata a 170...mi stanno convincendo di quante potenzialità questa Remedy ha. Ammetto che nei bike park veloci necessiterei di una misura in più e che indubbiamente una 29 spiana tutto e che la nuova Slash è tanta tanta roba...l'unico mio consiglio è cercate di trovare un rivenditore o qualcuno che ve la fa provare e a sensazioni capite cosa è meglio. Ultimamente mi fido di più di una prova, di una sensazione che di 1000 ragionamenti sulle geometrie.
buona scelta!
 

Nyberg

Biker popularis
23/8/10
98
14
0
barzanò
Visita sito
per Delrik62.

Super deluxe rc3 è l'evoluzione con standard metrico del Debonair, quindi un prodotto stracollaudato, il nuovo thrushaft che equipaggia la nuova Slash potrebbe potenzialmente non essere ancora a posto al 100%. Io preferisco evitarmi sbatte e se fossi in te mi terrei il validissimo super Deluxe, salvo fare un ultra tentativo con l'ammo "sistemato".
ciao!
 

Giany

Biker popularis
7/3/07
55
1
0
Vicenza
Visita sito
io...più o meno nel vostro dubbio ma...... essendo io piccolino preferisco optare per le 27,5 nonostante gli indubbi benefici di una 29 e i 3 giorni a Finale con il mio Remedy '17 con Superdeluxe e lyric portata a 170...mi stanno convincendo di quante potenzialità questa Remedy ha. Ammetto che nei bike park veloci necessiterei di una misura in più e che indubbiamente una 29 spiana tutto e che la nuova Slash è tanta tanta roba...l'unico mio consiglio è cercate di trovare un rivenditore o qualcuno che ve la fa provare e a sensazioni capite cosa è meglio. Ultimamente mi fido di più di una prova, di una sensazione che di 1000 ragionamenti sulle geometrie.
buona scelta!

Anche io avevo la remedy 17 ed è ne ero veramente soddisfatto, l'ho venduta per riprenderla in carbonio e con un montaggio migliore visto che ogni tanto ci giro in bike park, poi peró ho provato la slash ad un test bike. In discesa, anche se non estrema, mi ha veramente stupito, mi é sembrata veramente maneggevole e facile da guidare al contrario da quello che si legge nei test. Anche in salita non mi sembrava tanto più difficoltosa della remedy peró anche li non é che c'erano grandi salite per testata veramente...
 
  • Mi piace
Reactions: Nyberg

Classifica mensile dislivello positivo