Trek Superfly / FS Superfly 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Per la storia della calotta scollata da telaio in carbonio il rivenditore online mi ritira la bici , ma invio il solo telaio per i vari upgrade effettuati, non dovrebbe farmi problemi...spero. Ma secondo voi cambiano telaio o riparano? Avete avuto mai a che fare con Trek ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io ho rotto un telaio Superfly 3 anni fa e mi è stato sostituito in due/mesi quando ancora non c'era Trek Italia ma un importatore. Quando poi successivamente ho richiesto componenti sostitutivi mi sono sempre arrivati in tempi ragionevoli tramite il mio rivenditore.
Poi quando quest'anno ho ordinata la Superfly FS projectOne mi è stata consegnata con 50/60 giorni di ritardo ma visti i tempi medi mi ritengo forutnato.
Però fin ora per quanto riguarda le garanzie mi posso ritenere soddisfatto sia sui tempi che sulle rotture e imprevisti che ho avuto coi prodotti del marchio.
 

MARCO73

Biker serius
3/11/05
142
31
0
BOLOGNA
Visita sito
Ciao...
Felice possessore di una superfly 9.7 2015 arrivata da poco.

Sono già alla fase tunning, :mrgreen: e vi volevo chiedere se il perno passante posteriore syntace x12 va bene o ne devo prendere un altro.

Nel senso, i perni passanti sono tutti uguali e basta prendere un comune 12x142?

Pensavo a quello perché costa poco e risparmio 40gr confronto all'originale.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si

Polva73

Biker serius
24/9/15
106
29
0
Arezzo
Visita sito
Bike
Cannondale F-si Carbon 3 2017
Salve a tutti, avrei trovato questa offerta su alltricks:
http://www.alltricks.it/mtb/bici-complete/mtb-completa-trek-2015-29-superfly-6-blu-193-191990.html
vorrei sapere cosa ne pensate......due domande nello specifico:
1 - sono alto 178 cm e cavallo 82 cm può andare la taglia 18,5?
2 - provengo dalla bdc ed è la prima esperienza in mtb.....non ho idea di quale uso ne farò ma immagino che sarà un utilizzo all-around con fini escursionistici quindi non competizioni, dunque vorrei acquistare una bici che possa "durare" nel tempo e che a meno di "scimmie" colossali che mi assalgano improvvisamente possa accompagnarmi per un pò di tempo...può andare questa?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Salve a tutti, avrei trovato questa offerta su alltricks:
[URL]http://www.alltricks.it/mtb/bici-complete/mtb-completa-trek-2015-29-superfly-6-blu-193-191990.html[/URL]
vorrei sapere cosa ne pensate......due domande nello specifico:
1 - sono alto 178 cm e cavallo 82 cm può andare la taglia 18,5?
2 - provengo dalla bdc ed è la prima esperienza in mtb.....non ho idea di quale uso ne farò ma immagino che sarà un utilizzo all-around con fini escursionistici quindi non competizioni, dunque vorrei acquistare una bici che possa "durare" nel tempo e che a meno di "scimmie" colossali che mi assalgano improvvisamente possa accompagnarmi per un pò di tempo...può andare questa?
scusa ma come fai ad essere alto 178 con un cavallo da 82???? sei sicuro, io sono 169 ed ho un cavallo di 79 mi sembra strano!! comunque se e' cosi con un cavallo da 82 va bene una 17.5 o 18.5 bisogna vedere quanto dislivello sella manubrio riesci ad ottenere ,dato che pedali a 74.4 dal m.c.
 

Polva73

Biker serius
24/9/15
106
29
0
Arezzo
Visita sito
Bike
Cannondale F-si Carbon 3 2017
scusa ma come fai ad essere alto 178 con un cavallo da 82???? sei sicuro, io sono 169 ed ho un cavallo di 79 mi sembra strano!! comunque se e' cosi con un cavallo da 82 va bene una 17.5 o 18.5 bisogna vedere quanto dislivello sella manubrio riesci ad ottenere ,dato che pedali a 74.4 dal m.c.
Adesso mi rimisuro per sicurezza ma sulla bdc pedalò a 73 questo è sicuro.....ho il busto lungo collo e testa....che ci devo fare......in una discussione ho trovato un post con uno che ha le mie stesse misure gli hanno consigliato la 17,5 di trek a me dal vivo mi sembra un po' piccola però....di negozianti ho trovato uno che mi consiglia la 17,5 ed uno la 18,5.....alla fine mi sembra che il valore che si discosta maggiormente dalle due misure è il tubo orizzontale che differisce per ben due cm.....io sarei orientato alla misura più grande magari diminuendonl'attacco di un cm.......
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Adesso mi rimisuro per sicurezza ma sulla bdc pedalò a 73 questo è sicuro.....ho il busto lungo collo e testa....che ci devo fare......in una discussione ho trovato un post con uno che ha le mie stesse misure gli hanno consigliato la 17,5 di trek a me dal vivo mi sembra un po' piccola però....di negozianti ho trovato uno che mi consiglia la 17,5 ed uno la 18,5.....alla fine mi sembra che il valore che si discosta maggiormente dalle due misure è il tubo orizzontale che differisce per ben due cm.....io sarei orientato alla misura più grande magari diminuendonl'attacco di un cm.......

si e' giusto 73cm ho sbagliato io a fare il calcolo,con 73 non andrei su una 18.5 , non riesci ad ottenere dislivello tra sella e manurio viggieresti con la sella piu bassa del manubrio o al max con la sella al pari del manubrio, ti ribalti in salita!! al massimo pendi uno stem piu lungo sulla 17,5 ma almeno sei posizionato bene per la salita
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
ok...ti ringrazio valuterò....ormai mi farebbe piacere sapere anche cosa ne pensi dell'offerta in questione...

come offerta non e' per niente male anche se e' del 2015 e comunque una mtb da circa 1500 a listino , montata con forcella reba rl con perno passante cambio x7 e x9 con la doppia, a listino per 999 io la prenderei senza pensarci tanto
 

frengos70

Biker serius
8/8/13
237
0
0
Bisceglie
Visita sito
Ciao a tutti. Dopo poco più di un mese ho ricevuto il telaio ritirato e riconsegnato dal rivenditore con la calotta sistemata. Vorrei esprimere una nota di apprezzamento al servizio clienti di Sportler, rapidi, precisi e professionali, a volte più di alcuni rivenditori vicini. Tra qualche giorno si riprende....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
taglia piccola più agile e leggera, taglia grande più lunga, passo maggiore, migliore sul veloce in discesa. Tieni anche presente che le superfly hanno un orizzontale bello lungo, quindi una posizione molto race (scomoda se non corri).
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
Il problema é che forse con la piccola avrei troppo dislivello sella-manubrio... Tu cosa mi consigli?

a quanto pedali di altezza sella/movimento? secondo me sei assolutamente da 17,5, il manubrio non è alto vai tranquillo...ognuno ha la sua flessibilità, ma per dirti, io non corro ma ho tolto tutti gli spessori e ho invertito l'attacco originale....
 

Lorenzo.Uta

Biker novus
16/9/15
20
0
0
Visita sito
Scusa ma con una bici più piccola avrei il manubrio al massimo troppo basso! Tu intendi 17.5 reale o virtuale? Pedalo con un'altezza sella-movimento di 70cm....Tu che misure hai?
 

Classifica mensile dislivello positivo