Trek Superfly / FS Superfly 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
Sono cambiate le misure tra Superfly e top fuel??
Io vorrei prendere quest'ultima ed ero più indirizzato verso la 18.5...sono 173 cm,cavallo 84 e pedalo a 73.5
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Si, ho cambiato l'attacco manubrio , da 80mm. e -6° in origine , sono passato ad un 90mm. -17° . Questi cambiamenti NON sono stati fatti a caso o semplicemente per provare, MA su consiglio del biomeccanico.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Non lo so di preciso . Ho il reggisella dritto e la sella è centrata sui binari poi ho lo stem da 80mm x 6° montato in negativo e ho tolto tutti i spessori sotto lo stem è ho montato un manubrio flat da 73 .Il dislivello sella manubrio non è tanto parliamo di 2 3 cm ma si sta abbbastanza stesi a mi trovo bene cosi anche su rampe al 20% non ho problemi e in discesa ho molta piu sicurezza . Tempo fa avevo provato una pipa da 80x - 17 ma in discesa era un disastro troppo nervosa per me non riuscivo a guidare come volevo e l ho tolta
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Ok...quanto hai di arretramento sella? In teoria dovresti avere la sella quasi al massimo spostata verso dietro...

no assolutamente, la sella non è quasi al massimo spostata in dietro, le mie indicazioni/misure non puoi trasferirle su di tè, questo perchè non siamo uguali, forse simili si, e potresti ritrovarti a non sfruttare a pieno la pedalata, per questo ti consiglio una visita dal biomeccanico, son soldi ben spesi.
 

Lorenzo.Uta

Biker novus
16/9/15
20
0
0
Visita sito
Non lo so di preciso . Ho il reggisella dritto e la sella è centrata sui binari poi ho lo stem da 80mm x 6° montato in negativo e ho tolto tutti i spessori sotto lo stem è ho montato un manubrio flat da 73 .Il dislivello sella manubrio non è tanto parliamo di 2 3 cm ma si sta abbbastanza stesi a mi trovo bene cosi anche su rampe al 20% non ho problemi e in discesa ho molta piu sicurezza . Tempo fa avevo provato una pipa da 80x - 17 ma in discesa era un disastro troppo nervosa per me non riuscivo a guidare come volevo e l ho tolta
Anche io ho tolto tutti gli spessori e messo lo stem in negativo. Il biomeccanico però mi ha messo uno stem da 100 perché ero troppo avanti rispetto al manubrio...
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Anche io ho tolto tutti gli spessori e messo lo stem in negativo. Il biomeccanico però mi ha messo uno stem da 100 perché ero troppo avanti rispetto al manubrio...

scusa ehh , non mi torna una cosa : se di serie monta uno stem da 80 come credo, ed eri troppo avanti rispetto al manubrio, come ha fatto a farti montare uno da 100 che vai ancora più avanti :nunsacci:???
 

Classifica mensile dislivello positivo