trek top fuel

daddygol

Biker superis
16/11/10
417
6
0
64
bassa padana / val di scalve
Visita sito
Bike
Trigger 1 29 del 2013
Guarda...io ho come front la fsi carbon 1 e tra una settimana mi arriva la top fuel da affiancare.. quest'ultima provata e riprovata prima di prenderla,l'ho scelta rispetto alla fuel ex per le geometrie un filo piu chiuse e racing...sulla top poi puoi sempre montare internamente il reverb stealth e diventa buona anche per scendere....chiaramente non é una enduro da 160 ma sale bene senza affaticarsi e scende dappertutto,chuaramente a velocità fattibili per il tipo di bici...non pensare di farci salti ecc,se no ti dura poco ahahahaah
Potró darti ulteriori riscontri quando proveró la mia sui miei soliti percorsi


Ola Nico , ci eravamo lasciati che non ti convinceva... cosa e' successo dopo?... aggiornami ...Ciao . Daddy.
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
Ola Nico , ci eravamo lasciati che non ti convinceva... cosa e' successo dopo?... aggiornami ...Ciao . Daddy.

Ciao italo
All'inizio ero un po scettico per il peso...ma fatti 2 conti alla fine quegli 800gr in piu rispetto a scalpel carbon race e compagnia cantantante saltavano fuori con le differenze di prezzo tra i componenti montati.
il buono sconto che ci aveva lasciato francesconi dopo il test bike mi ha convinto del tutto....ordinata a fine dicembre e in consegna a giorni con qualche upgrade...provata e non va male anzi...abituato a front da 9 kg e spicci senti il kiletto e mezzo in piu ma é decisamente comoda e veloce in discesa...poi ad aver soldi si puo ancora alleggerire di 3/4 etti in modo sensato
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Cavoli avercelo il tuo garage... :) Complimenti!
Io sto vendendo una F29 e non so se rimanere in casa cannondale oppure passare a trek o specy.
Cannondale purtroppo non la fa una 29 trail come dico io, cioé tipo la fuel ex per intenderci e dovrei passare ad una 27,5 eventualmente come la habit. La scalpel la scarto in quanto quasi sicuramente verrá rinnovata quest'anno...
Volevo una bici non piú racing ma comoda e divertente.
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
se hai FB,metti il like alla pagina trek...da questo w.e. sono iniziati i test bike che finiscono a maggio...magari scopri che ne fanno uno vicino a te...io avevo fatto proprio cosi :spetteguless:
li puoi provare sia top fuel che fuel ex
 

n° sette

Biker serius
24/4/07
119
35
0
53
Trieste
Visita sito
Bike
rigida, front , full, strada ...
ragazzi , che dire trek top fuel 9.8 ,beati voi , è bellissima ... ma inarrivabile a 5000 e passa neuri

gia la top fuel 9 mi sembra ultra cara , anche se veramente bella
 

pOldO_trek

Biker novus
15/10/09
7
0
0
Bellaria Igea Marina
www.facebook.com
Bike
TopFuel 9.8
Ciao a tutti. Ho un problemino con la mia TOP FUEL e spero che mi possiate aiutare a risolverlo: Possedevo già una SUPERFLY ed ho pensato di ordinare solo il telaio per montare la vecchia componentistica sul telaio della TOP FUEL. Ottimo se non per il fatto che il corro posteriore è più largo e mi hanno aggiunte due boccole per renderlo compatibile ai miei mozzi. Ora il problema è che scricchiola (apparentemente è la cassetta che fa rumore) ...qualcuno di voi ha avuto esperienze del genere ?
photo.php
 

n° sette

Biker serius
24/4/07
119
35
0
53
Trieste
Visita sito
Bike
rigida, front , full, strada ...
ok che puo essere diverso dai 5000 , ma sicuramente non vai troppo sotto ( non so se facciano scontistiche particolari per Atleti e gruppi sportivi ) o se il negoziante sia "amico "
ad ogni modo rimane un bel prodotto con il suo bel ( anche troppo ) prezzo ;)
 
D

dandy1973

Ospite
Ciao a tutti. Ho un problemino con la mia TOP FUEL e spero che mi possiate aiutare a risolverlo: Possedevo già una SUPERFLY ed ho pensato di ordinare solo il telaio per montare la vecchia componentistica sul telaio della TOP FUEL. Ottimo se non per il fatto che il corro posteriore è più largo e mi hanno aggiunte due boccole per renderlo compatibile ai miei mozzi. Ora il problema è che scricchiola (apparentemente è la cassetta che fa rumore) ...qualcuno di voi ha avuto esperienze del genere ?
photo.php



prova ad ingrassare le boccole, io faccio la stessa cosa con il classico Qr che mi scricchiola, lo ingrasso tra perno e telaio e smette
 

Superdrinker

Biker serius
10/9/09
193
4
0
Brianza
Visita sito
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio sulla geometria del telaio per capire se sia adatto a me. Sono alto 190 cm con cavallo 97cm, quindi taglia 21.5, il problema che il tubo sella è 49,5 cm, quindi avrei un fuorisella esagerato, le altre marche nella taglia più grande propongo telai con tubi sella 52, 53 cm, la mia domanda è: è un telaio troppo tirato per me? Devo guardare altri marchi?grazie
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Ciao,

ho una top fuel 9.8 SL montaggio 2016. Volendo mettere la corona da 28 (solo occasionalmente, per le uscite/gare più dure), che offset devo considerare (anche considerando che ha i mozzi boost)?
Posso usare le corone SRAM in acciaio (quelle più economiche)?

Do seguito l'attuale montaggio della trasmissione.


Shifters SRAM X1, 11 speed
Rear derailleur SRAM X01, Roller Bearing Clutch
Crank SRAM X1 Carbon, 32T Direct Mount X-Sync
Bottom bracket PF92
Cassette SRAM XG-1175, 10-42, 11 speed
Chain SRAM PC 1130

grazie
 

buglis

Biker serius
8/9/09
146
14
0
43
San Marino
Visita sito
Stavo valutando la top fuel 9.9 2017 e sul sito vedo che forcella e ammortizzatore hanno solo due posizioni contro le 3 che ha fox.

Se si acquista il kit telaio e poi si monta la forcella fox SC factory a 3 regolazioni, possono esserci problemi? Il sistema di blocco e sblocco è unico giusto?

Sono modifiche richieste da trek immagino.

Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo