Trek X caliber 8 2019 o Scott scale 980 2019?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rafsolid

Biker novus
18/5/19
4
0
0
38
Cagliari
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao ragazzi,sono nuovo nel forum, nonostante io vi segua da tempo,e ho trovato sempre domande ai miei quesiti,ma tranne questa volta.
La mia richiesta di aiuto, come da titolo, è appunto sulla scelta della nuova bici. Ho visto queste 2 che mi piacciono tantissimo,e se si potessero fondere sarebbe il massimo. In pratica ho in ballo la Trek x caliber 8 che il negoziante me l'ha proposta al prezzo scontato di 800(929 di listino),e di questa mi piace tantissimo il colore rosso scuro,ha la forcella rock shox aria senza controllo remoto e passaggio cavi interni compreso quello del telescopio, mentre sono un po' ditubante sulla trasmissione,un xt 2x10. la seconda possibilità invece è la Scott scale 980 ,che però c'è solo nera o gialla fluo, anche lei stessa forcella ma con controllo remoto al manubrio,non sono sicuro del passaggio cavi telescopico interno,ma che però monta uno sram nx eagle 12 v e forse nelle salitone questo è più leggero. Su questa meno sconto,la porterei a casa con 900€. Ora voi, molto più esperti di me,che consiglio potreste darmi!?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Prima cosa, se ti interessa sapere quale tra le due ha il rapporto più corto, è la Trek col 22/36 , non il 32/50 della Scott, anche se la differenza è minima, 0.61 vs 0.64.
Personalmente il discorso controllo remoto e soprattutto passaggio dei cavi mi interessa poco. Bello avere una linea più pulita, ma assai scomodo in caso di problemi.
Il tutto alla fine si riduce alla scelta 2x10 vs 1x12 che, come al solito, è cosa soggettiva.
Aggiungi che la Scale peserebbe, secondo tabella 7-800 grammi meno.
 

Classifica mensile dislivello positivo