Trek X-Caliber 8... air or not air?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tetonazionale

Biker superis
11/7/15
306
15
0
Cesenatico
Visita sito
Bike
Orbea Alma M50
Ciao ragazzi, sto valutando questa Trek ( sono assoluto neofita) da affiancare alla bdc per qualche mese l'anno. So che a me non cambierà nulla ma vi chiedo se la forcella montata ( una Rock shock silver recon ) è ad aria oppure no. Non ho capito se ne esistono 2 versioni, una a molla e una ad aria.
Oltretutto mi pare sia la stessa che monta la Cube Attention ( che è l'altra candidata all'acquisto).

http://www.trekbikes.com/it/it_IT/b...-country/x-caliber/x-caliber-8/p/2043600-2016

http://www.cube.eu/it/products/mtb-hardtail/attention/cube-attention-whitenblack-2016/

E già che ci siamo ..... che mi consigliate tra le due?
Tipologia d'uso: sterrati, pineta, asfalto e... magari un single track easy? Non so perchè non ho la compagnia giusta per la mtb ma non si sa mai..

Grazie mille!

Ps. Com'è lo Sram X5? Meglio XT della Cube credo...o no? E forse conviene passare alla x-caliber 9....scontata ci sono 80 euro di differenza ;-)
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Ciao ragazzi, sto valutando questa Trek ( sono assoluto neofita) da affiancare alla bdc per qualche mese l'anno. So che a me non cambierà nulla ma vi chiedo se la forcella montata ( una Rock shock silver recon ) è ad aria oppure no. Non ho capito se ne esistono 2 versioni, una a molla e una ad aria.