Trek X-Caliber 8... air or not air?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tetonazionale

Biker superis
11/7/15
306
15
0
Cesenatico
Visita sito
Bike
Orbea Alma M50
Ciao ragazzi, sto valutando questa Trek ( sono assoluto neofita) da affiancare alla bdc per qualche mese l'anno. So che a me non cambierà nulla ma vi chiedo se la forcella montata ( una Rock shock silver recon ) è ad aria oppure no. Non ho capito se ne esistono 2 versioni, una a molla e una ad aria.
Oltretutto mi pare sia la stessa che monta la Cube Attention ( che è l'altra candidata all'acquisto).

http://www.trekbikes.com/it/it_IT/b...-country/x-caliber/x-caliber-8/p/2043600-2016

http://www.cube.eu/it/products/mtb-hardtail/attention/cube-attention-whitenblack-2016/

E già che ci siamo ..... che mi consigliate tra le due?
Tipologia d'uso: sterrati, pineta, asfalto e... magari un single track easy? Non so perchè non ho la compagnia giusta per la mtb ma non si sa mai..

Grazie mille!

Ps. Com'è lo Sram X5? Meglio XT della Cube credo...o no? E forse conviene passare alla x-caliber 9....scontata ci sono 80 euro di differenza ;-)
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Ciao ragazzi, sto valutando questa Trek ( sono assoluto neofita) da affiancare alla bdc per qualche mese l'anno. So che a me non cambierà nulla ma vi chiedo se la forcella montata ( una Rock shock silver recon ) è ad aria oppure no. Non ho capito se ne esistono 2 versioni, una a molla e una ad aria.
Oltretutto mi pare sia la stessa che monta la Cube Attention ( che è l'altra candidata all'acquisto).

http://www.trekbikes.com/it/it_IT/b...-country/x-caliber/x-caliber-8/p/2043600-2016

http://www.cube.eu/it/products/mtb-hardtail/attention/cube-attention-whitenblack-2016/

E già che ci siamo ..... che mi consigliate tra le due?
Tipologia d'uso: sterrati, pineta, asfalto e... magari un single track easy? Non so perchè non ho la compagnia giusta per la mtb ma non si sa mai..

Grazie mille!

Ps. Com'è lo Sram X5? Meglio XT della Cube credo...o no? E forse conviene passare alla x-caliber 9....scontata ci sono 80 euro di differenza ;-)
Not air. È a molla, ma forse per quello che farai in mtb può essere sufficiente.
Le due bici si equivalgono, sono entry-level io prenderei la trek che almeno monta la "doppia". Per quanto riguarda il cambio, la cute monta l'xt, ma solo come deragliatore posteriore il resto è Deore (che è paragonabile all'x5 di casa Sram). In entrambi i casi sono componenti più che dignitosi per cominciare.
Gli 80€ per la xcaliber9 sono ovviamente ben spesi...li si hai forca ad aria...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
La X-Caliber 8 ha, come scritto sotto: "RockShox Recon Silver, molla elicoidale,"
Che però non è la stessa della Attention del link, che invece indica "Rock Shox XC 30 TK Coil"
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Grazie della precisazione... e quale sarebbe la differenza tecnica tra le due ( se esiste).
Grazie
La XC30 è una forcella di un certo livello e valore, la Recon è almeno un paio di step sopra, quindi più costosa e qualitativamente superiore.
Poi differenze specifiche ci sono, dal diametro degli steli, ad altre cosucce.
 

tetonazionale

Biker superis
11/7/15
306
15
0
Cesenatico
Visita sito
Bike
Orbea Alma M50
La XC30 è una forcella di un certo livello e valore, la Recon è almeno un paio di step sopra, quindi più costosa e qualitativamente superiore.
Poi differenze specifiche ci sono, dal diametro degli steli, ad altre cosucce.
Quindi la Trek a parita di prezzo sarebbe preferibile.... ma non ho mai usato sram...[emoji47]

Inviato da Shimano Mobile 4G
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Gli stradisti sono in genere più integralisti di noi riguardo alla trasmissione. Quando ho dettoba un amico dell'assemblaggio che ho in corso d'opera, la prima cosa che mi ha chiesto è stata: monti giapponese, italiano o americano?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo