trek x-caliber 9 o cube acid???prima mtb molti dubbi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexgamberoni

Biker novus
14/11/15
2
0
0
Visita sito
Ciao a tutti!!!
Non sono una grande esperto di mtb e di fronte alle scelta del primo acquisto sotto i 1000€ i vari negozi mi hanno proposto queste due bici: Trek x caliber 9 del 2016 e Cube acid del 2016. Entrambe 29.
Di seguito vi lascio i link per visualizzarne le caratteristiche:

http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/cross_country/x_caliber/x_caliber_9/

http://www.cube.eu/it/products/mtb-hardtail/acid/cube-acid-greynflashorange-2016/

il prezzo, considerando i vari sconti, risulta simile.

Lasciando perdere la bellezza dei due modelli, che mi piacciono entrambi, riuscite a consigliarmi sulla scelta?? in base ai componenti e considerando che si tratta della mia prima mtb.

Grazie mille per l'aiuto.
 

Mick78

Biker serius
24/1/15
100
0
0
45
Colonna RM
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel ht 3
Io prenderei la trek secondo me più bella esteticamente ha una buona forcella ha già la doppia....nessuna delle due ha il tubo sterzo conico..da valutare le geometrie che sono molto diverse, io anche qui preferisco la trek più lunga molto simile alla mia bici con la quale mi trovo bene....
 

alexgamberoni

Biker novus
14/11/15
2
0
0
Visita sito
a livello di componenti (forcella, cambio) mi hanno detto infatti che sono entry level, ma che hanno delle differenze...io purtroppo per mia ignoranza non so come valutare tutto ciò...avete qualche mtb similare oltre ai due modelli che vi ho indicato??
 

Classifica mensile dislivello positivo