Trekking bike sui 300-400€ ....decente

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GNOCCOFRITTO

Biker serius
26/5/09
173
0
0
padova
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi... :prost:

Apro questo topic dopo un altro simile di 2 settimane fa e una miriade di ricerche in rete tra negozi, nuovo e usato.

Devo comprare una bici su questo budget per mio papà, per poi trasformarla in e-bike. Serve per strade bianchi, asfalto, argini, sterratini cui Colli Euganei...roba leggera così.

Purtroppo il budget è questo, visto che poi spenderò 1200€ per la parte elettrica Bafang non posso proprio andare più su....in rete ho trovato Ghost, Radon, Cube ma siamo sempre sui 500€..

In alternativa chiedo qualche e-shop da spulciare che spedisca immediatamente a parte i soliti bikediscount, mhw, hibike che ho già setacciato a fondo...

Aiutatemi please! :celopiùg:
 

GNOCCOFRITTO

Biker serius
26/5/09
173
0
0
padova
Visita sito
Ciao Claudio, avevo aperto il primo topic con una richiesta differente, ossia che fosse fornita di forcella anteriore e freni a disco.

Vista la constatata impossibilità in quel budget, ho tradotto e ridotto ad una richiesta minima cambianto il titolo, ossia una bike dignitosa come componentistica per montarci poi la parte elettrica.

Senza esagerare avrò passato una 20ina di ore tra google ed e-shops, non ho aperto questo secondo thread per pigrizia, ma per disperazione hahaha.

A parte bici improponibii da supermercato, ho trovato davvero poco. l'offerta online è appannaggio pressoché totale di road e mtb. Mi pare strano non riuscire a comprare una city/trekkingbike online sen za pretese ma almeno decorosa con 350-400€...

Grazie.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Domanda scema, e comprare una MTB (che sui 300-400 se ne trovano eccome) e renderla comoda con un manubrio rise e una sella adatta? E' una sciocchezza totale?



A me sembra l'idea più sensata :spetteguless:
Metti in preventivo il fatto di prendere, se del caso, anche un paio di copertoni che uniscano scorrevolezza e grip
 

mbuna

Biker serius
7/2/13
119
46
0
Visita sito
Bike
mondraker crafty r+,vantage r+,dartmoor primal
Ciao a tutti ragazzi... :prost:

Apro questo topic dopo un altro simile di 2 settimane fa e una miriade di ricerche in rete tra negozi, nuovo e usato.

Devo comprare una bici su questo budget per mio papà, per poi trasformarla in e-bike. Serve per strade bianchi, asfalto, argini, sterratini cui Colli Euganei...roba leggera così.

Purtroppo il budget è questo, visto che poi spenderò 1200€ per la parte elettrica Bafang non posso proprio andare più su....in rete ho trovato Ghost, Radon, Cube ma siamo sempre sui 500€..

In alternativa chiedo qualche e-shop da spulciare che spedisca immediatamente a parte i soliti bikediscount, mhw, hibike che ho già setacciato a fondo...

Aiutatemi please! :celopiùg:

ciao,guarda che puoi risparmiare parecchio per il bafang:spetteguless:,io con 900 euro ho elettrificato la bici di mamma:http://www.greengobikes.com/shop/
con quello che risparmi puoi prendere una bici migliore:cucù:
 

GNOCCOFRITTO

Biker serius
26/5/09
173
0
0
padova
Visita sito
A me sembra l'idea più sensata :spetteguless:
Metti in preventivo il fatto di prendere, se del caso, anche un paio di copertoni che uniscano scorrevolezza e grip


Ecco allora....senza aprire un altro topic :smile::smile::smile:

Una MTB sui 300-400 con una geometria vagamente comoda e adadda semplciemente allo scopo di cui sopra? :i-want-t:

ciao,guarda che puoi risparmiare parecchio per il bafang:spetteguless:,io con 900 euro ho elettrificato la bici di mamma:http://www.greengobikes.com/shop/
con quello che risparmi puoi prendere una bici migliore:cucù:

Grazie mille del consiglio! Ma al lordo della corona 46T, dello sblocco centralina, della batteria più capiente e del montaggio ballerebbero 50-70 euro di differenza non di più...e alla fine preferisco farlo qui vicino a casa...ma grazie lo stesso! :)
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Domanda scema, e comprare una MTB (che sui 300-400 se ne trovano eccome) e renderla comoda con un manubrio rise e una sella adatta? E' una sciocchezza totale?

allora prendi una bici da 300€


ai quali devi andare ad aggiungere
manubrio
sella
cerchi
copertoni

non so se ne vale proprio la pena e si risparmia, senza contare una cosa che le trekking hanno ruote da 28 mentre le mtb economiche tipo la rr500 da 26.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
A me sembra l'idea più sensata :spetteguless:
Metti in preventivo il fatto di prendere, se del caso, anche un paio di copertoni che uniscano scorrevolezza e grip

a me sembra na cavolata bella e buona prova pedalare su asfalto con una tekking e poi con una 26 con gomme slick e dimmi te se è la stessa cosa...

io avevo suggerito a suo tempo di mettere un hib posteriore sulla bici, anzichè un centrale cosi da risparmiare qul qualcosa in piu im modo da prendere una bella cube o radon trekking.
 

GNOCCOFRITTO

Biker serius
26/5/09
173
0
0
padova
Visita sito
a me sembra na cavolata bella e buona prova pedalare su asfalto con una tekking e poi con una 26 con gomme slick e dimmi te se è la stessa cosa...

io avevo suggerito a suo tempo di mettere un hib posteriore sulla bici, anzichè un centrale cosi da risparmiare qul qualcosa in piu im modo da prendere una bella cube o radon trekking.

Infatti alla fine seguo il tuo consiglio.

Sto trattando in privato una Cube Town 2014,

in alternativa la Radon che mi hai consigliato tu oppure questa

http://www.mhw-bike.it/cube-touring-herren-black-grey-white-2015-3042
 

GNOCCOFRITTO

Biker serius
26/5/09
173
0
0
padova
Visita sito
Sto chiedendo info a MHW per le cube, francamente dal sito ufficiale della Cube, guardando le geometrie

http://www.cube.eu/en/bikes/tour/touring/cube-touring-ice-blue-black-2015/


Cattura333.PNG



non si capisce se per 58cm intendano tubo piantone centro-centro o tubo piantone centro-fine, coi lo sapete...? NEl caso cambia di 4-5 cm mica di poco...
 

Classifica mensile dislivello positivo