trekmap v5 e Base Camp

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Campa74

Biker novus
21/7/17
21
0
0
49
Caprino veronese
Visita sito
Bike
Habit Carbon 3
Ciao,
è tutto il giorno che smadonno su google, ma non riesco a trovare una soluzione..
ho acquistato e scaricato le trekmap v5 pro direttamente sul mio Edge 1000, ma riesco ad usarle anche su base camp solo se quest'ultimo è connesso e acceso.
C'è un modo per installarle sul Mac in modo di averle sempre a disposizione, così come succede per le openmtb maps?
Il file originale è "D2557030A.img" e penso di doverlo trasformare in qualche modo in "D2557030A.gmap"
Qualcuno mi può illuminare?
Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao,
è tutto il giorno che smadonno su google, ma non riesco a trovare una soluzione..
ho acquistato e scaricato le trekmap v5 pro direttamente sul mio Edge 1000, ma riesco ad usarle anche su base camp solo se quest'ultimo è connesso e acceso.
C'è un modo per installarle sul Mac in modo di averle sempre a disposizione, così come succede per le openmtb maps?
Il file originale è "D2557030A.img" e penso di doverlo trasformare in qualche modo in "D2557030A.gmap"
Qualcuno mi può illuminare?
Grazie
..non legalmente...la cosa più semplice è copiarle in una piccola partizione o su una chiavetta e metterle all'interno di una cartella Garmin...in questa maniera basecamp le vede sempre senza dover collegare il gramin...
 
Ultima modifica:

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...dopo una velocissima consultazione di un paio di zone resto dell'idea che non vale la pena spendere questi soldi... :prost:
...trovati già un paio di incongruenze e zone non coperte...confrontando le mappe ricavate dei dati osm .....
 

Campa74

Biker novus
21/7/17
21
0
0
49
Caprino veronese
Visita sito
Bike
Habit Carbon 3
Grazie mille per la risposta, ma... se prima avevo un problemino, adesso sono nella m...
mentre cercavo di formattare una schedina che avevo chiamato garmin per provare la tua soluzione, in realtà ho formattato il garmin che era connesso via usb. Sono un pirla, lo so... C'è modo di salvare il mio navigatore secondo te?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie mille per la risposta, ma... se prima avevo un problemino, adesso sono nella m...
mentre cercavo di formattare una schedina che avevo chiamato garmin per provare la tua soluzione, in realtà ho formattato il garmin che era connesso via usb. Sono un pirla, lo so... C'è modo di salvare il mio navigatore secondo te?
... :cassius::paur::arrabbiat:
... ftp://user104:[email protected]/Sport-Golf/Backup%20strumenti/Edge/Edge%201000/
...eccoti un 1000 candido candido
..comunque accendilo e collegalo a garmin express prima....
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
... :cassius::paur::arrabbiat:
... ftp://user104:[email protected]/Sport-Golf/Backup%20strumenti/Edge/Edge%201000/
...eccoti un 1000 candido candido
..comunque accendilo e collegalo a garmin express prima....

...accendilo normalmente come se dovessi uscire a fare un giro....
poi ...prova questa
Edge 1000

l'indirizzo giusto dovrebbe essere
ftp://89.31.74.151/Sport-Golf/Backup strumenti/Edge/Edge 1000/

...prova questo
ftp://89.31.74.151/
...è il file sorgente poi devi ravanare...

io vi ringrazio di cuore che ci state provando ad aiutarmi , ma senza username e password non mi fa andare da nessuna parte...

... non riuscirà mai ad entrare e scaricare se non in possesso di .....,

qualche opera pia lo scarica inviando il tutto su altro server dove @Campa74 potrà .....

:pc:
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
... non riuscirà mai ad entrare e scaricare se non in possesso di .....,

qualche opera pia lo scarica inviando il tutto su altro server dove @Campa74 potrà .....

:pc:
Non capisco che problemi ci siano ad entrare, a me con Firefox non chiede nè utente nè password:nunsacci:
screenshot 4.png
Non avrei problemi a fare da anima pia, solo che per alcuni dispositivi Garmin è presente un solo file zip. facile da scaricare, per l'edge c'è tutta la miriade di cartelle e sottocartelle e files, e io non so come scaricarli tutti contemporaneamente
 

Campa74

Biker novus
21/7/17
21
0
0
49
Caprino veronese
Visita sito
Bike
Habit Carbon 3
sto provando ad installare solo con il file xml fornito da comitato, e sembra che qualcosa stia succedendo. Ora sta scaricando e installando le mappe.. Speriamo bene.
Grazie a tutti. Vi faccio sapere fra qualche ora se andrà a buon fine
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Non capisco che problemi ci siano ad entrare, a me con Firefox non chiede nè utente nè password:nunsacci:
Vedi l'allegato 252505

.... @Campa74 ti ha già risposto più volte e questa è una delle mie opzioni, vedi allegato:

... con altre opzioni riesco ad entrare, visto e considerato che ho scaricato il file .xml.

:prost:
 

Allegati

  • Senza titolo-1.jpg
    Senza titolo-1.jpg
    55,4 KB · Visite: 27
  • Mi piace
Reactions: Somis

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
.... @Campa74 ti ha già risposto più volte e questa è una delle mie opzioni, vedi allegato:
Ok, allora username è user104 e la password è 1XxKeMLb :prost:

ftp://89.31.74.151/Sport-Golf/Backup strumenti/Edge/Edge 1000/

Rimane il problema di come scaricare l'intera directory, perchè a mano la vedo veramente dura. Consiglio a @Campa74 di installare un programma apposta, tipo Filezilla (vedi immagine allegata) o un plugin/estensione del browser internet che utilizza, tipo DownThemAll o similari. Certo che sul loro server quelli della Garmin avrebbero anche potuto mettere il file zip oltre alla directory.
 

Allegati

  • filezilla.png
    filezilla.png
    313,2 KB · Visite: 23
  • Mi piace
Reactions: comitato

Classifica mensile dislivello positivo