Tremalzo Bike 2016

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.424
403
0
Visita sito
Ma ci sono single track?boschi e radici niente?
Per i comuni mortali e' tutta pedalabile?
Io ho fiato ma poca gamba,ho fatto runner tutto il 2016[emoji615]

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
La salita è dura ma sicuramente tutta pedalabile, se non sei abituato a salite cosi lunghe il mio consiglio è quello di impostare un tuo ritmo e tenerlo costante anche se gli altri ti sfilano via, non forzare per inseguirli perchè sono salite veramente lunghe e abbastanza dure. Se ti prendono i crampi è un calvario.
 

mquinta

Biker urlandum
28/10/07
515
10
0
Ancona
www.quintabikers.it
Fatta diversi anni fa, nonostante la durezza la salita è fattibile anhe se adesso mi sembra si salga dall'altro versante. A suo tempo fu più impegnativa la discesa, ricordo di gente con i freni letteralmente scoppiati, ma da quello che lego anche la iscesa dovrebbe essere decisamente meglio i allora.
In ogni caso la reputo una gran bella gara
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Provato sabato (con una bici da enduro).
Tutta pedalabile (a parte un paio di strappi nel falsopiano in cima alla 2° salita...ma forse con una bici diversa uno può pure farli).
L'Adrenalina Bike non l'ho mai fatta ma qui le discese di sicuro non hanno niente in comune. Praticamente due lunghe discese su strada bianca (in alcuni tornanti ripidi cementata). Da fare attenzione per il brecciolino e la pendenza/tortuosità, specie la seconda discesa, ma come single-track, in discesa, sarà meno di un km mettendo insieme tutti i pezzi (due alla fine).
Da non sottovalutare la seconda salita. Non ci sono pendenze impossibili ma il fondo di ghiaietta fine fa affondare le gomme e si fatica il doppio. E gli strappetti alla fine rompono le scatole.
 

Tado

Biker popularis
24/9/14
62
7
0
Visita sito
Provato sabato (con una bici da enduro).
Tutta pedalabile (a parte un paio di strappi nel falsopiano in cima alla 2° salita...ma forse con una bici diversa uno può pure farli).
L'Adrenalina Bike non l'ho mai fatta ma qui le discese di sinte come curo non hanno niente in comune. Praticamente due lunghe discese su strada bianca (in alcuni tornanti ripidi cementata). Da fare attenzione per il brecciolino e la pendenza/tortuosità, specie la seconda discesa, ma come single-track, in discesa, sarà meno di un km mettendo insieme tutti i pezzi (due alla fine).
Da non sottovalutare la seconda salita. Non ci sono pendenze impossibili ma il fondo di ghiaietta fine fa affondare le gomme e si fatica il doppio. E gli strappetti alla fine rompono le scatole.
Ottimo !!! allora non è cosi devastante come pensavo.
per curiosità, in quanto tempo l'hai fatta ?
 

double defense

Biker serius
13/10/13
212
15
0
triuggio
Visita sito
Bike
canyon inflite pro race slx
Ho fatto la Gimondi bike in 2h 30,sabato volevo provare il TREMALZO,mi conviene o meglio rinunciare?...ci terreni z farla

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
 

double defense

Biker serius
13/10/13
212
15
0
triuggio
Visita sito
Bike
canyon inflite pro race slx
Uhmmm...dichiarano 53km e 2300mt di dislivello...:nunsacci: L'hai fatta? Com'è andata...com'è il nuovo percorcorso...intendo il pezzo del monte Zenone...:celopiùg:
Monte zenone pedalabile,prima meta´fondo roccioso,poi si entra nel bosco,e ci sono un paio di strappi che ho dovuto scendere dalla bici,circa 70/80 metri in tutto,ma + per stanchezza.
Di tecnico c´e´ solo la discesa finale,cronometrata,nulla di impossibile,se non per il fatto che non 6 lucidissimo nel finale,almeno io.
 

Dorell14

Biker popularis
27/5/15
55
10
0
Visita sito
Concluso la gare sotto le 3 ore e 10. soddisfatto.
Passo Nota e Tremalzo salite sicuramente pedalabili ma la parte pulita era un single track praticamente. Per superare dovevi andare nel fondo brutto e questo complicava le cose. Scenario spettacolo, peccato per la giornata tutt'altro che limpida. Discesa a me non è piaciuta tanto, classica da lasciare andare la bici con rischi enormi quando hai sotto la ghiaietta. Salita Monte Zenone davvero dura; ha dato quel tocco in più alla gara rendendola più tosta. Non ho capito il gravity, il primo pezzo molto bello (l'unico in single dell'intera gara) non faceva parte del sentiero cronometrato mentre il pezzo finale non aveva nulla di tecnico; ancora una volta bisognava lasciare scorrere la bici.
Sinceramente i premi del gravity, GPM e open potevano anche risparmiarseli visto che sono finiti tutti nelle mani dei soliti Chiarini e Lakata (incredibilmente sorpreso di ricevere tutti quei doni) e magari dare qualcosa di più a noi umani che paghiamo 40 euro per iscriverci. Sono arrivato quinto e ho ricevuto un sugo barilla, 500g di pasta e un vasettino di miele...
 

diffi78

Biker novus
30/5/10
8
0
0
andora-sv-
Visita sito
percorso veramente bello, la salita è da provare, non si puo' spiegare!!!
ultima salita veramente dura, per gente normale come me...
unica osservazione , secondo me qlche single track in piu' non guasterebbe...:nunsacci:
qlcuno sa dove si puo' vedere la classifica dell'ultima discesa??
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Concluso la gare sotto le 3 ore e 10. soddisfatto.
Passo Nota e Tremalzo salite sicuramente pedalabili ma la parte pulita era un single track praticamente. Per superare dovevi andare nel fondo brutto e questo complicava le cose. Scenario spettacolo, peccato per la giornata tutt'altro che limpida. Discesa a me non è piaciuta tanto, classica da lasciare andare la bici con rischi enormi quando hai sotto la ghiaietta. Salita Monte Zenone davvero dura; ha dato quel tocco in più alla gara rendendola più tosta. Non ho capito il gravity, il primo pezzo molto bello (l'unico in single dell'intera gara) non faceva parte del sentiero cronometrato mentre il pezzo finale non aveva nulla di tecnico; ancora una volta bisognava lasciare scorrere la bici.
Sinceramente i premi del gravity, GPM e open potevano anche risparmiarseli visto che sono finiti tutti nelle mani dei soliti Chiarini e Lakata (incredibilmente sorpreso di ricevere tutti quei doni) e magari dare qualcosa di più a noi umani che paghiamo 40 euro per iscriverci. Sono arrivato quinto e ho ricevuto un sugo barilla, 500g di pasta e un vasettino di miele...

Non lamentarti,pensa a chi arriva ultimo e nemmeno ne sente l'odore e paga pure lui il 40ino per iscriversi...;-)
 

Dorell14

Biker popularis
27/5/15
55
10
0
Visita sito
Non lamentarti,pensa a chi arriva ultimo e nemmeno ne sente l'odore e paga pure lui il 40ino per iscriversi...;-)

La mia è un'osservazione soggettiva e non la faccio per screditare la gara e l'organizzazione che a me è piaciuto davvero tanto. Per dire il gravity è una bella idea se vai a premiare i non pro (che poi gravity è un parolone in questo caso). è chiaro che vincano tutto loro (così come il gpm). Trovo solo un po' assurdo creare contest alternativi per poi premiare gli stessi. Ho capito che gli ultimi non ricevono quello che ho vinto io ma abitando a 3 ore e passa dalla gara ho dovuto aspettare 2 ore la premiazione. Se ho la fortuna di essere tra i premiati rimango ma a me è pesato non poco rimanere fino a dopo le ore 16:00, sopratutto una volta aperto il sacchetto.
 

Classifica mensile dislivello positivo